00 22/06/2020 21:43
Re:
blackjessamine, 6/22/2020 9:39 PM:

Scusate se mi intrometto anche io andando forse un po' fuori tema e non apportando un contenuto sulla discussione sugli scambi in atto, ma essendo un topic dedicato a proposte per migliorare la fruizione del sito, provo a fare anche io una domanda.

Sarebbe proprio impossibile introdurre una funzione che permetta di bloccare utenti con cui non si vuole interagire? Di informatica capisco poco e nulla, ma è una possibilità presente su praticamente ogni sito che io abbia mai frequentato, e trovo che in alcune situazioni alleggerirebbe di molto l'esperienza.
Parlo proprio a titolo personale e avendo in mente una situazione molto specifica: mi è capitato di imbattermi in un utente che, pur non violando il regolamento, interagisce con me in un modo che mi mette a disagio. Vero è che il problema è sostanzialmente mio, che potrei fare spalle larghe e lasciar cadere nel vuoto le sue parole, ma ogni volta che vorrei pubblicare in una determinata sezione mi sento molto frenata, perché so che mi ritroverei a dover leggere le sue recensioni, e la cosa mi mette a disagio. Non si tratta ovviamente di non saper accettare una critica, ma proprio di un rapporto umano a cui vorrei sottrarmi, ma non posso. Internet purtroppo è un luogo in cui, senza una funzione del genere, diventa difficile filtrare e indirizzare i propri rapporti come si farebbe nella "vita reale", e avere uno strumento con cui "difendersi" da persone che, pur non violando il regolamento (e peccando forse solo di buonsenso), risultano una frequentazione tossica, renderebbe per molti l'esperienza più serena.



Una funzione di blocco sarebbe molto utile!