00 02/07/2020 17:56
Re: Secondo me
Esmeralda Lovecraft, 02/07/2020 16:10:

L'unica cosa che manca davvero ad EFP, per il resto è perfetto e quindi vi prego di non farlo diventar un marasma inutlizzabile con i tags tipo wattpad (è allucnante quel sito! provai a metterci un racconto e non ci torneò mai più), è un autentico e scrupolosissimo controllo qualità delle storie che vengono qui pubblicate.

Non mi riferisco al rispettare o meno il regolamento, su questo fronte andiamo benissimo, mi riferisco proprio alla qualità delle stoie in sè: tante, troppe, volte mi è capitato di leggere qui storie, sono la minoranza non temete rispetto alle storie di wqualità ma la loro sola presenza rovina l'imagine seria di EFP e rende più difficile trovare le vere perle in quel mare, che erano proprio brutte...e dico sul serio

Le storie brutte non dovrebbero avre casa qui su EFP anche se rspettano tutte le regole (Prendete m ad esempio: Io ho creato tantssimi racconti ma i soli che ho condiviso online sono autentiche perle artichiste....non mi metto a condividere gli alti! EFP non è e non eve diventareuna discsarica per brutti racconti.....mi spiego?)

ecco magari da oggi in poi ci dovrebbe essere un controllo qualità, almeno sulle nuove storie, e se sono proprio brutte le si cancella senza riguardo per nessuno anche se rispettano tute le regole. Basterà infrmare l'utenza di questo cambo di paradigma e non credo sorgeranno proteste e/o problemi. Bene sono lieta di stare dando qui il mio contributo alla discussione, passo e chiudo



Un'idea del genere fu sviluppata molti anni fa su di un sito con il quale ho collaborato per qualche tempo. Tutte le storie che venivano presentate dovevano essere lette e valutate e solo se raggiungevano determinati standard la loro pubblicazione diventava effettiva.
In questo modo c'era la garanzia che le storie non solo rispettavano il regolamento ma che avevano anche degli standard qualitativi piuttosto alti.
Tutto ciò era possibile, però, perché il sito era all'inizio, c'erano pochi autori e quindi la quantità di storie o di nuovi capitoli era piuttosto esigua. Nonostante questo, i tempi di pubblicazione non erano comunque rapidissimi da quello che mi ricordo dato che le storie dovevano essere, per l'appunto vagliate.
Questo per dirti che, anche volendo, su EFP una cosa del genere non sarebbe assolutamente fattibile.
Se li c'erano, tra nuove storie e capitoli, una o due storie da leggere a settimana su EFP siamo al ritmo di circa cento storie al giorno. Una mole di storie che, anche con un gran numero di "esperti" a vagliarle ventiquattro ore al giorno, finirebbe per ingolfare il tutto.
A parte questo, poi, EFP è un sito amatoriale per scrittori amatoriali, un grande contenitore nel quale tutti, nel rispetto delle regole, possono pubblicare la loro storia. Questo è lo spirito con cui è nato EFP e con il quale si continuerà a farlo andare avanti. Non è, e non vuole essere un sito elitario dove solo i migliori possono pubblicare e se questo vuol dire che accanto a storie davvero molto ben scritte - e ce ne sono molte - ci sono anche storie scritte mene bene, va bene - perdonatemi la ripetizione - lo stesso.
Se poi si vuole leggere solo storie ben scritte, senza rischiare di leggere anche quelle scritte meno bene, si può sempre fare ricorso alle storie scelte del sito o del forum e, soprattutto, si può sempre dare una occhiata ai contest e vedere le storie che sono state proposte li.
A tal proposito, e mi scuso se approfitto anche io di questo spazio per lanciare una proposta, vorrei chiedere ai Giudici se per loro sarebbe possibile creare un topic da qualche parte nel forum per raggruppare i link delle storie che partecipano ai loro contest in modo da avere un elenco di storie per facilitare la ricerca a tutti gli utenti in cerca di storie da leggere.
Grazie.

Hasta Luego