Legacy of Magic - Forum di Gioco Forum ufficiale del gdr online Legacy of Magic

Candidatura Muriel

  • Messaggi
  • Muriel_LoM
    00 01/05/2020 00:20
    Candidatura Muriel
    Ciao a tutti!

    1. Sono qui per richiedere la possibilità di far diventare il mio pg Muriel (Elfo lvl4) un Drakaal. Non ho doppi.

    2. La discendenza Draconica che avrei scelto è quella del Drago Bianco. Questa scelta deriva dal fatto che Muriel è uno stregone, il suo Elemento Stregato è la Neve. Lo trovo coerente per ciò che il drago bianco rappresenta (oltre ad una affinità di colore!) e soprattutto mi piace.

    3. Muriel è un elfo che è approdato nelle terre di Aengard in quanto sa che sua madre ha sempre vissuto qui. È tornato per conoscere la sua storia, avendo vissuto sin dalla tenera età fuori Aengard, dove ha avuto una vita molto bella ma tuttavia piena di punti interrogativi. C’è stato una sorta di “richiamo interiore”. Infatti, raggiunte queste terre e -in accordo con la gestione- ha ereditato dalla madre una magione e delle proprietà terriere. La madre è sempre stata una strega ed il tatuaggio che Muriel ha in volto è proprio il segnale che ha ceduto questo dono al figlio. Il suo allineamento è neutrale/buono e già fa parte degli Eredi della Stregoneria che mirano all’equilibrio ed alla protezione di luoghi e della natura. Il sangue Drakaal lo giocherei per mezzo del padre, che non ha mai conosciuto. Il fatto di possedere questo sangue è proprio quello che lo avrebbe indotto ad essere quello che è.. come carattere proprio. Inoltre, casualmente, prima di interessarmi a questa splendida razza.. si tratta di un elfo dei Boschi alto più della norma: già 180cm e terrei la stessa altezza, in forma elfica.

    4. Il risveglio me lo giocherei come una voce che, sempre più frequentemente, è dentro all’Elfo. Una voce che consiglia, che chiede, che da degli input. E questa voce è proprio il drago dentro di lui. Inoltre, voglio specificare che il motivo di scelta di questa razza si basa sul divertimento e sull’arricchimento di muovere il mio personaggio. Un’idea che mi è venuta in mente è che giocando per esempio il “fuoco stregato” (abilità di Gilda che prevede di concentrarti per due turni per emanare il tuo elemento stregato -nel mio caso neve- e rappresentarlo come vuoi attaccando uno o più obiettivi) potrei creare un drago di neve -bianco- affinché questo sia ulteriore motivo del suo risveglio e della realizzazione di essere quel che spero sarà. Psicologicamente per Muriel sarà una maggiore convinzione che quel che sta facendo è giusto. E tenterebbe di cercare dei suoi simili, nelle terre di Aengard.


    Io vi ringrazio del tempo, ed ovviamente approfondisco quel che desiderate.

    Avrei eventualmente già individuato le caratteristiche di razza: ovvero in forma elfica spalle squamate bianche e in forma Drakaal, nella trasformazione, capelli bianchi.

    La fede di Muriel risiede in Morwell.

    Le personalità di Muriel e del Drago mi piacerebbe ruolarle sulla stessa lunghezza d’onda ovvero che sono in armonia, soltanto che la forma elfica più riflessivo mentre quella draconica molto più istintiva e pronta... indomabile come il vento!


    Buon proseguimento a tutti,
    Mattia
  • OFFLINE
    Psicopazza
    Post: 192
    Registrato il: 25/02/2017
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 01/05/2020 12:01
    Ciao!
    Anzitutto grazie per aver postato la tua candidatura alla razza.

    Mediamente le candidature prendono un mesetto, ti chiedo durante questo periodo di postare quelle role che ritieni significative per lo sviluppo del personaggio, per la qualità di roling ed in generale quello che può essere rilevante in sede di valutazione o ti piacerebbe portare alla mia attenzione. Come sempre tutti drakaal sono invitati a porre domande, purché astenendosi da giudizi/commenti che rimangono invece di prerogativa della moderazione.

    In bocca al lupo!

    Perto già con un paio di domande:

    1. Ti chiedo di spendere qualche parola in più su questa affermazione:


    2. La discendenza Draconica che avrei scelto è quella del Drago Bianco. Questa scelta deriva dal fatto che Muriel è uno stregone, il suo Elemento Stregato è la Neve. Lo trovo coerente per ciò che il drago bianco rappresenta (oltre ad una affinità di colore!) e soprattutto mi piace.



    Vorrei mi sviscerassi in modo approfondito l'origine della scelta, quello che il drago bianco rappresenta e l'affinità

    2. Un appunto più due una domanda:


    Il fatto di possedere questo sangue è proprio quello che lo avrebbe indotto ad essere quello che è.. come carattere proprio. Inoltre, casualmente, prima di interessarmi a questa splendida razza.. si tratta di un elfo dei Boschi alto più della norma: già 180cm e terrei la stessa altezza, in forma elfica.



    Prima del suo risveglio il Drago è consapevole -latente- del Discendente ma non è vero il contrario. Il Discendente non può essere influenzato consciamente dall'essenza draconica. Il Drago non può aver contribuito alla formazione del carattere del personaggio, egli è un'entità cresciuta e maturata indipendentemente. Tanto più ciò è vero fisicamente. L'altezza naturale del personaggio non c'entra nulla con il sangue draconico o meno, è nel momento del risveglio -e soltanto allora- che si può decidere un ulteriore crescita in stazza per adattamento del corpo mortale al risveglio del Drago dentro il proprio corpo.

    3. Un altro appunto:


    Avrei eventualmente già individuato le caratteristiche di razza: ovvero in forma elfica spalle squamate bianche e in forma Drakaal, nella trasformazione, capelli bianchi.



    Il segno particolare è uno ed uno soltanto fra quelli elencati in documentazione. E' relativo alla forma mortale (quindi elfo o mezzelfo) del Discendente. In forma ibrida il segno particolare non muta, semplicemente non risulta più "anomalo" perché i tratti draconici sono numerosi. Questi sono tutti quelli necessari alla trasformazione (corna, occhi, denti, artigli, coda, scaglie) + eventuali note estetiche (altezza + capelli + voce).

