È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Red&gold fantasy

Practice Squad

  • Messaggi
  • OFFLINE
    aldoniners
    Post: 337
    Sesso: Maschile
    00 24/05/2020 16:18
    PRACTICE SQUAD: E' un vivaio di talenti da far crescere per il prorio dinasty team, è divertente e facoltativa, ma non assegna punteggi né titoli; semplicemente dà la possibilità di investire su giocatori di potenziale per ritrovarseli in squadra quando saranno pronti per essere dei titolari.

    COMPOSIZIONE P.S.: 5 rookies , tra essi dovrà essere sempre presente almeno 1 giocatore di difesa; saranno applicati i seguenti limiti:
    Max 1: QB, TE, K
    Max 2: WR, RB, DL, LB, DB

    ELEGGIBILITA': Solo i rookies possono far parte di una practice squad.
    Trascorsa la rookie season, i giocatori che a week 16 risultano essere inseriti in una practice squad potranno avere i seguenti percorsi:
    1) essere promossi nel loro active roster. Il loro salario dovrà essere di minimo 350 dollari e prevedere al massimo 3 annualità. (Ex a week 16 la squadra A ha in P.S. Tizio a 500x3 e Caio a 150x1. Li promuove in P.S., quindi Tizio avrà un salario annuo di 500, Caio un salario annuo di 350 e ad entrambi potranno venire assegnati da 1 a 3 anni di contratto).
    2) essere rilasciati senza penalità e diventare UFA
    I rookies per la PS potranno essere acquisiti in off season con asta libera o durante la stagione con i blind waivers del sabato.
    I rookies per la PS potranno essere oggetto di trade nei periodi previsti dal regolamento.

    SALARY CAP PRACTICE SQUAD: Il salary cap totale sarà di 3.000 dollari per 15 annualità e 5 slot disponibili e sarà separato dal budget per l'active roster.
    Budget active roster 40.000 x 80 anni Budget practice squad 3.000 x 15 anni
    Il salario minimo per un giocatore di practice squad sarà 150x1, non è previsto un salario massimo, ma non sarà mai possibile, nemmeno temporaneamente, sforare il cap, il monte annualità o le 5 slot a disposizione per la P.S.
    Per i giocatori che trascorrono l'intera stagione in una P.S. saranno escluse tutte le variazioni salariali previste per i giocatori dell'active roster.
    I giocatori inseriti in un qualunque active roster, anche solo per 1 settimana, saranno soggetti a tutte le variazioni salariali previste dal regolamento.

    TAGLI
    I giocatori di P.S. potranno essere tagliati con le normali modalità previste dal regolamento per i giocatori dell'active roster.

    ASTE E BLIND WAIVERS
    I rookies per la P.S. potranno essere acquisiti con asta libera in off season, ma solo a partire dal giorno successivo il rookie draft.
    Potranno essere acquistati anche durante la stagione, ma solo il sabato in coincidenza dei blind waivers.
    Per il loro acquisto dovrà essere TASSATIVAMENTE indicata nelle note del giocatore la dicitura PRACTICE SQUAD e dovrà essere esplicita l'indicazione del salario x anni. In mancanza di una NOTA COMPLETA l'acquisto sarà imputato all'active roster.
    Ex nei waivers del sabato (Pinco Pallino con nota PRACTICE SQUAD 150X1 = Pinco Pallino va in P.S. a 150x1
    invece Pinco Pallino senza nota= Pinco Pallino va in active roster a 350x1)
    In caso di più richieste waiver per lo stesso giocatore da P.S. per l'assegnazione si procederà con le stesse modalità previste per i giocatori dell'active roster (vince il prodotto salario x anni più alto e si possono offrire al massimo 5 annualità).
    I giocatori acquisiti nella P.S. conteranno nel numero settimanale di acquisizioni previste per i waivers

    PASSAGGI DI GIOCATORI DA P.S. AD ACTIVE ROSTER
    I rookies potranno passare solo dalla P.S. al roster attivo, in qualunque momento della stagione ma dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:

