00 05/04/2020 16:40
Rimanendo sul tema vicinanza tra mutaforma sai contestualizzare la skill innata richiamo della Discrepanza come fatto per le precedenti? Di questa vorrei un esempio in azione ma ti lascio libero se vuoi di scegliere tu un contesto se invece preferisci una traccia guida mandami una missiva e te ne fornisco una. Inoltre vorrei mi dicessi la differenza percettiva con la vicinanza di qualcosa di demoniaco vero e proprio rispetto al mutaforma.

La skill innata spiega che ogni mutaforma percepisce un suo simile, ma non solo. Ha anche una connessione più profonda, che collega il sangue in maniera piacevole e se vogliamo infima grazie al richiamo della discrepanza quando due o più mutaforma sono insieme, sono mentalmente più forti, rendendo difficile la perdita di controllo.

Ho pensato a come contestualizzare la skill innata e voglio sottoporti il seguente caso:

Incontro casuale con un altro mutaforma

[Sylan-Quartiere mercantile] Passeggia per il mercato, una fila di bancarelle che vendono un po' di tutto. Il mezzelfo se ne sta nella parte dove vendono le armature e cianfrusaglia simile. Vestito con dei semplici indumenti e le sue fidate spade ai fianchi. Le iridi verdi sono posate sulla merce esposta dai vari mercanti, le osserva serio e silenzioso. Sembra interessato e forse potrebbe persino spendere le sue monete ma un particolare lo coglie impreparato: un pizzicore al petto. Di colpo il mezzo distoglie la sua attenzione dalle armi, la testa si alza e il corpo si gira grazie all'aiuto dei piedi, rivolge lo sguardo a ciò che lo circonda ma sopratutto alle persone che può osservare. Non è in allerta, tutt'altro, se prima era annoiato ora sembra aver acceso un fuoco, sente una sensazione del tutto nuova, difficile da esprimere ma sa che è dentro di lui e che gli dona un stato d'animo diverso. Gli occhi cercano la fonte di tutto ciò, il pizzico continua a farsi sentire ma gli interessa relativamente, il suo obiettivo è trovare. Tra le persone ne nota una, lo sente, e sembra avere la sua stessa intenzione di guardarsi in giro. Passi che si muovono istintivi, pochi metri ancora ed eccolo arrivare nei pressi di quella persona che riesce con la sola presenza a donargli un piacere intrinseco. Si sofferma a guardarlo, occhi che cercano di capire ogni caratteristica di quel viso. Si acquieta, nonostante non smetta di osservarlo. Braccio destro che si allunga, sempre silente, con la mano aperta tenta di afferrare - in modo delicato - il polso dell'altrui mutaforma, in quello che dall'esterno può sembrare un saluto poco formale, ma è più di questo. Respira profondamente e con quel saluto strettamente personale vuole trasmettergli la stessa sensazione che prova lui, un misto di sorpresa, piacevolezza e curiosità. Una discendenza così affine che è stata sancita senza esserne a conoscenza. (Qual è il tuo nome?) Non apre bocca, è la mente a domandare.

Il mutaforma a differenza di un “qualcosa” di demoniaco non è percepibile magicamente né è suscettibile ad altri tipi di percezione.

Sulle mutazioni quale pensi sarà l'approccio del pg? Non tutti ne fanno largo uso e non è ovviamente obbligatorio seppur peculiare almeno quello (visto che ormai di esclusivo c'è ben poco) pensi che admor sarà un mutaforma che coglierà quella variante con successo per la razza?

Una volta che Admor avrà appreso le mutazioni e come queste possano essere utili ed interessanti sarà propenso a sfruttarle, penso che sarà una delle cose da cui Admor stesso ne rimarrà più affascinato. Penso quindi che Admor sarà un mutaforma che coglierà quella variante con successo, ovviamente dopo un percorso on che lo renda consapevole e capace. Come player inoltre ci tengo a dire che, oltre alla rivoluzione di gioco che farebbe fare questa razza in Admor, ho scelto i Mutaforma anche perché sono stato sempre affascinato dalla capacità di poter mutare la propria pelle, esclusivo o no, rimane una delle peculiarità più belle di questa razza.

Non mi sono ancora espressa sul marchio perché mi ricordava qualcosa (cioè so cosa è ma mi sembrava l'avesse già proposto qualcuno) e sono dovuta andare a ricontrollare le passate candidature. Direi che va bene non l'ho trovato.

È stata una luuuuuuuunga ricerca, quindi me felice di non aver copiato nessuno. XD

--------------------------------------------------------------------------------------
"È certamente comprensibile che, a volte, io sia preso da una violenta febbre di rabbia e di odio e con disgusto volti le spalle al mondo circostante, che ha così poco da offrirmi. Forse un giorno sarò in pace con questa terra, quando saranno distrutti tutti gli ideali le cui sacre fiamme mi sono così care. Ma non desideratelo mai! Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri.“
{Ludwig II di Baviera}

«Per favore, non giudicatemi troppo severamente».
{Brian Jones}

§Admor_Seek-Mutaforma Liv8-Errante§
§Zed-Umano- Liv0 - Errante§