    4. Vorrei mi approfondissi parecchio la psicologia del personaggio. Anzitutto Muriel così come lo stai muovendo adesso, quindi il personaggio se vogliamo "di partenza". Vorrei poi una separata descrizione della personalità del drago, anche in questo caso come individuo a se stante. Infine un terzo approfondimento sull'evoluzione che l'ottenimento della razza potrebbe portare al tuo personaggio in termini di maturazione on-game, eventuali difficoltà, spunti di crescita, etc.


    -----------------------------------------------------------------

    Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
    Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

    ~ ~ ~

    Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

  • Muriel_LoM
    00 01/05/2020 13:58
    Ciao!
    Grazie del benvenuto e certo.. rispondo e porterò qui le giocate!

    1) La scelta del Drago Bianco nasce dal fatto che è il Drago dei Venti. Il vento e la Neve (Elemento Stregato del mio pg) si sposano molto bene insieme e quindi ecco che da qui e nasce il collegamento che ho desiderato fare. Inoltre trovo molto più raffinato un Drago più piccolo ma "elegante" ed agile nei movimenti, proprio come sarebbe in perfetta sintonia con il mio pg nobile ed elfo. In ultimo, il suo colore, che mette un fiocco d'organza al tutto.

    2) Ok, pardon. Provo ad esprimermi meglio: quando il Drago -qualora passasse la candidatura- si risveglierà troverà un carattere proprio conforme all'indole dei Drakaal. Per questo poi, ho collegato infondo che vorrei avere un rapporto d'armonia tra i due.
    Per quanto riguarda l'altezza, invece, stavo parlando già 'oltre' nel senso che era solo una coincidenza che comunque sia, parlo in termini come se passassi, non vorrei che aumentasse.. essendo anche il Drago più piccolo di tutti. Mi sembra già sufficiente quella misura!

    3) Perfetto, sarebbe quindi spalle squamate bianche e basta. Pensavo che in forma Drakaal bisognasse specificare quali delle note estetiche volessi aggiungere oltre a quelle necessarie che hai ricordato.

    4) Certo! Per questa risposta mi dilungherò un pochino.. entrando così nel dettaglio.

    La psicologia di Muriel ed il suo carattere nascono ovviamente dalle sue origini. Nato da una madre che ha conosciuto, si è preso cura di lui e senza fargli mancare mai nulla, in termini di agi. Ha studiato molto, metodologia di comportamento e scrittura, fino a che, in tempi di guerra, per metterlo in sicurezza, gli viene chiesto di lasciare la loro casa e di trovare riparo nelle tranquille e sicure terre di Aengard. La madre aveva predisposto tutto, ma per fuggire, bisogna scappare dalle guardie che stavano nel frattempo chiudendo i confini. Quindi, la madre stessa, avendo dei rapporti con un importante milite ha deciso di tatuargli in faccia quel disegno che vedi anche nel mio avatar, lo stesso tatuaggio che la madre possedeva, con la speranza che -qualora fosse stato catturato- avesse un po' più di speranze di altri di poter essere rilasciato. Tuttavia, questo tatuaggio, non servì. E Muriel riuscì a scappare da quel Regno, fino ad approdare nelle terre di Aengard ove, dopo una ricerca, è venuta a sapere di altre verità sulla Madre. Nobile di Galadorwen, ha lasciato non solo una magione e delle proprietà, ma anche due PNG umani [che ho acquistato: Elisabeth e Desiderio, madre e figlio] che si sono presi cura della magione fino all'arrivo di Muriel. E qui, eccolo oggi nelle Terre di Aengard. Senza ancor sapere nulla sul padre, argomento che la madre non ha mai voluto trattare.

    [Questa scelta del padre l'ho decisa volutamente così in modo tale che avessi una trama aperta per qualsiasi altro scopo, come potrebbe essere oggi quello dei Drakaal]


    Quindi, a dadi tratti, abbiamo oggi un Elfo ben strutturato, equilibrato, che ha ricevuto molto amore e che punta all'equilibrio. E' buono, intelligente, ed ha deciso di mettere la sua vita a disposizione dell'ars magica degl'Eredi di Stregoneria proprio per seguire le orme della Madre, unica figura importante e solida in tutti gl'anni che è stato con lei, al fine di scoprire anche qualcosa in più. Fa parte di quegl'Elfi che interagiscono con altre razze, e non si chiude orgogliosamente nella propria.
    In una recente Quest si è dovuto trovare a scegliere -insieme ai suoi confratelli- cosa fare dello Strigistro: un essere impregnato di magia maligna che tuttavia rappresentava, nel suo lato, una parte dell'Equilibrio. Quest'essere aveva soggiogato e preso in giro molte creature e stava espandendo a macchia d'olio il suo male nelle Foreste di Hammen e la decisione di Muriel è stata quella di affrontarlo, nonostante tutto, nonostate fosse un mostro due mila volta più potente di Muriel. Stava minando l'Equilibrio... e l'Equilibrio che Muriel intende è dove un pizzico di buono possa sovrastare e quindi 'tenere a bada' il male.

    ___

    Il Drago che si risveglierebbe in Muriel sarebbe la versione di Muriel un po' più istintiva e meno riflessiva, quasi raggiungesse immediatamente la cosa più saggia da fare, avendo di base il consenso di Muriel stesso, ed agendo con più determinazione per un bene superiore. Sarebbe una sorta di vera e propria evoluzione, completamento, del carattere e della psicologia del mio personaggio. La fede è per ovvie ragioni la stessa dell'Elfo per cui è fedele alla divinità Morwell. Questo aspetto si sposa molto col fatto che Muriel è anche un guaritore, oltre al rispetto della Natura che ho già evidenziato e che lo ha spinto a diventare un Erede della Stregoneria.


    ___

    In termini di maturazione on game:

    1) Introspezione: scoprire di più la sua vera indentità, andando a cercare i suoi simili e comprendere quindi la razza ed il perché ha deciso di risvegliarsi proprio ora. Quindi gioco di razza.