    1) Al rookie che staziona in P.S. anche solo per 1 settimana sarà imputata un'annualità intera di P.S., mentre il suo salario, dal momento del passaggio in poi, verrà imputato solo al cap dell'active roster
    2) Se si decide di assegnare un rookie scelto nel fantasy draft alla P.S. prima di week 1 egli manterrà il salario previsto per la sua posizione di scelta; le annualità gli verranno assegnate entro la normale scadenza prevista per i rookies.
    Il suo salario e le sue annualità saranno imputate alla P.S..
    3) Un rookie che a week 1 si trovi in P.S. potrà essere attivato per un massimo di 2 volte nell'active roster come giocatore settimanale (150x0).
    In caso di una terza promozione il giocatore entrerà a far parte automaticamente dell'active roster.
    In caso di promozione definitiva nell'active roster, il giocatore con un salario inferiore al minimo previsto per gli active players, se lo vedrà aumentato automaticamente ai 350 dollari base e manterrà le annualità originariamente previste dal suo contratto.
    La promozione definitiva in active roster potrà essere dichiarata tramite la chat Telegram oppure diventerà automatica in caso di terza promozione settimanale. Sarà anche possibile acquisire un giocatore di P.S. via trade ed inserirlo in un active roster, adattando il suo salario qualora inferiore al minimo di 350 dollari.


    ESEMPI PRATICI DI UTILIZZO DELLA PRACTICE SQUAD

    Ex 1: La squadra A in week 1 ha in P.S. Il giocatore Tizio con un contratto di 150x2. In week 3 decide di promuoverlo nell'active roster. A quel punto il suo contratto diventerà 350x2. Il suo salario e le sue annualità da week 3 in poi peseranno sull'active roster, mentre a carico della practice squad rimarrà solo 1 annualità.

    Ex 2 Tizio, che è stato acquisito dalla squadra A in off season con asta libera a 150x2 e inserito in P.S., viene tradato alla squadra B che decide di promuoverlo definitivamente nell'active roster.
    Il suo nuovo contratto diventerà automaticamente 350x2, la squadra B per prenderlo dovrà avere disposizione: 1 slot a roster, 350 dollari di cap e 2 annualità.
  • OFFLINE
    lonewolf1870
    Post: 261
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2020 11:04
    Re:
    Riporto qui alcuni dei suggerimenti fatti in chat:

    1. le aste per la PS dovrebbero avere un periodo dedicato. Si potrebbe chiudere la FA "normale" a fine giugno, e a luglio si possono aprire aste solo per la PS

    2. i giocatori in PS possono essere presi tramite waivers dagli avversari. Per evitarlo ci sono due proposte:
    2A. La squadra che ha il giocatore a PS deve comunicare che lo mette in squadra il giorno prima degli waivers (mercoledi' o venerdi'). Puo' farlo X (1? 2?) volte per i settimanali, poi deve essere fisso
    2B. La squadra che ha il giocatore a PS puo' "pareggiare" l'offerta, trovandosi obbligata a mettere il giocatore tra i 35 titolari
    In entrambi i casi, si conservano anni e salario del giocatore? In caso, cosa succede ai blind?

    3. max 1 solo giocatore per ruolo

    ============

    Alcune cose da chiarire:


    COMPOSIZIONE P.S.: 5 rookies , tra essi dovrà essere sempre presente almeno 1 giocatore di difesa; saranno applicati i seguenti limiti:
    Max 1: QB, TE, K
    Max 2: WR, RB, DL, LB, DB



    Scritto cosi', significa che il primo della PS deve sempre essere uno di difesa
    Quindi non posso avere, per esempio, 1 QB e basta
    E’ questo quello che vuoi proporre?


    1) essere promossi nel loro active roster. Il loro salario dovrà essere di minimo 350 dollari e prevedere al massimo 3 annualità. (Ex a week 16 la squadra A ha in P.S. Tizio a 500x3 e Caio a 150x1. Li promuove in P.S., quindi Tizio avrà un salario annuo di 500, Caio un salario annuo di 350 e ad entrambi potranno venire assegnati da 1 a 3 anni di contratto).



    Secondo me le annualità devono essere preservate: se ho vinto un giocatore ad asta con 500x3, poi non posso portarlo nella squadra principale con meno anni.

