08/07/2020 10:44
Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per aver accettato l'iscrizione e per il forum che è utilissimo e fatto molto bene.
Da 3 anni a casa al mare (davanti c'è il mare, dietro la campagna) ho un'infestazione di insetti che nessuna ditta interpellata ha saputo identificare. Sono disperata poichè ho due bambine piccole e recentemente ho trovato uno di questi insetti addirittura nel pannolino di una delle due.
Sono neri piccolissimi (1 millimetro circa) e si muovono molto lentamente. Si concentrano vicino alle finestre che hanno le mostre di legno, più al piano di sopra dove ci sono le camere da letto (li abbiamo trovati anche tra le lenzuola). Sono a centinaia, escono fuori per lo più quando arriva il caldo, primavera/state, e nei momenti centrali della giornata quando la temperatura è più alta. Il balcone e i davanzali sono pieni e anche la parte interna, dentro casa in prossimità della finestra. Sembrano sempre un po' ubriachi. Muoiono con qualunque insetticida, aspiro, li tolgo ma dopo poco sono di nuovo lì. Non capisco da dove vengano. Sono talmente piccoli e leggeri che li sposta il vento. Non hanno ali, o comunque non volano. Abbiamo usato il Dobol e ne abbiamo trovati tantissimi morti in tutta casa ma soprattutto intorno alle finestre del piano di sopra. A guardarli sono neri neri. Non abbiamo ponfi nè punture. Muoiono anche con comune ddt o Ottocid. Il problema è che ritornano. Mio marito dice che sono apparsi quando abbiamo cambiato gli infissi poichè quelli nuovi non entravano nelle mostre dei vecchi e abbiamo dovuto metterli più indietro. E' dal 2017 che combatto, vi prego aiutatemi. Allego foto, spero vada bene, sono davvero minuscoli. Grazie in anticipo.