    2) Ci sarà sicuramente un richiamo al luogo accessibile solo per i Draghi.

    3) Altro spunto, opposto ai primi due, sarà l'uscita dal Clan di Razza [dei Boschi] ma vorrei sin da subito specificare che mi piacerebbe farlo rimanere in assoluti ed ottimi rapporti con questi.
  • OFFLINE
    .Ellis.
    Post: 131
    Registrato il: 21/02/2017
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 01/05/2020 23:21
    Ciao Muriel intanto buona fortuna per la tua candidatura. Con il permesso del moderatore di razza ne approfitto per farti qualche domanda anche io:


    In una recente Quest si è dovuto trovare a scegliere -insieme ai suoi confratelli- cosa fare dello Strigistro: un essere impregnato di magia maligna che tuttavia rappresentava, nel suo lato, una parte dell'Equilibrio. Quest'essere aveva soggiogato e preso in giro molte creature e stava espandendo a macchia d'olio il suo male nelle Foreste di Hammen e la decisione di Muriel è stata quella di affrontarlo, nonostante tutto, nonostate fosse un mostro due mila volta più potente di Muriel. Stava minando l'Equilibrio... e l'Equilibrio che Muriel intende è dove un pizzico di buono possa sovrastare e quindi 'tenere a bada' il male.



    1) Nel caso in cui la stessa quest, citata sopra, ti fosse capitata con Muriel già Drakaal come ti saresti comportato? Ci sarebbero delle diversità nel modo di affrontare la situazione? Se sì, quali?

    2) Come pensi di introdurre la figura del drago presente in Muriel, a quel punto elemento nuovo, negli Eredi della Stregoneria dopo il suo risveglio?

    Grazie anticipatamente, attendo con molta curiosità di leggere le tue risposte
  • Muriel_LoM
    00 02/05/2020 09:52
    Ciao Ellis!
    In bocca al Drago!
    Grazie per queste domande!

    1. La risposta è sì, qualcosa sarebbe cambiato. Innanzitutto sarebbe il Drago, quindi mi sembra già un cambiamento da sottolineare. Dopodiché, una volta che con la formula magica da noi pronunciata ed ottenuta via quest è stato evocato lo Strigistro che pensavamo essere sì un’entità forte ma non alta 40mt quanto un grattacielo penso che come Drakaal avrei tentato di mettere al riparo la consorella più debole (iniziata, umana, nonché prima preda puntata dallo Strigistro) / tentato di dar lei una maggiore via di fuga o protezione. E poi comunque affrontarlo.

    2. Se ci allacciassimo alla domanda precedente beh, lo saprebbero già tutti in quel caso. Ipotizzando invece che fossi Drakaal, nel giorno 0, una volta scoperto penso che vorrei confidarlo -non proprio immediatamente, prima vorrei un periodo di riscoperta e comprensione di quel che sono- a due persone su quindici all’interno della Gilda. Persone strette a Muriel. Dopodiché nella Gilda ci sono due elementali quindi ci sarebbe una percezione magica bivalente per cui.. alla fine della fiera, nel tempo, via quest etc, sarebbe noto ai confratelli.


  • Muriel_LoM
    00 02/05/2020 16:57
    ROLE 02.05.2020
  • OFFLINE
    Hersatz
    Post: 74
    Registrato il: 18/04/2019
    Città: MILANO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 03/05/2020 00:26
    Ciao Muriel,
    Già che ci siamo -con l'approvazione della Caporazza- vorrei togliermi un dubbio anche io:

    "Indole dei Drakaal" come dicitura, vorrei che mi spiegassi all'effettivo che cosa intendi.

    Tutto qui, per il resto buona fortuna~
  • Muriel_LoM
    00 03/05/2020 01:09
    Ciao Hersatz!
    Grazie per la precisazione.


    Ebbene mi spiego meglio: i Drakaal sono creature di base buone e che disprezzano comportamenti o creature malvagie. Così, il Drago Bianco, scegliendo il Discendente Muriel troverà in lui la stessa indole già nel suo essere a sé stante come razza elfica. Perché Muriel già è così, di carattere neutrale buono e che cerca nel suo piccolo di avanzare e preservare il bene con gli strumenti che ha a disposizione, tra cui la magia stessa.
    Da qui, ecco l’armonia tra l’antico e l’Elfo, e quindi, la loro pacifica coesistenza.
  • OFFLINE
    Psicopazza
    Post: 194
    Registrato il: 25/02/2017
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 03/05/2020 11:45
    Torno nuovamente per chiederti di approfondire e per fare un appunto.


    Ebbene mi spiego meglio: i Drakaal sono creature di base buone e che disprezzano comportamenti o creature malvagie. Così, il Drago Bianco, scegliendo il Discendente Muriel troverà in lui la stessa indole già nel suo essere a sé stante come razza elfica. Perché Muriel già è così, di carattere neutrale buono e che cerca nel suo piccolo di avanzare e preservare il bene con gli strumenti che ha a disposizione, tra cui la magia stessa.



    1. Annotando che i Drakaal sono una razza positivo/neutrale vorrei che mi approfondissi meglio questa descrizione. In generale, vorrei che prestassi molta più attenzione ad una descrizione introspettiva nelle tue risposte, poiché al momento sto leggendo molte parole e fatti, ma poca attenzione alla parte spirituale/caratteriale che viene sviluppata e che è la più importante. Cosa vuol dire buono? Cosa vuol dire disprezzare comportamenti e creature malvagie? Come definiresti un comportamento o una creatura malvagia? Cosa significa per Muriel essere neutrale buono? Cosa intendi con "troverà in lui la stessa indole già nel suo essere a sé stante come razza elfica"? Farei presente che ci sono elfi malvagi tanto quanto elfi buoni!

    2. Vorrei anche che riprovassi a rispondermi sulla maturazione on-game del personaggio. Gli spunti di gioco ESTERNI me li hai già dati ma a me interessano quelli INTERNI visto la particolarità interpretativa della razza. Questa è la parte più importante (assieme anche agli spunti esterni) ed ammetto che la risposta che mi hai dato non è molto soddisfacente né articolata. Spendici qualche parola in più!

