Noi Crocieristi

AIDA Cruises :Uno sguardo all'interno dell'esperienza di bordo modificata

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 10/07/2020 17:39


    AIDA Cruises ha annunciato che offrirà crociere con tre navi dai porti tedeschi ad agosto.

    Oltre ai già elevati standard di igiene e salute, AIDA Cruises ha introdotto una serie di altre misure preventive.

    Pre-Cruise

    - Le partenze saranno caratterizzate per tutti i giorni di mare e opereranno a capacità ridotta.
    - Ogni ospite fornirà informazioni sulla salute e fattori di aumento del rischio relativi a COVID-19 prima del viaggio e del check-in.
    - Prima del check-in, la temperatura corporea di ogni ospite viene misurata senza contatto. Un team di medici è inoltre disponibile per chiarire i sintomi o altre informazioni e, se necessario, può anche essere eseguito un test PCR COVID-19.
    - Se un ospite vive in una zona della Germania con 50 nuove infezioni per 100.000 residenti negli ultimi 14 giorni, deve presentare un recente test COVID-19 negativo (non più vecchio di 48 ore) prima di salire a bordo.
    - Il check-in sarà scaglionato poiché gli ospiti prenoteranno le loro fasce orarie per il check-in il giorno di arrivo e il check-out il giorno di partenza.
    - Se a un ospite viene negato l'imbarco, il viaggio può essere prenotato nuovamente prima del 31 ottobre 2020.

    A bordo

    - A bordo, gli ospiti e l'equipaggio devono tenersi ad almeno 1,5 metri di distanza da altre persone.
    - Se non è possibile mantenere la distanza minima, la protezione della bocca e del naso è obbligatoria per gli ospiti e l'equipaggio.
    - Non è richiesta alcuna protezione per la maschera facciale nelle aree esterne della nave, nei ristoranti e nei bar sulla piazza, sulle attrezzature per il fitness e durante i corsi sportivi.
    - Gli ospiti possono utilizzare sia maschere in tessuto che maschere protettive mediche e devono fornire le proprie maschere. Maschere aggiuntive sono disponibili per l'acquisto a bordo.
    - Tutte le cabine vengono pulite giornalmente secondo il duplice principio di "Clean and Sanitize". Oltre al normale processo di pulizia, le superfici vengono disinfettate e tutti gli aspirapolvere sono ora dotati di filtri HEPA.
    - Per cenare, non sono necessarie maschere di fask ai tavoli.
    - Non ci sarà self-service nei buffet.
    - I ristoranti a buffet proporranno colazione e pranzo a la carte e un menu per la cena di tre portate.
    - I posti al ristorante per tutti i pasti devono essere prenotati entro e non oltre tre giorni prima dell'inizio del viaggio.
    - AIDA non ha commentato il servizio bar, ma si ritiene che tutti i posti bar siano stati rimossi.
    - AIDA non ha una sala spettacoli tradizionale, ma utilizza invece il suo atrio per la maggior parte dell'intrattenimento, dandogli un vantaggio in quanto consente agli artisti di mantenere una distanza sufficiente l'uno dall'altro e dagli ospiti. AIDA, tuttavia, chiede agli ospiti di indossare la protezione della bocca e del naso prima, durante e dopo gli eventi.
    - La discoteca sarà chiusa per il momento e AIDA non organizzerà feste in piscina, secondo la linea.
    - Il centro benessere dell'azienda è aperto, ma l'area sauna rimane chiusa. La capacità della spa sarà significativamente limitata.
    - La palestra è aperta, con una distanza minima aumentata di 2,5 metri tra gli ospiti e una capacità ridotta. AIDA ha dichiarato di aver ridotto il numero di macchine per l'allenamento. La frequenza di pulizia verrà aumentata.
    - Le piscine a bordo e gli scivoli d'acqua vengono aperti con misure di sicurezza rafforzate. Il numero di persone per pool sarà limitato.
    - Inoltre, funzioneranno le slot machine del casinò; i negozi saranno aperti con capacità limitata.

