00 19/06/2020 10:52

In effetti forse solo gli autori di originali potrebbero leggere le loro storie (in 4 minuti si possono leggere circa 800 parole, a buon ritmo ma senza correre, è vero, non è granchè....ma se la storia è bella è meglio di un estratto da un libro che resta senza contesto)



Ho fatto una prova, in poco più di 4 minuti ho letto - cercando di impostare la voce e dare anche una leggera interpretazione - 740 parole. Ho fatto un errore di lettura e almeno un paio di errori di pronuncia.
La cosa sarebbe, quindi, tutto sommato fattibile se si trattasse di drabble o flash-fic, al massimo anche una one shot di mille o duemila parole. Diventerebbe più complesso per le storie più lunghe - sto pensando, ad esempio, all'ultima che ho pubblicato che è di circa 120.000 parole - che oltre a richiedere più tempo richiederebbe anche una certa pianificazione per poter, ad esempio, correggere eventuali errori senza dover rileggere un intero capitolo - dividere, ad esempio, i capitoli in blocchi di tre, quattro minuti in modo da dover rileggere solo il blocco in cui ci si è sbagliati e poi assemblarli insieme -.
Si tratterebbe, devo dire, di una bella iniziativa che però richiederebbe un certo sforzo da parte degli autori e non so che riscontro si potrebbe avere.

Comunque, ho scritto a Erika chiedendole di leggere questa discussione e di dire cosa ne pensa anche su tutti gli altri punti.

Sul discorso della lingua, limitando la cosa solo all'inglese, il mio parere è favorevole.

Hasta Luego