    Aggiungo una terza domanda a partire da questa tua risposta:


    1. La risposta è sì, qualcosa sarebbe cambiato. Innanzitutto sarebbe il Drago, quindi mi sembra già un cambiamento da sottolineare. Dopodiché, una volta che con la formula magica da noi pronunciata ed ottenuta via quest è stato evocato lo Strigistro che pensavamo essere sì un’entità forte ma non alta 40mt quanto un grattacielo penso che come Drakaal avrei tentato di mettere al riparo la consorella più debole (iniziata, umana, nonché prima preda puntata dallo Strigistro) / tentato di dar lei una maggiore via di fuga o protezione. E poi comunque affrontarlo.



    Vorrei che mi eviscerassi il ragionamento, il filo di pensieri, le emozioni e tutto quello che contribuisce a questa scelta. Sia prima che dopo. Quindi sia quello che ti sei effettivamente giocato in quest, sia quello che ti saresti giocato invece con la razza. Così da comprendere meglio come il tuo personaggio ragiona e su quali basi agisce.

    4. Vorrei una risposta, articolata e ben strutturata, su cosa sia un drakaal. Con parole tue ovviamente!
    [Modificato da Psicopazza 03/05/2020 12:20]


    -----------------------------------------------------------------

    Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
    Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

    ~ ~ ~

    Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

  • Muriel_LoM
    00 03/05/2020 16:16
    Ciao! Ho letto le tue domande/perplessità.. mi prendo una giornata di tempo per risponderti bene bene!

    Nel frattempo... lascio qui in spoiler un'altra giocata! ^^

    Grazie!

    ROLE 03.05.2020
  • OFFLINE
    Psicopazza
    Post: 195
    Registrato il: 25/02/2017
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 03/05/2020 20:52
    Assolutamente, non c'è fretta! E' meglio prendersi il tempo necessario e rispondere in modo completo ed approfondito (;
    Come detto, quasi mai chiudo le candidature prima di un mese!


    -----------------------------------------------------------------

    Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
    Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

    ~ ~ ~

    Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

  • Muriel_LoM
    00 03/05/2020 20:59
    Ciao, rieccomi!

    1)
    Cosa vuol dire buono?
    Buono, per il mio personaggio, significa cercare sempre di fare del suo meglio. Di aiutare gli altri, di essere in prima fila per il bene comune. Significa avere un animo aperto alla conoscenza, allo scambio, altruista ed indubbiamente cercherebbe sempre di scovare queste caratteristiche in tutti. Muriel cerca di essere una luce per gli altri. E' gentile e gioioso. Con questo, però, è perfettamente a conoscenza che il male si possa insidiare anche dove non immaginerebbe mai. E' per questo motivo che lui cerca in ogni modo di coinvolgere le persone che ruotano attorno a lui ad avere proprio questa attitudine e qualora si presentasse qualcosa da affrontare, valuterebbe attentamente se fosse giusto e, nel caso in cui lo ritenesse un motivo buono alla causa, affronterebbe il male/pericolo.
    __________

    Cosa vuol dire disprezzare comportamenti e creature malvagie?
    Muriel ha un sentimento molto forte nei confronti della malvagità perchè non riesce a vederla come qualcosa di accettabile o che sia minimamente corretta. Qualsiasi sia la causa che sproni qualcuno a comportarsi con un atteggiamento malvagio per Muriel risulterà sempre una causa sbagliata e inconcepibile. Quindi ha un atteggiamento distaccato e sicuramente accusatorio con chiunque abbia un atteggiamento malvagio contro qualcuno. E la questione s'incrementa se tutto ciò viene fatto su chi è debole ed innocente. In questa situazione si metterebbe a disposizione per poter cambiare o proteggere chi è vittima dell'atto malvagio.
    __________

    Come definiresti un comportamento o una creatura malvagia?
    I comportamenti malvagi possono essere di vari gradi, indubbiamente in base alla gravità ci sarà una risposta più o meno forte da parte di Muriel.
    Pensiamo ad esempio ad una presa in giro, verso un modo di essere, di vivere, verso dei difetti. Muriel non ci penserà due volte a mettersi in mezzo e dare una lezione ai bulli, sì, ma magari limitandosi all'uso della parola come lezione.
    Oppure, pensiamo ad esempio ad una violenza fisica. In quel caso in Muriel scatterebbe una molla istintiva ed entrerebbe in campo anche fisicamente pur di difendere la vittima.

    D'altro canto, per Muriel, la creature malvagia è una creatura che non ha proprio ragione di esistere. La vede come un problema, una minaccia, che se non venisse affrontata subito potrebbe immagazzinare nel frattempo forza e crudeltà ed essere un problema più grosso, se non affrontato. Ad esempio, la sola idea di lasciarsi la questione alle spalle e di cambiare capitolo non lo farebbe dormire la notte. La sua mente sarebbe fissa su quell'obiettivo.
    __________

    Cosa significa per Muriel essere neutrale buono?
    Per Muriel essere neutrale buono significa collaborare con più fazioni, se questo significasse raggiungere il bene comune.
    Un esempio su tutti è il perdono di una persona che è stata malvagia e che si è pentita. In fondo, lui è convinto che esista davvero del bene in tutti e cercherebbe di riportare la persona pentita su una strada del tutto nuova, forgiata dal bene. Inoltre l'allineamento neutrale buono si ricollega anche alla sua Gilda, che è per lo più neutrale, preservando luoghi e custondendoli affinché il tutto possa precedere per il meglio.
    __________

