Freeforumzone mobile

Blatte in casa nuova

  • Posts
  • OFFLINE
    pisyv14
    Post: 7
    Registered in: 4/15/2016
    Registered in: 4/15/2016
    Location: TORINO
    Age: 28
    Junior User
    00 7/7/2020 11:01 AM
    Blatte in casa nuova
    Buongiorno, scusatemi in anticipo se ho sbagliato sezione. Mi chiamo Veronica, io e il mio fidanzato abbiamo preso in affitto una casa a Torino e abbiamo comprato cucina e camera da letto dalla precedente inquilina. Siamo entrati giovedì in casa e la sera ci siamo resi conto di avere la cucina infestata dalle blatte. Io avevo pulito tutto la mattina e ritrovato gli escrementi che pensavo fossero di mosca, la sera ne abbiamo trovato due e abbiamo messo la polverina che avevamo e da lì sono impazzite e ne sono venute fuori una ventina/trentina. Abbiamo chiamato subito il proprietario e l'indomani è venuto il disinfestatore che ha piazzato in tanti punti della cucina il goliath gel e ci ha detto che stavano all'interno/dietro/sotto le pareti dei mobili e per questo durante la pulizia non le avevamo viste.
    In questi giorni ne abbiamo trovate diverse morte e un po' ci stavamo tranquillizzando, ma stamattina ne abbiamo trovata una nella camera da letto, viva, che camminava sul soffitto, e che sembra diversa da quelle della cucina. Anche perché in camera da letto il disinfestatore ha messo solo due gocce di gel, visto che non ne avevamo trovato e che non è un luogo umido o con cibo.
    Ora, la mia domanda è, è effettivamente una blatta diversa (supella longipalpa?) e vuol dire che anche i mobili della camera da letto sono infestati? O appartiene è sempre una blatta germanica?
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il papiro, ma entrambi abbiamo la fobia per le blatte siamo un po' disperati, stiamo considerando di andarcene ma in quel caso resteremmo senza casa.
    Grazie,
    Veronica
    Ps. Non so come allegare la foto 😥
    [Edited by pisyv14 7/7/2020 11:02 AM]
  • OFFLINE
    Sangy1980
    Post: 17
    Registered in: 1/2/2019
    Registered in: 1/2/2019
    Age: 40
    Junior User
    00 7/13/2020 9:05 AM
    Sarà che vengo da esperienza tedesca ma il mobilio é sempre meglio metterlo fresco. Richiama il disinfestatore e fai fare un seco do giro di Gel...ci vorrà tempo.
    Verifica che non sia un problema del palazzo.