00 23/06/2020 14:32
Questione possibilità di bloccare utenti e/o messaggi privati da determinati utenti.
A parte il discorso se questa cosa possa essere utile o controproducente - per i motivi che sono stati elencati nella discussione - sinceramente credo non sia proprio fattibile a livello tecnico. Lo script di EFP è uno script piuttosto vecchiotto rimaneggiato, aggiornato e sistemato da Erika nel corso degli anni. Vedremo comunque quando Erika risponderà - io l'ho già contattata e informata -.
Per quello che penso io, l'ideale sarebbe al più di poter bloccare i messaggi privati più che l'accesso alle storie o alle note dell'autore.

Questione file audio.
A mio avviso i problemi tecnici sarebbero facilmente superabili. In fondo basta un microfono decente e un programma per l'edit dell'audio - ad esempio audacity che, per di più, è gratuito -. La cosa più difficile è l'organizzazione e poi, come è stato detto, la fruibilità dell'opera da parte dei destinatari finali.

Recensioni.
Questo è il punto più controverso da quello che ho letto fino ad adesso.
Per come la vedo io qualunque espediente si potrebbe mettere in campo ci sarebbero sempre delle storie escluse e non solo per una questione di amicizia tra autori che tendono a recensirsi tra di loro o a suggerire a vicenda le proprie storie. Molte storie ricevono poche recensioni anche per altri motivi tra cui il fandom, un fandom poco frequentato avrà anche pochi potenziali recensori e quindi, di conseguenza ci saranno anche meno recensioni. D'altro canto, anche un fandom molto frequentato o in crescita esplosiva potrebbe presentare problemi simili in quanto una storia pubblicata oggi già dopo un giorno potrebbe finire in seconda pagina e poi in terza e via dicendo e accadrebbe un po' come la seconda pagina di ricerca di Google, non ci va quasi mai nessuno. Finendo rapidamente al di fuori della prima pagina, quindi, una storia perde di visibilità.
Come recuperare queste storie?
Non lo so.
Organizzando eventi a tema sul forum? Chiedendo ad esempio di recensire delle storie senza nessuna recensione, più vecchia di un anno e di un autore ancora attivo - ho quasi un déjà-vu, non si era già fatta una cosa del genere? -. E alla fine, chi ha recensito più storie - alla fine un parametro bisogna trovarlo - potrà suggerire una sua storia per l'analisi immediata per le scelte - aumentando la visibilità, quindi, di altre storie -.
Altre idee in proposito?

Grazie per la partecipazione.

Hasta Luego
[Modificato da suinogiallo 23/06/2020 14:33]