    Cosa intendi con "troverà in lui la stessa indole già nel suo essere a sé stante come razza elfica"?
    Intendo dire che il Drago Bianco una volta che avrà deciso di risvegliarsi in Muriel riscoprirebbe nel Discendente gli stessi principi che muovono la razza Drakaal.
    I due si troveranno quindi ad essere concordi sulla gran parte delle cose, per come entrambi vedono la loro esistenza.
    Il Drago Bianco, decisamente più antico e saggio, si ritroverà a concretizzare i pensieri dell'elfo in azioni sicure e che mirano al bene. Di base, Muriel, è molto riflessivo. Questo perché ha paura delle conseguenze delle sue azioni, non desidererebbe mai che le sue azioni possano peggiorare una situazione già esistente, ma soltanto muoversi per poter appunto migliorare. Ecco che quindi, il Drago, andrebbe a dare quel tocco di sicurezza a questi pensieri, spronando quindi Muriel sulla corretta strada. Un confronto, che lo aiuterebbe a dissolvere i dubbi o le riflessioni che andrebbe a fare, normalmente, se fosse da solo con la sua mente.
    La loro coesistenza sarà dunque molto armoniosa, non solo per gli stessi principi che li muovono, ma anche perché uno non esisterebbe senza l'altro. Il Drago Bianco, risvegliatosi in Muriel, sa che tramite il Discendente potrà esprimersi. Viceversa, Muriel, sarà profondamente grato al Drago Bianco di aver scelto lui come Discendente sul quale risvegliarsi.


    2)
    Il giorno in cui il Drago si sveglierà in Muriel ci sarà uno sprigionamento di sensazioni che desiderei giocarmi. Innanzitutto, la comprensione di quel che sta succedendo, la voce dentro di sé, la comprensione che non sia un sogno od un'illusione siccome Muriel conosce il mondo magico. Dopodiché, le prime novità che attesteranno che tutto ciò è vero: la scurovisione, la percezione magica innata, le squame bianche sulle spalle e la realizzazione che faranno parte di lui per sempre. Da qui un sentimento forte che probabilmente sfocerà inizialmente nel panico ma che, piano piano, andrà a comprendere come se fosse un prescelto, una benedizione, ascoltando così il Drago Bianco dentro di lui ed iniziando a relazionarsi seriamente. Sarà quindi accolto e ci sarà una nuova luce negl'occhi di Muriel.. la comprensione di una nuova realtà. Si sentirà più forte, più sicuro. Ed inizialmente ci sarà una paura in lui a mostrarsi cambiato alle persone più vicine, nonostante la speranza sia di vederlo per lo stesso Muriel, i cui principi non sono mutati. Questo periodo si concluderà sentendosi finalmente completo e pronto. E nel frattempo, in tutto questo, ci saranno delle trasformazioni.. che lo aiuteranno a comprendere di più, a saggiare le sue nuove sensorialità, le sue nuove e straordinarie capacità.


    3)
    Preambolo:
    Muriel viene a sapere che lo Strigistro ha soggiogato anche la Donna Ragno che al tempo era una semplice Donna, ora costretta in quel corpo mezzo aracnide per la malvagilità dello Strigistro.
    Lo Strigistro commette anche altre malvagità, ma l'unica con la quale si rapporta Muriel ed il gruppo è appunto la Matrona, che vive all'interno delle Foreste di Hammen.

    Elfo:
    Muriel è molto angosciato, non sopporta l'idea che lo Strigistro abbia fatto del male e soprattutto possa causarne altro.
    Nonostante faccia parte dell'Equilibrio della Foresta di Hammen il suo pensiero è dubbio su quel che dovrebbero fare ed infine, confrandosi con il gruppo, diventa pioniere del fatto che lo Strigistro vada affrontato. Il destino delle Foreste in questo momento è nelle loro mani e non possono fregarsene e far finta di nulla.
    La decisione è stata presa seppur vi è il mistero di chi sia davvero quest'essere, di cui non si sa nulla se non che è un potente malvagio. Muriel prova paura, tuttavia, è rassicurato dal fatto che non lo affronterà da solo. Ma.. il controllo viene perso quando si presenta. Alto, almeno 40mt. C'è del panico, azione tentate e poco produttive, l'ansia di vedere il dolore sulle consorelle e la salvezza finale grazie alla Matrona, che appare, ed assieme alla sua orda di ragni finisce lo Strigistro ed aiuta gli Eredi che nel frattempo hanno accusato danni magici.
    Muriel è afflitto da quel che è successo, scontento di non aver fatto del proprio meglio nonostante rifarebbe la stessa scelta, perché in conclusione, in qualche modo, anche se con dolori, lo Strigistro è stato abbattuto.

    Drakaal:
    Il Drakaal è sicuro della scelta che dev'essere fatta. Gwyn [il Drago Bianco - maschio] è risoluto e confida nelle proprie capacità. I due si sono confrontati molto su quel che è giusto fare e, certi della scelta, han preferito emergere nella forma ibrida per avere più speranze di successo e per dare un aiuto maggiore al gruppo. Più volte il Drakaal si è confrontato con gli altri, sostenendo che sia meglio per tutti loro star dietro di lui, avendo maggior agilità nel caso di sfuggire a qualche colpo imprevisto. Ha un'indole protettiva con gli Eredi e non vorrebbe mai che qualcuno si possa far del male. Lo Strigistro viene evocato e tutti i sensi e le abilità innate del Drakaal sono sull'attenti, affinché ogni movimento, ogni dettaglio, possa essere sfruttato a loro favore. [..] Lo Strigistro viene abbattuto, ed il Drakaal si risveglia nella sua forma Elfica con dei danni, assieme ai compagni. Si accerterebbe di curare prima gl'altri, di assicurarsi che tutti stiano bene. E di certo, troverebbe un momento per ringraziare Gwyn. Senza di lui, sicuramente, avrebbero accusato maggiori ustioni magiche per cui è devoto al fatto che il risveglio draconico sia avvenuto prima dello scontro: un aiuto importante per sé stesso e per il gruppo degli Eredi.


