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Stelle Cadenti Il forum dell'Associazione Stelle Cadenti

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    Bob73FC
    Post: 1
    Registrato il: 17/09/2020
    Città: FORLI'
    Utente Junior
    00 20/09/2020 21:40
    Salve
    Sono nuovo del forum.

    Sto valutando l'acquisto di una W123 Station Wagon, cerco in particolare un modello a benzina e il non plus ultra sarebbe una macchina con cambio automatico, spero di trovare una 280 o 250 a 6 cilindri ma non disdegno nemmeno le 4 cilindri 200 o 230.

    Sono consapevole che individuare una vettura giusta non sarà banale, anche perchè ne conosco ancora poco i dettagli.
    Chiedo quindi un aiuto agli esperti del forum: è possibile avere indicazioni sugli aspetti essenziali da tener d'occhio per non incorrere in sorprese?
    Mi riferisco a
    > quali sono gli aspetti più critici della meccanica di queste macchine? Penso ad esempio a sospensioni autolivellanti, lo stesso cambio automatico, servosterzo o altre questioni
    > quali sono gli aspetti più critici delle carrozzerie? Ci zone che è meglio verificare rispetto ad altre per la corrosione?
    > ci sono ricambi critici che sta diventando difficile trovare?
    > ci sono altre questioni relative alla macchina che non ho citato?

    Grazie in anticipo a chi vorrà condividere un po' di esperienza e di conoscenza. Spero di potermi unire presto al vostro club

    Roberto Malaguti
    Forlì
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    yasertec
    Post: 699
    Registrato il: 29/09/2006
    Città: MILANO
    Utente Senior
    00 11/10/2020 18:52
    6 cilindri automatiche sono più rare, costose e ambite.
    Alla lunga sarebbero un acquisto più lungimirante per via dei costi di gestioni identici a quelli delle sorelle minori.

    > quali sono gli aspetti più critici della meccanica di queste macchine? Penso ad esempio a sospensioni autolivellanti, lo stesso cambio automatico, servosterzo o altre questioni

    Veri aspetti critici non ce ne sono, erano auto costruite molto bene.
    Se ti fai un giro e funziona tutto, tutto continuerà a funzionare per tanti anni ancora
    Fai comunque una sostituzione di tutti gli olii e rispettivi filtri

    > quali sono gli aspetti più critici delle carrozzerie? Ci zone che è meglio verificare rispetto ad altre per la corrosione?

    Le zone sono sempre le solite, passaruota e sottoporta, dai comunque una bella occhiata intorno alle guarnizioni dei vetri

    > ci sono ricambi critici che sta diventando difficile trovare?

    Bene o male si trova tutto, le cose più care sono i particolari, i materiali e la lavorazione degli interni (sedili, cruscotto, tappezzeria...)

    > ci sono altre questioni relative alla macchina che non ho citato?

    Sono macchine piuttosto semplici, una volta che ti sei fatto un bel giretto e provato tutte le cose grosse sorprese non dovresti averne

    Se ci fosse qualche auto che ti interessa metti qui il link per un parere

    ciao


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