Lo Zeppelin era una sorta di fusoliera da aereo con ruote da treno... la trazione veniva data da un motore BMW di derivazione aeronautica montato posteriormente ed elica a passo fisso.... prima a 4 pale e poi a 2.... la cassa nella prima versione era montata su 2 assi... nelle modifiche successive cambiarono motore con un Maybach e l'aggiunta di un carrello anteriore e asse singolo posteriore.... durante le prove aveva superato i 200 km/h... ma il veicolo era vincolato al solo spostamento di se stesso e non poteva trainare nulla per la sua fattura e tipologia di propulsione... ma anche il trasporto dei passeggeri 40 persone e non era economico.... quindi fu accantonato e demolito....
Il modello proposto da Märklín fatto in 2 versioni con elica a 4 pale in plastica rossa bruttissimo da vedersi... ed una produzione più recente del 1995 con elica d'argento a 2 pale e la mia scelta è caduta su questa versione.... motore classico Märklín 3 poli in alternata e motore per l'elica in continua...
La trasformazione consiste nel cambio magnete e rotore...con kit di trasformazione Märklín e l'isolamento degli assi per il funzionamento in continua.... adeguamento elettrico ed aggiunta del rosso di coda...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.(Enzo Ferrari)