    4)
    Un Drakaal è un figlio di una discendenza draconica che si fa spazio nell’animo di un elfo o mezzelfo. Questa particolare caratteristica da spazio alle due personalità di coesistere in un unico corpo che ottiene la capacità di potersi mostrare in tre modi ben distinti.
    Il primo è quello più comune e più amalgamato.. ovvero la fisicità dell’Elfo o del mezzelfo, com’era prima, salvo la caratteristica distintiva che lo rende oggi un drakaal se questa è in un punto ben visibile.
    Il secondo è la forma ibrida, ovvero dove il Drago prende spazio e si ha una forma più imponente del corpo precedente, che può diventare per esempio più alto e che non lascia spazio a dubbi: ha ali, una coda, artigli, dettagli da Drago inequivocabili. Ed è un compromesso tra la forma precedentemente descritta è quella che segue, l’ultima.
    Il terzo invece è la forma Drago, ottenibile solamente entro i confini del Luogo d’Origine dove il Drago si palesa per la sua vera, antica e bestiale entità.




    Spero di aver compreso bene le tue domande ed aver snocciolato per bene la parte emotiva che ti mancava! A presto!

  • Muriel_LoM
    00 04/05/2020 13:23
    Ciao!

    Ti lascio sempre in spoiler anche un'altra role.

    ROLE 04.05.2020


    Buona giornata!
  • Muriel_LoM
    00 05/05/2020 13:49
    Ciao! ^^
    Altro giro, altra role in spoiler :D


    ROLE 05.05.2020



    Grazie e buona giornata!
  • OFFLINE
    Psicopazza
    Post: 196
    Registrato il: 25/02/2017
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 05/05/2020 16:15
    Ciao! Ti chiedo di indicarmi fuori dallo spoiler, brevemente, la rilevanza della giocata che sottoponi.


    [...] quelle role che ritieni significative per lo sviluppo del personaggio, per la qualità di roling ed in generale quello che può essere rilevante in sede di valutazione o ti piacerebbe portare alla mia attenzione [...]



    Almeno quando ho tempo di mettermi a leggerle non mi perdo!


    -----------------------------------------------------------------

    Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
    Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

    ~ ~ ~

    Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

  • Muriel_LoM
    00 05/05/2020 18:06
    Ciao!

    Ho provato a modificare i messaggi per aggiungere il sunto ma:
    "E' trascorso troppo tempo per modificare questo tuo messaggio. Contatta l'amministratore Rael"

    A fronte di questo messaggio che mi da il forum ti faccio un sunto qui per tutte e 4 le role che ho sottoposto alla tua lettura.. mentre da qui in avanti, invece, inserirò il perché ho deciso di mostrarti la role direttamente nel post che andrò ad inserire la role!

    Allora:

    02.05.2020
    Muriel discute con Morrighan sullo Strigistro. In questa role viene alla luce il lato riflessivo di Muriel.

    03.05.2020
    Muriel incontra una persona ferita e quindi, senza troppo pensarci, si presta a curarlo. Qui emerge il lato altruistico di Muriel.

    04.05.2020
    Muriel. insieme ad Isen e Silith, pasteggia alla Locanda. In questa role Muriel porta avanti dei progetti di Gilda, come il presidio e la difesa della Foresta di Hammen.

    05.05.2020
    Muriel diventa un membro ufficiale dei Discendenti del Firmamento. In questa role si svolge il rituale e si prende cura di Isen.

    Grazie per il tuo tempo! ^^
  • OFFLINE
    Psicopazza
    Post: 197
    Registrato il: 25/02/2017
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 11/05/2020 22:32

    Un Drakaal è un figlio di una discendenza draconica che si fa spazio nell’animo di un elfo o mezzelfo. Questa particolare caratteristica da spazio alle due personalità di coesistere in un unico corpo che ottiene la capacità di potersi mostrare in tre modi ben distinti.
    Il primo è quello più comune e più amalgamato.. ovvero la fisicità dell’Elfo o del mezzelfo, com’era prima, salvo la caratteristica distintiva che lo rende oggi un drakaal se questa è in un punto ben visibile.
    Il secondo è la forma ibrida, ovvero dove il Drago prende spazio e si ha una forma più imponente del corpo precedente, che può diventare per esempio più alto e che non lascia spazio a dubbi: ha ali, una coda, artigli, dettagli da Drago inequivocabili. Ed è un compromesso tra la forma precedentemente descritta è quella che segue, l’ultima.
    Il terzo invece è la forma Drago, ottenibile solamente entro i confini del Luogo d’Origine dove il Drago si palesa per la sua vera, antica e bestiale entità.



    Mi sembra piuttosto approssimativo e riduttivo come discorso. Vorrei che ti prendessi qualche parola in più per sviscerare meglio i pilastri fondamentali di questa razza:
    -Il dualismo fra drago e discendente
    -Il credo del pg ed il legame con il divino
    -La componente elementale
    Come tutte queste cose rientrano in un unico quadro.

    Vorrei capire dalle tue parole se hai ben chiari i punti fondamentali della razza, ma soprattutto che tu abbia la padronanza ed originalità di sfruttargli al meglio per arricchire il tuo gioco.

    2. Vorrei che mi sviluppassi meglio, prendendo spunto da quanto sopra, la fede del tuo personaggio. Perché crede in Morwell e cosa, come individuo, lo spinge a servire quella divinità e seguire i suoi dettami. Cosa di questo credo è comune al Drago e cosa magari è vissuto in modo differente.


    -----------------------------------------------------------------

    Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
    Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

    ~ ~ ~

    Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

  • Muriel_LoM
    00 12/05/2020 16:15
    Certo. Effettivamente quello che ti ho riportato è solo una parte più tecnica della razza, avevo compreso sotto quel profilo per cui approfondisco volentieri questi tuoi punti in modo da poter completare la risposta precedente.

    -Il dualismo fra drago e discendente
    Sì, il Drakaal vive un dualismo all'interno del proprio corpo, udibile solo a lui, ovvero l'esistenza/coscienza propria e quella del Drago. Tra di loro si crea un legame, un legame che nasce perché il Drago ha intravisto nel Discendente delle qualità tali per le quali ha deciso di sbocciare e fiorire in lui manifestando quindi la sua presenza. A questo punto il Discendente deve fare i conti con la nuova realtà e con il carattere del Drago, con il quale si troverà a condividere tutto quello che prima era abituato invece a svolgere da solo: obiettivi, rapporti, pensieri, idee, fede, reazioni. Tutte queste situazioni portano quindi il Discendente a comprendere, capire, anche discutere perché no, con il Drago insito in lui. Qui nasce quindi il vero e proprio gioco, per Muriel in particolare sarebbe un crescendo, una riscoperta, per quanto riguarda la fiducia che affiderebbe al Drago reputando quindi la sua voce come un consiglio perenne, una guida; il suo carattere così pronto e fermo su ogni punto di vista, estremamente saggio, riconoscendo lui la saggezza da cui apprendere, da cui riflettere. Sarebbe proprio il retaggio del Padre, come una figura che a tutti gli effetti viene percepita che vuol proteggerlo ed al tempo stesso accompagnarlo, seguirlo e farlo crescere.