    Deve partire da 500x2 - o x3, non so se scalare il primo anno. Un senso lo avrebbe, visto che se lo "parcheggi" in PS dovresti dargli almeno 2 anni di contratto (1 in PS ed 1 in squadra A).



    I giocatori inseriti in un qualunque active roster, anche solo per 1 settimana, saranno soggetti a tutte le variazioni salariali previste dal regolamento.



    Questo va riscritto con quanto scritto sotto: fino a 1-2 volte lo puoi fare gratis, alla seconda o terza deve diventare "fisso" ed il salario sara' adeguato.
    [Modificato da lonewolf1870 25/05/2020 11:06]
  • OFFLINE
    aldoniners
    Post: 337
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2020 12:23
    Riguardo alle proposte fatte in chat potrebbe essere molto funzionale:

    1) Far iniziare il mercato PS solo a partire dal 1 Luglio

    2) Dare la possibilità, come in Nfl, di prelevare un giocatore da un'altra PS offrendogli per inserirlo in un roster. In questo caso però dovrebbe essere un passaggio definitivo e non settimanale.
    Il giovedì il giocatore andrebbe comunque a 500x1 nei blind occorrerebbe minimo pareggiare il contratto già previsto per il giocatore di PS, ma si potrebbe anche aumentare liberamente (Ex un giocatore di PS ha 400x2, ai blind per prenderlo non posso offire 350x2 ma posso offrire 350x3).

    Per praticità, eliminerei la possibilità di paraggiare l'offerta di un'altra squadra e lascerei semplicente la possibilità di segnalare in chat il mercoled o il venerd la volontà di inserire a roster un giocatore della propria PS.

    3) max 1 solo giocatore per ruolo:
    Per alcuni ruoli avevo pensato a 2 perchè ci sono più candidati, il giocatore di D l'ho inserito per evitare che si prendano in considerazione solo giocatori d'attacco. Se la maggioranza preferisce 1 per ruolo no problem.
    Non avevo pensato onestamente al fatto che qualcuno volesse fare la PS con solo un Qb, diciamo che potrebbe sforzarsi un minimo in più e inserire nella sua PS anche che so un CB senza grossi drammi :)

    Riguardo alle domande di Luca:

    1. le aste per la PS dovrebbero avere un periodo dedicato. Si potrebbe chiudere la FA "normale" a fine giugno, e a luglio si possono aprire aste solo per la PS

    In realtà i 2 periodi potrebbero convivere, la PS è comunque riservata solo ai rookie, non ci sarebbe problema ad acquisire un veterano a luglio, basterebbe indicare nell'asta UFA PS.

    2. Secondo me le annualità devono essere preservate: se ho vinto un giocatore ad asta con 500x3, poi non posso portarlo nella squadra principale con meno anni.
    Deve partire da 500x2 - o x3, non so se scalare il primo anno. Un senso lo avrebbe, visto che se lo "parcheggi" in PS dovresti dargli almeno 2 anni di contratto (1 in PS ed 1 in squadra A).

    Visto che l'idea è quella che la PS sia facoltativa volevo dare un piccolo incentivo ad utilizzarla, quindi se hai un giocatore in PS a fine anno a a 500x3 ti do la possibilità di tenerlo anche con un piccolo sconto. Se però si preferisce mantenere il contratto di base si può senz'altro fare. In questo caso scalerei comunque l'anno passato in PS come si fa in Nfl. Diciamo che in questo caso un 150x1 diventerebbe comunque UFA a fine anno, ci può stare.

    3 I giocatori inseriti in un qualunque active roster, anche solo per 1 settimana, saranno soggetti a tutte le variazioni salariali previste dal regolamento.
    Questo va riscritto con quanto scritto sotto: fino a 1-2 volte lo puoi fare gratis, alla seconda o terza deve diventare "fisso" ed il salario sara' adeguato.

    Qui la mia idea era solo di semplificare il lavoro dal punto di vista tecnico. Il sito registra automaticamente se un giocatore ha avuto anche solo 1 settimana di contratto e quindi non andrebbe fatta una cernita a fine anno per decidere gli aumenti salariali tra chi è stato preso come settimanale 1 volta sola, chi 2 etc. tutto lì.