    Piano sanitario

    - Ogni ospite fornirà informazioni sulla salute e fattori di aumento del rischio relativi a COVID-19 prima del viaggio e al check-in. Al momento del check-in, la temperatura corporea di ogni ospite viene misurata senza contatto.
    - È disponibile anche un team di medici per chiarire i sintomi o altre informazioni. Se necessario, è anche possibile eseguire un test PCR COVID-19.
    - Controllo giornaliero della salute e della temperatura per tutti i membri dell'equipaggio, nonché test PCR COVID-19 all'imbarco e ad intervalli regolari a bordo.
    - AIDA ha dichiarato di aver assunto a bordo il personale medico e infermieristico.
    - Le navi sono dotate dei più recenti kit di test PCR e dispositivi diagnostici per la valutazione immediata dei casi sospetti.
    - La compagnia ha dichiarato che organizzerà lo sbarco, le cure mediche e il viaggio a casa per l'ospite il prima possibile se la malattia COVID-19 è confermata.
    - Funzionando a capacità ridotta, AIDA ha detto che ha opzioni sufficienti per l'isolamento individuale necessario in ospedale o nelle cabine fornite.

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23208-an-inside-look-at-aida-s-adjusted-onboard-experie...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 11/07/2020 07:55
    AIDA comunica ufficialmente le limitazioni che ci saranno a bordo.

    Ci sono parecchie prescrizioni che non mi garbano purtroppo, ma era già tutto previsto.

    Per quanto mi riguarda passo la mano e attendo tempi migliori: per me non ci sono le condizioni per viaggiare e per divertirmi in crociera.
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 11/07/2020 14:52
    Mi fa piacere che AIDA riparte anche inizialmente con brevi crociere e senza scali ma troppe misure preventive che limitano di essere davvero in crociera...

    Anche i posti al bar sono stati tolti...no no non ci siamo proprio!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 12/07/2020 07:37
    GaVi63, 11/07/2020 14:52:

    Mi fa piacere che AIDA riparte anche inizialmente con brevi crociere e senza scali ma troppe misure preventive che limitano di essere davvero in crociera...

    Anche i posti al bar sono stati tolti...no no non ci siamo proprio!

    Anch'io sono contento per la ripartenza delle 3 navi AIDA ad agosto, però ci sono davvero troppe limitazioni a bordo, per me inaccettabili.

    La questione dei bar è, per esempio, qualcosa di molto serio e per la quale la soluzione proposta è del tutto improponibile per me!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 12/07/2020 09:48
    Re:
    and1974, 12/07/2020 07:37:

    Anch'io sono contento per la ripartenza delle 3 navi AIDA ad agosto, però ci sono davvero troppe limitazioni a bordo, per me inaccettabili. La questione dei bar è, per esempio, qualcosa di molto serio e per la quale la soluzione proposta è del tutto improponibile per me!



    In effetti,la questione bar è davvero seria anche per me...
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 12/07/2020 10:36
    Re: Re:
    GaVi63, 12/07/2020 09:48:

    <br class="cbrh" /><br class="cbrh" />In effetti,la questione bar &egrave; davvero seria anche per me...<br class="cbrh" />

    Per me no!!! Purché ci sia acqua minerale frizzante 🤣
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 13/07/2020 06:01
    Re: Re:
    GaVi63, 12/07/2020 09:48:

    <br class="cbrh" /><br class="cbrh" />In effetti,la questione bar &egrave; davvero seria anche per me...<br class="cbrh" />

    Ma come si può pensare di fare una crociera così?
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 13/07/2020 06:02
    Re: Re: Re:
    Anto2018, 12/07/2020 10:36:

    Per me no!!! Purché ci sia acqua minerale frizzante 🤣

    Brava Anto.

    Per me invece ci sono tantissime limitazioni che mi impediscono anche solo di pensare di tornare in nave!