    -Il credo del pg ed il legame con il divino
    Una prerogativa necessaria per poter diventare un Drakaal è formata dal fatto che sia credente in una divinità ben chiara e focalizzata nel cuore e nella mente del Discendente. La fede deve essere coltivata nel tempo ed avere un legame profondo, questo perché anche i Draghi stessi hanno un loro credo e sono devoti a loro volta ad una divinità in particolare, in quanto i sette hanno permesso loro di ritornare in vita e di essere quel che oggi sono, donando ognuno qualcosa di fondamentale e di importantissimo per la razza stessa. Senza l'intervento degli Dei, la razza stessa non esisterebbe ed è per questo che il culto è molto rilevante nel personaggio. (Sulla prospettiva personale, approfondisco in risposta al punto 2)


    -La componente elementale
    Ogni Drago ha una componente elementale ben distinta. Ve n’è una per ogni Discendenza e questa differenza deve essere rilevante anche per coerenza sul perché tale drago si sia risvegliato in tale pg.
    Nella fattispecie la discendenza draconica del Drago Bianco, cioè il Vento, sarebbe affine al mio personaggio non solo per la magia che s'è risvegliata in lui, come già ti avevo anticipato, ma entrando nel dettaglio anche proprio come Elfo dei Boschi -che per razza sono resistenti anche a condizioni climatiche avverse-.
    Essendo lui cresciuto in territori sempre molto boscosi, nato e cresciuto in mezzo alla natura, il rumore del vento è una fonte di ricordi notevole.. il solo fruscio delle fronde mosse del vento è un ricordo che lo collega felicemente alla sua infanzia rendendo dunque questo elemento una riferimento importante e costante della sua vita, in realtà anche oggigiorno, trovandosi spesso in mezzo alla natura anche per impegni di gilda.
    Il Vento, tuttavia, può essere collegato nuovamente a Muriel in quanto lo rispecchia moltissimo per la sua variabile forza. Può essere leggero pari ad una calma carezza, quando è apprensivo, quando cura, quando aiuta, quando la sua presenza fa sentire bene e sicuri gl'altri.. ma può essere funesto e pungente quando serve, una bufera, che lo porterebbe a scendere in campo per poter difendere persone più deboli da altre che han cattive intenzioni oppure quando viene minato l'equilibrio ed il bene di un luogo.


    2. La fede di Muriel viene riposta nel culto di Morwell per diversi motivi, che vado a spiegarti. Parto dalla Natura che si riconcilia con il clan di razza e con la gilda prescelta, il cui scopo è la preservazione della stessa; inoltre la Dea si rispecchia come rappresentatrice delle streghe per quanto riguarda erboristeria -altra disciplina seguita da Muriel- e rituali che hanno a che fare con la Natura. Nonostante sia già sufficientemente coerente ciò, il culto di Muriel si spinge ancora più a fondo per le capacità curative che è punto cardine della vita del mio elfo.

    La fede di Gwyn si rispecchia in comunione con l’Elfo specialmente per le abilità curative ma è molto molto più profonda, legata da un qualcosa di antico. Innanzitutto la fedeltà arriva dal fatto che grazie a Morwell vi è la vita, cosa che potrebbe essere scontata ma che è all’origine di tutto ed è per questo che il Drago darebbe una propensione alla difesa della stessa anche nell’animo di Muriel. Tornando al Drago, poi, vi è il suo elemento padroneggiato dalla stessa Morwell.

    Differenza sostanziale invece rispetto a Muriel è quella che il Drago riconosce la fedeltà alla Dea Morwell anche in quel che può sembrare meno amorevole, come le calamità naturali, accogliendole in un religioso silenzio; che invece, in Muriel, suscitano un senso di incomprensione tale da domandarsi il perché la Dea abbia voluto abbattare tale violenza.


    Ecco qui, grazie della tua disponibilità e buona giornata! :D
  • OFFLINE
    Psicopazza
    Post: 198
    Registrato il: 25/02/2017
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 14/05/2020 14:19

    (...) i Draghi stessi hanno un loro credo e sono devoti a loro volta ad una divinità in particolare, in quanto i sette hanno permesso loro di ritornare in vita e di essere quel che oggi sono, donando ognuno qualcosa di fondamentale e di importantissimo per la razza stessa. Senza l'intervento degli Dei, la razza stessa non esisterebbe ed è per questo che il culto è molto rilevante nel personaggio.



    Questo non è corretto, i Draghi non sono devoti ai Sette perché questi hanno permesso alla razza di sopravvivere come Drakaal. Anzi, la creazione della razza Drakaal non c'entra niente con le divinità. Ti consiglio di rileggere bene la storia della razza e soprattutto le FAQ dove il legame con gli dei è molto più approfondito. La razza è stata benedetta dai Sette fin dalle sue origini (come Draghi e non come Drakaal).


    Ve n’è una per ogni Discendenza e questa differenza deve essere rilevante anche per coerenza sul perché tale drago si sia risvegliato in tale pg.



    Non confondiamo la Discendenza (linea di sangue) dalla Stirpe (Bianchi/Vento, Argento/Ghiaccio, Nero/Terra, etc...).


    Nella fattispecie la discendenza draconica del Drago Bianco, cioè il Vento, sarebbe affine al mio personaggio non solo per la magia che s'è risvegliata in lui, come già ti avevo anticipato, ma entrando nel dettaglio anche proprio come Elfo dei Boschi -che per razza sono resistenti anche a condizioni climatiche avverse-.



