00 6/23/2020 12:11 PM
Buongiorno a tutt* :-)
Mi permetto anche io di dare la mia modesta opinione; efp è un posto che mi è caro ^.^

Riprendendo quello che ha detto @Setsy nel primo post sono super favorevole all'inserimento di tag da aggiungere alle storie.
Nonostante il sistema di ricerca interno del sito funzioni abbastanza bene trovo che sia un po’ limitante quando si vuole cercare una storia con determinate caratteristiche che si scostano dalle macro aree già messe a disposizione; ed un sistema ad tag/hashtag secondo me darebbe più “mobilità” e visibilità alle storie.

Su questa stessa scia mi sento anche di suggerire l’inserimento di un sistema di like/stelline/bandierine interno al sito da poter assegnare alle storie in modo indipendente dalle recensioni. Questo infatti secondo me poterebbe una magione interazione tra lettore e autore ( e non credo che influisca negativamente sulle recensioni: se voglio recensire la recensione la lascio ugualmente tanto a mettere un like mi ci vuole mezzo secondo in più) e sopratutto aiuterebbe gli autori a rendersi un po’ più conto di come vanno le loro storie anche senza la presenza di recensioni (spesso mi è capitato di sentire autori che non ricevendo recensioni si basano sul numero delle visite, ma questo sappiamo bene essere davvero inutile al fine di capire qualcosa sulla propria storia, invece un sistema di like/stelline sarebbe secondo me un minimo più realistico).

Sono anche a super favore dell’idea di poter scaricare le storie e leggerle su un dispositivo tipo kindle (anche io faccio parete del club degli occhi che si stancano, e il mio utilizzo del sito ne gioverebbe).

Per la questione invece della lettura delle storie e quindi della possibilità di una magione fruibilità del sito, credo sia un'idea molto bella.
Da un punto di vista tecnico però mi viene da pensare a come poi si possa fare, da parte dell’amministrazione, un controllo degli audio caricati dagli utenti: ci fidiamo davvero che hanno riportato la loro storia? E che quello che si ascolta sia aderente al regolamento? Per controllare che un testo rispetti certe regole a volte ci basta un occhiata di pochi secondi, per un audio tocca ascoltarlo tutto :-(
Certo non si richiederebbe chissà quale livello di qualità, e sarebbe comunque una cosa facoltativa, ma se si deve offrire questo “servizio” si dovrebbero mettere delle regole?… non lo so forse è solo una cosa mia ma credo che comporti alcune complicanze almeno all'avvio.
In ogni caso credo sia corretto chiedere un parere su questo ai diretti interessati.
So di una ragazza non vedente che frequenta efp sia come autrice che come lettrice e che fa uso di un computer particolare che traduce lo schermo in braille, quindi non usa il sintetizzatore vocale.
Si può in qualche modo chiedere a questi utenti cosa preferirebbero? E farsi consigliare da loro in un eventuale inserimento di letture audio?

Anche per quanto riguarda gli scambi di recensioni secondo me non sono proprio il massimo. Come dicono @Setsy e @Lita mi capita spessissimo di vedere tantissime recensioni lasciate per scambi e qualche volta ho partecipato anche io e nonostante la mia esperienza si sia rivelata tutto sommato positiva (ho ricevuto belle recensioni e ho letto belle storie) ho comunque notato, sopratutto come lettrice, una storta di calo di attenzione verso tutte le altre storie che non concorrevano allo scambio :-(

Per la proposta di @blackjessamine sono super a favore per l’idea di poter bloccar un utente (in mono che questo non possa più vedere la pagina e le storie dell’utente da cui è stato bloccato, e quindi nemmeno scrivergli).

Spero che queste mie impressioni non siamo troppo inutili XD
un bacione
Earth
💛
[Edited by Earth 6/23/2020 12:14 PM]