00 22/06/2020 18:45
@ SuinoGiallo, @Soul-chan
buonasera a tutti
cara Soul, intanto grazie di esserti interessata a questo post!
dunque, ci sono due cose che mi lasciano un po' perplessa, e vorrei dire il perchè, malgrado le tue idee in realtà siano molto apprezzabili e interessanti!
il limite dei 4 minuti sarebbe un obbligo del sito dell'Unione Ciechi, che chiedeva di caricarli sul loro sito, non su altre piattaforme e linkarli, questo immagino perché siano fruibili senza "tutor" che aiutino a navigare. Non vorrei stare dicendo un'idiozia terribile, in caso mi scuso. Potrebbe essere bello creare tutte e due le iniziative, però, perchè no?

sulle recensioni: questo è un punto dolente, e in reltà anche se stiamo dicendo la stessa cosa, stiamo pensando a due percorsi diversi. nel primo post all'admin, ho scritto infatti "

Una parte è un discorso secondario – eventualmente

"
questo era proprio un discorso sulle persone che sono distratte e non recensiscono più, ma non era parte delle proposte, quindi era rimasto un accenno. Gli autori non solo emigrano, ma non recensiscono più a causa di facebook. faccio un esempio personale: nei primi 5 anni qui andavo benissimo a recensioni, ora è il deserto dei Tartari, e francamente dubito che più scrivo più peggioro (o sono il Caso Umano, quindi ignoratemi😂). Quando sui miei fandom trovo molte recensioni, le apro e leggo: "sono qui per lo scambio" - "sono qui per il Giardino di efp" - "sono qui perchè hai parlato della storia su facebook". Questo mi irrita moltissimo, perchè efp in pratica è considerato un host dove avere le storie, ma se vuoi avere visibilità devi passare da facebook. E' così, e mi sta svogliando a scrivere, perchè non esiste che faccia per forza facebook (che odio) o che resti fuori di giochi. Se li c'è una comunità questa si chiude a leggere e recensire solo al suo interno, perchè ha usato il suo tempo così. E tu mi dirai che infatti vuoi spostare tutta l'attenzone qui, e in teoria hai ragione, ma se fosse un'arma a doppio taglio? cioè se comunque non "vendi" la storia non ti leggeranno mai? temo che non cambi nulla, mentre ci vorrebbe un modo, per me, per riportare l'attenzione sul fatto che efp non è un social, è di più: è un sito per scrittori. Che ne pensi?
scusate voi, questo sì che è un messaggio interminabile!
baci, Setsy😘