    Ammetto che il nesso elementale che stai descrivendo con la magia di Muriel mi sfugge, o comunque mi pare molto forzato. Ricordo che non dev'esserci una "logica" dal momento che la scelta della stirpe è una scelta off del giocatore. Non esiste un'unica stirpe compatibile con un dato personaggio, dipende tutto dal taglio che vuole dare il giocatore e dalla bravura nel legare assieme le cose con coerenza. E' necessario che questa scelta sia ben integrata nello sviluppo del personaggio nel suo complesso, anche se questi collegamenti possono avere origine diversa: spirituale, caratteriale, genetica, materiale, etc...
    Entri un po' nei dettagli in seguito, ma queste poche righe quotate mi lasciano un po' perplessa.

    Passo ora a chiederti qualche situazione ipotetica a cui vorrei mi rispondessi con delle azioni (esattamente come se fossi in chat, valgono tutte le regole del manuale).

    1. Trasformazione forma mortale > forma ibrida: vorrei mi facessi 3-4 post ambientati a tua scelta, in cui mi affronti la trasformazione.

    2. Ipotizziamo che Gwyn si trovi a difendere le uova custodite nel Luogo dell'Origine. Ipotizziamo che come successo per l'Ametista, un drago sia sotto l'influenza di un demone estremamente potente. Ad es sacrifichiamo i cari Ankaa/Azmidiske, sono nella Caverna della Nascita e stanno puntando (in forma drago) a distruggere le uova. Vorrei mi azionasti una reazione (attacco fisico o magico che sia). Prenditi tutti i turni che ti servono. I tentativi di azioni considera come se un master abbia dato esito positivo.

    3. In un setup di tua scelta, vorrei mi scrivessi le azioni necessarie per l'utilizzo della seguente skill:


    Richiamo Elementale [Drakaal]

    La padronanza e consapevolezza dell’elemento dominato dal proprio animo di drago permette di incanalare la magia all’interno del proprio corpo e di richiamarla sotto forma di quello che in principio era il respiro del drago. Con DUE turni di concentrazione si potrà dunque rilasciare il soffio elementale in un cono con estensione massima di 2m x numero tacche della barra divinità. Maggiore sarà la benevolenza divina, maggiore sarà il potere che scatenerà la furia del proprio elemento. Il richiamo può essere mantenuto e direzionato, ma in questo caso non sarà possibile usare altre skill offensive per tutti i turni di durata pari a MENTE/20 turni (arrotondando per difetto). L’ondata magica elementale che se ne libera causa -20pf per ogni turno di permanenza all’interno. Gli effetti di manifestazione fisica dell’elemento sui bersagli presenti all’interno dell’area sono a totale discrezione del master, in base alla coerenza elementale (vedi sotto). [Necessari ALMENO 80 PUNTI MENTE e ALMENO 2 TACCHE sulla barra di benevolenza della divinità].

    Aria: disequilibrio e attrito, ribaltamento, sollevamento polveri e oggetti
    Veleno: avvelenamento, soffocamento corrosione caustica (acido OPPURE miasma/gas da segnare in scheda)
    Fuoco: combustione, carbonizzazione, incendi collaterali
    Terra: terremoto, onda d’urto sismica, rocce/pulviscolo
    Acqua: instabilità da impatto, impaccio ai movimenti, acqua nelle vie respiratorie
    Fulmine: paralisi muscolare, ustione, conduzione elettrica acqua e metalli
    Ghiaccio: congelamento, ustioni da gelo, disequilibrio/scivolamento



    -----------------------------------------------------------------

    Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
    Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

    ~ ~ ~

    Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

  • OFFLINE
    Psicopazza
    Post: 199
    Registrato il: 25/02/2017
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 14/05/2020 16:26
    Mi sono presa lo spazio ed il tempo di un post a dedicato per sviscerare la questione del credo di Muriel, che mi preme maggiormente.


    2. La fede di Muriel viene riposta nel culto di Morwell per diversi motivi, che vado a spiegarti. Parto dalla Natura che si riconcilia con il clan di razza e con la gilda prescelta, il cui scopo è la preservazione della stessa; inoltre la Dea si rispecchia come rappresentatrice delle streghe per quanto riguarda erboristeria -altra disciplina seguita da Muriel- e rituali che hanno a che fare con la Natura. Nonostante sia già sufficientemente coerente ciò, il culto di Muriel si spinge ancora più a fondo per le capacità curative che è punto cardine della vita del mio elfo.



    Vorrei che ponessi più l'accento sul credo di Muriel e non su come questo si manifesta in gilda/professione. Essere guaritore, erborista e membro della congrega sono tutte conseguenze del suo credo ma mi dicono poco sulla sua spiritualità e come questa è vissuta :)


    La fede di Gwyn si rispecchia in comunione con l’Elfo specialmente per le abilità curative ma è molto molto più profonda, legata da un qualcosa di antico.



    Cos'è questo qualcosa di antico?
    Altri spunti per approfondire la spiritualità del personaggio: il cambio razza porterebbe a delle evoluzioni nel modo in cui il discendente vive la fedeltà a Morwell? Se sì, quali? Se no, perché? Come s'è avvicinato Muriel al culto della dea? E' cambiato nel tempo in modo in cui vi si approccia, lo vive e lo segue?
    Una specifica, infine.


    Tornando al Drago, poi, vi è il suo elemento padroneggiato dalla stessa Morwell.



    Morwell è la divinità della natura e quindi di tutti gli elementi naturali. E' superficiale che il drago ne sia fedele perché lei ne padroneggia l'elemento: tutte le Stirpi hanno ricevuto il soffio elementale in dono da Morwell all'alba dei tempi. Così come ogni Stirpe ha ricevuto un dono da tutte le divinità (vedi storia).

    In generale mi piacerebbe andare più nel profondo di questo tema, essendo la benevolenza un fattore importante per la razza! Rimando al tipo di argomentazione che avevo già evidenziato per la parte caratteriale e psicologica (quanto già detto riguardante spunti interni vs esterni etc)!


    -----------------------------------------------------------------

    Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
    Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

    ~ ~ ~

    Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

1