00 04/04/2020 18:02
Riguardo al tecnico delle skills più che se le userebbe o meno Admor resto ancora solleticata dal chiederti la tua interpretazione, genericamente quali emozioni muove o prova un mutaforma mediante il loro uso.
Lasciando per un attimo accantonato Admor come singolo elemento. Ho capito il tuo ragionamento ma mi piacerebbe approfondissi maggiormente la loro interpretazione emotiva e fisica da un punto di vista prettamente pragmatico
Perchè il mutaforma ha quell'abilità? Da cosa è contestualizzata? che emozioni passano tra il mutaforma e ad esempio il suo marchiato?


Il Ruaki visto in linea generale la trovo comunque una skill che nasce in modo involontario. Penso ad un mutaforma che in un esatto momento prova una forte frustrazione mista a rabbia, e così la sua aura oscura si sfoga senza possibilità di scelta. Credo che abbia questa abilità perché il sangue demoniaco, in questo caso, tenta di proteggere psicologicamente il mutaforma da forti stress emotivi, a modo suo ovviamente.

Rapidità omicida posso immaginare che usando questa skill un mutaforma si senta pervaso dalla natura demoniaca, anche esaltato fisicamente dal potersi muovere con una rapidità fuori dal comune. Non mi sento di dire più di questo perché credo come skill non porti a profonde interpretazioni emotive.

Marchio demoniaco crea un legame tra il mutaforma e il marchiato. Il marchiato non è, in genere, un semplice pezzo di carne da comandare ma credo si crei un legame vero e proprio durante quel periodo. Non solo perché il marchiato si trova costretto psicologicamente a proteggere il mezzodemone ma perché penso che per il mutaforma si sviluppi una possessione che va oltre lo scopo affidato al marchiato. Inoltre penso che all’applicazione del marchio il mutaforma possa sentire una superiorità intrinseca nella propria natura per aver messo in atto un potere simile a quello di un demone puro.


Cosa sa Admor delle altre razze dell'Aengars? Dei Mutaforma in particolare? Si è già interfacciato a questa razza? Se si in che modo?

Admor conosce le razze comuni dell’Aengard, ha avuto modo di entrare in contatto un po’ con tutti e capirne la differenza fisica e caratteriale. Riguardo alle razze chiuse conosce ogni sfaccettatura degli Aasimar, ma delle altre razze non ha una grande conoscenza. All’epoca dei cacciatori fu messo a conoscenza dell’esistenza di alcune razze come i revenant (che non esistono più) ed i mutaforma, ma con il rituale della cancellazione della memoria e quindi la rimozione delle rune quella parte della sua memoria è ora inaccessibile. Quando ne fu messo al corrente, comunque, si limitò a studiarne i dettagli conosciuti dall’ordine ma non ne ha mai incontrato uno, consapevolmente.
In genere non è il tipo che indaga su una determinata razza se non ha un motivo che lo riguarda o un affetto che lo spinge a volerne capire di più. Quindi no non si è mai interfacciato in gioco alla razza dei mutaforma e dunque sarebbe un mondo del tutto nuovo da conoscere.

Un punto particolarmente importante per questa razza è la vicinanza dei suoi simili, sai dirmi perchè ed in che modo essa può finanche modificare il modo di agire di un Mutaforma?

In questo caso la vicinanza ad altri simili aiuta il mutaforma a comprendersi appieno, è innegabile che in un gruppo ci sono più elementi che con le loro esperienze pregresse possono aiutare suggerendo come migliorarsi e “convivere” con la parte demoniaca. Penso che il modo di agire non si può modificare se non si viene in contatto con chi comprende la tua stessa natura, capire difetti e pregi, a volte è utile farlo insieme ai propri simili e penso che per i mutaforma sia una componente importante. Se ti riferivi invece ad un legame affettivo credo che quello non nasca istintivo, non credo che un mutaforma che incontra un altro mutaforma senta subito un amore spassionato nei suoi confronti, dipende dai loro caratteri e dai pensieri personali.

Pensi che Admor trovandosi davanti altri Mutaforma sarà curioso nei loro confronti?

Credo proprio di sì, anzi, credo che sarebbe lui stesso a mettersi in cerca di suoi simili, per capire se ne esistono e che tipo di persone sono. Vorrebbe riuscire a comprendere cosa vuol dire vivere con il sangue demoniaco e capire se per questo è destinato ad un tipo di vita che lo porterebbe ad odiarsi sempre di più o se può provare ancora sentimenti verso le persone a cui tiene senza il terrore di far loro del male, quindi sarebbe intenzionato a capire non solo chi sono ma come vivono gli altri mutaforma con il resto delle razze, siano aperte o chiuse. Inoltre cercherebbe da loro, magari non tutti dipende sempre dai rapporti che si svilupperebbero ongame, consigli su come controllarsi se è possibile e anche come e quanto lasciarsi sopraffare dalla parte demoniaca. Insomma, chi se non chi è come lui potrebbe aiutarlo a comprendersi a 360 gradi?

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§