00 28/06/2020 23:08
Nome del Rituale : Sigillo dei Ricordi


Potrà esser eseguita dalla Sola Capogilda o con assistenza delle consorelle/confratelli.

-La Suprema Strega dovrà trovarsi davanti allo Specchio di Elluviel. Successivamente, dovrà pronunciare la seguente formula e nel contempo muovere un gesto della mano davanti alla superficie dello specchio:
Formula di rilevamento:
“ Specchio delle Lacrime di Luna, Mostrami(Mostraci in presenza di altre consorelle) il volto/i volti di Colui/Colei/Coloro che hanno lasciato la Via della Stregoneria, la nostra congrega e famiglia. “.

Nota Indicativa per Master : L’Elluviel rivelerà i riflessi (immagini) di coloro che hanno lasciato la Congrega e che ancora non sono stati privati della memoria.

Successivamente la Suprema pronuncerà questo incantesimo: Nota: il sortilegio richiama la magia della Strega Suprema, (sottoforma di turni di Concentrazione indotta). Le parole stregate del sortilegio sostengono il flusso magico necessario al lancio dello stesso.

INCANTESIMO del SIGILLO DELLA MEMORIA

Per preservare il Segreto,
che in queste terre è celato.
Per preservare le tradizioni,
che di noi fan parte da Eoni.
Per preservare le Arti Stregate
che a noi Eredi son insegnate.
Prima parte: [1/2 turni di Concentrazione]

Per proteggere Le Colline,
affinchè la nostra stirpe possa abitarvi senza fine.
Per proteggere le nostre vite,
da coloro che vogliano metterle in lite.
Per proteggere la vostra mente /le vostre menti,
da coloro che ne abuseranno impunemente.
Per celare opere e scritti,
da coloro che potrebbero sfruttarle senza diritti.

Seconda parte: [2/2 turni di Concentrazione]

Parte Finale :
Sigillo con questo Sortilegio,
le tue/ vostre memorie e i tuoi/vostri poteri.
Che l’Elemeno Stregato che vi è stato affidato,
nell’Elluviel sia relegato.

Ogni cosa muta assieme alle scelte.
Nessuno potrà spezzar questo Sigillo,
se non la Suprema che l’ha perpetrato.
Ma se tornerà a seguir la via,
solo allora il sigillo sarà spezzato.

Elluviel questa è la Mia Sentenza.
Custode sarai dei suoi/vostri ricordi e poteri.
Che il Sortilegio da me perpetrato
Si abbatta su [Nome del personaggio o nomi]
Esso durerà finchè vita in lei resterà
o la morte la coglierà.

[Terminata la Pronuncia dell’incantesimo la Magia porterà al conseguimento degli effetti previsti dal Rituale per sigillare la memoria e gli scritti] – Convalida ad opera del Master.


Da inserire nei Segni Particolare del Personaggio:
Effettuato il sortilegio per sigillo della memoria in data X – vedere art. 16 statuto Eredi della stregoneria”.

Allegato la parte presente nello statuto di gilda.

Delucidazioni del Rituale presente nello Statuto di Gilda.

Art.16 - Sortilegio per sigillare la Memoria e gli Scritti

Nell’Elluviel saranno riflesse le immagini di Streghe e Stregoni che hanno vissuto nelle Selve delle Colline. Lo Specchio sa, conosce e prevede gli spostamenti dei componenti che ne hanno appreso il culto. Per chi decidesse di allontanarsi di sua volontà o meno, spetta alla Signora delle Streghe il compito di appellarsi all’artefatto magico per rimuovere e sigillare i ricordi ,le conoscenze e le immagini apprese durante la sua permanenza con le Streghe. Dovrà essere svolto un rituale magico per rimuovere ed occultare alla mente del rinnegato ogni tipo di sapere segreto della Gilda; compresi volti e nomi solo dei personaggi appartenenti alla Cerchia. Gli scritti ,le pergamene ed ogni rudimento Alchemico risulteranno come pagine vuote. Il sigillo avvenuto attraverso questo tipo di sortilegio potrà essere spezzato solo da colei che lo ha lanciato.

Ulteriori Delucidazioni sul Rituale
Il Rituale va a sigillare la memoria del personaggio uscente, impedendo a quest’ultimo di attingere alle conoscenze ed alle informazioni apprese nel corso del suo periodo alla Cuspide. I ricordi legati alle persone, agli affetti rimangano immutati ma i luoghi ed i motivi che l’hanno suscitati o incontrati vengono sigillati se in riferimento a luoghi, missioni inerenti l’attività della Gilda. Così anche gli scritti personali delle Streghe, riferiti ad esperienze passate, a conoscenze alchemiche apprese vengono sigillati alla vista, svanendo completamente lasciando diari, pergamene completamente bianchi. Solo un simbolo, un lascito del rituale, che potrà ricondurre la Strega a quella terra: Un Pentacolo inscritto in un cerchio. Solo la magia dello Specchio delle Lacrime di Luna può sciogliere il sigillo apposto alla Memoria e sugli Scritti, qual’ora il personaggio verrà scelto di nuovo per tornare alla Cuspide.

Con questo rituale non si Cancella la Memoria ne gli Scritti, ma vengono sigillati e potranno essere riacquisiti tornando nei Eredi della Stregoneria. Permettendo allo specchio di tornare a riflettere l’immagine di quella Strega o Stregone.

Il rituale deve essere svolto solo nella Location: Colline Ventose.