00 22/10/2020 19:36
Re: Re: Re:
geremia60(2019), 10/22/2020 5:24 PM:




piu che stucchevole è balordo, insomma se lo spirito santo sarebbe e una persona, passarlo così come fosse una caciotta di formaggio, ma stiamo a scherzare??

Per me il mio spirito (come lo spirito turbato dei profeti) con cui scruto me stesso, è la mia mente o potenziale razionale; allo stesso modo fa lo spirito di Dio conoscendo le sue cose profonde

Lo spirito è costituito da conoscenza di sè, e tutto ciò che è esperienza che forma la nostra coscienza, il nostro io, oltre la conoscenza di come creare modellare le cose, dargli forma e vita ..e che per il Creatore ciò equivale a trasmetterla anche come forma di vita alla materia ..l'energia è conoscenza strutturale per viaggiare creare che proviene sempre dalla mente di Dio ma non è Dio la sua persona cosciente

UNO come gigi legato alle sue oscure formule, non credo possa recipere..la realtà di tutto questo. Recita delle formule, e basta, più di tanto è off limit .



Caro geremia,
non è mica facile trasformare quello che tutti hanno sempre conosciuto coe "il vento di Dio" in una persona!
Tanto piu' che nessuno degli scrittori biblici gli ha mai dato un nome proprio, quindi saremmo di fronte all'unica persona priva di un nome, in tutta la Bibbia. E considerata l'importanza di avere un nome proprio nella cultura ebraica e giudeo-cristiana, aimé mancano davvero tutte le premesse per concretizzare una pensata del genere.

Simon