00 19/09/2020 22:09
Re:
Lily10, 19/09/2020 19:16:

Ciao, Fantaysy! Come stai?
Innanzitutto, vorrei ringraziarti sentitamente per il tempo che hai speso nel valutare la mia storia, per aver salvato il contest e soprattutto per la valutazione accurata che mi hai lasciato.❤
Nonostante la posizione sono comunque contenta del traguardo raggiunto, essendo una tra le FF più lunghe che io abbia scritto negli ultimi trascorsi (oltre che la mia prima in assoluto nel fandom), e sono ancor più felice di essere riusciuta, nel mio piccolo, a far arrivare emotivamente la storia nel cuore del lettore.
Lieta che tu abbia gradito il mio stile, soprattutto perché ancora in fase di crescita e miglioramento, e sono ancor più felice del fatto che le descrizioni ti abbiano colpita, anche perché quando scrivo è una delle cose che più mi piace fare.
Grazie di cuore.❤

Nella valutazione ci sono alcune cose, però, che non sono molto in sintonia con il mio personale punto di vista, ad essere sincera, per cui mi piacerebbe avere un piccolo riscontro con te per quanto riguarda i seguenti punti.

Qui, per esempio:
《Oltre a questo, ho percepito inoltre un forte distacco tra la parte ambientata nel 1986 e quella del 1998, [...]. Mi rendo conto che questa possa essere un’affermazione alquanto soggettiva, ma i pensieri strazianti di George dopo la battaglia sono risultati molto più d’impatto e interessanti da leggere rispetto alla prima parte, principalmente perché – in una storia come la tua dove l’enfasi è senz’altro posta sul rapporto tra i gemelli e il futuro di solitudine che attende il sopravvissuto – il background ambientato durante l’infanzia non è strettamente necessario per comprendere fino in fondo il dolore di George. Mi sarebbe piaciuto invece leggere qualcosa in più ambientato proprio nel “dopo”, vedere come George – e il resto della famiglia Weasley – cerca di andare avanti senza Fred, piuttosto che avere un momento dolceamaro del passato che è lungo il doppio del vero succo della questione.》 ---> innanzitutto chiedo scusa se ho riportato il testo invece che riportare solo questo pezzettino attraverso il forum, ma purtroppo non so come si fa.😅

Partendo dal presupposto che rispetto completamente la tua opinione e ti sono davvero grata per avermi fatto sapere cosa pensi a riguardo... ma in questo punto, sfortutatamente, mi sono trovata un po' in disaccordo rispetto al tuo parere.
Io penso che il background che ho inserito, in quanto occupa quasi tutta la storia, contenga invece il vero nocciolo della questione: attraverso esso volevo infatti sottolineare, oltre la successiva sofferenza di George, soprattutto come il loro legame sia stato tanto stretto sin dalla tenera età e, in particolare, come ogni ricordo diventi di fondamentale importanza per George dal momento in cui Fred non c'è più. Questo ricordo in particolare, in realtà, credo che sia abbastanza significativo per i gemelli, visto che, nonostante siano ancora bambini, capiscono grazie a Bill diverse cose – che poi, una volta cresciuti, rimarranno per sempre dentro di loro.
Il senso della storia non si incentra quindi sul superamento del dolore, o sulla rinascita di George e/o della sua famiglia, in quanto non è mai stato l'obiettivo prefissato per questa fic. Volevo infatti sempliemente scrivere le sensazioni che prova George prima, quando vive quasi ogni attimo della sua esistenza insieme al gemello (nella prima parte), e dopo, quando passa a trascorrere ad una vita a metà, quasi condannata – dove, almeno inizialmente, può trarre conforto da ben poche cose.
Concordo sul fatto che, forse, avrei dovuto ampliare il discorso per quanto riguarda la seconda parte, ma il fatto è che avevo paura di risultare pesante, solo questo.

Mi dispiace un pochino che questo messaggio non sia arrivato a pieno, e che pensavi di leggere, in un certo senso, qualcosa di leggermente diverso... ma va bene così.
Ti ringrazio comunque sentitamente per aver espresso il tuo parere a riguardo, te ne sarò sempre molto grata.❤

Per quanto riguarda il titolo, infine, in realtà rimanda anche alla frase finale (anche se lì, mi mangio le mani, ho evidenziato in grassetto una parola al posto di un'altra per sbaglio🙈: a proposito, grazie per la segnalazione di tutte le sviste!) in quanto inizialmente era un parametro del contest, ma sono comunque contenta del fatto che il suo significato ti sia arrivato.

Per il resto, ti ringrazio ancora una volta sentitamente sia per aver fatto da giudice sostitutiva sia per l'esaustiva valutazione.
Ti auguro una buona serata!❤




Ciao! Dunque, avevo capito lo scopo della scena ambientata durante l'infanzia - forse non l'ho espresso benissimo nella valutazione - ma mi è sembrato appunto che fosse sproporzionata rispetto a quello che credevo essere il vero fulcro della storia. Quindi forse il senso principale è andato a perdersi, e di questo dispiace anche a me.
Il fatto che i gemelli fossero sempre stati uniti credo fosse chiaro anche dalla storia canonica, e quindi probabilmente, come hai detto tu, mi sarei aspettata una storia leggermente diversa.
Ciononostante, ho apprezzato la tua storia, e ringrazio anche te per la partecipazione e spero vivamente in una prossima occasione!