00 24/06/2020 22:24
Setsy, 24/06/2020 19:50:

ciao, vorrei continuare a rispondere su due argomenti

scaricare le storie: purtroppo anche il telefono ha uno schermo retroilluminato. so di parlare - per fortuna - per pochi, ma il problema agli occhi è serio, quindi resterebbe invariato. il download che farebbe trasferire il file sul kindle darebbe la lettura "effetto carta", invece. è vero c'è la stampa, ma per tante storie che si vorrebbero conservare bisogna "sprecare" tanta carta e inchiostro: la pagina viene stampata senza poter ottimizzare il layout, cioè con molto margine, etc, e poi i fogli A4 sono poco fruibili in giro, mentre il kindle lo è.

per tutti le diverse proposte dei gruppi per recensioni: (tutti in modo invariato, tranne le challenge/contest, che sono un'altra cosa). scusate se reitero le stesse frasi: in ogni caso rendono più improbabile per chi non vuole partecipare di avere le stesse possibilità per le sue storie basandosi solo sulla loro "appetibilità", non pubblicità. diventano un muro spartiacque che raddoppia l'effetto dei gruppi facebook, etc, spero che non se ne facciano, ma è solo il mio voto😎

ps @suinogiallo
scusi, admin, mi sono scordata la sua richiesta..per me i kudos/cuoricini/etc sono sostanzialmente indifferenti, per questo non avevo detto nulla. forse sono lievemente negativi, cioè anti-recensione, ma infine mi sembra più insidioso cio che è scambio recensioni

Sì Setsy avevo capito bene il discorso download, anche io ho problemi agli occhi anche se fortunatamente sono migliorati abbastanza da consentirmi di stare per diverso tempo su schermi (infatti non ho mai usato questo stratagemma del kindle che effettivamente sembra più riposante e comodo); quindi capisco perfettamente l'esigenza ci mancherebbe! Senza contare che gli schermi retroilluminati fanno male alla lunga a tutti.... Comunque. Incoraggiavo la creazione di un app perché avevo sentito in molti lamentarsi di poca fruibilità da mobile. E se la app contenesse anche il tuo download sarebbero in moltissimi a esserne super soddisfatti tutto lì.

Per quanto riguarda l'altra questione, secondo me la stai vedendo dal punto di vista sbagliato. Anzitutto perché c'è molta gente che non usa i social a quello scopo (pubblicità) né il forum per questo ma ha comunque abbastanza visibilità. Secondo c'è chi li usa a tale scopo e comunque non ha lo stesso riscontro. Quindi? Togliamo tutte le attività in cui ci si potrebbe "fare pubblicità"? I contest stessi potrebbero esserlo in fondo, se mi iscrivo a un tuo contest ti "consegno" un elaborato che risponde a parametri che a te piacciono (perché nel bando mi hai detto tu cosa vorresti leggere) pubblicizzandotelo in pratica (altrimenti dovresti cercartelo tu) in cambio di una rece accurata. Quindi vanno tolti? E le presentazioni autori che ci sono qui? Anche.
Penso bisognerebbe vedere queste iniziative/proposte più come un tentativo di incentivare la partecipazione di tutti, non come un'esclusione di chi non li vuole. In fondo sono come le presentazioni dei libri in cui gli autori vanno in tour per le librerie, possono servire ma solo fino a un certo punto e a chi comunque è già motivato a scoprire nuove letture. La vetrina efp in realtà è sempre lei e quando apri la home page di una sezione resti comunque lì solo con le "copertine" tra cui scegliere comunque quella che più ti ispira.
Vedo molto lamentarsi per la perdita/scarsità di recensioni, è per questo che si lanciano delle proposte di novità, se la situazione andasse bene a tutti nessuno si lamenterebbe delle non-recensioni. Il succo sta secondo me nel provare più formule, sperimentare per riportare le buone abitudini a nuovi livelli altrimenti queste discussioni restano pure teorie sterili. Ovviamente posso sbagliare e aver detto un mucchio di cavolate eh, ma questo è quello che vedo (e ti garantisco che non ho mai usato nulla per "le pubblicità" etc) e penso.