Forum Acufeni senza censura

La mia esperienza

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Camilla1975
    Post: 10
    00 23/03/2020 11:24
    La mia esperienza
    Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza, sicuramente simile alla vostra
    02/2018 ovattamento persistente orecchio sx
    Da 3/2018 a 10/2018 varie visite otorino....lieve ipoacusia suoni acuti, ma niente di che
    10/2018 compare acufene orecchio sx
    11/2018 parestesie viso lato sx
    12/2018 otorino mi prescrive rmn mirata all'orecchio e ai suoi componenti per accertare che non vi sia la presenza di neurinoma acustico
    01/2019 esito rmn negativo x neurinoma, quale esito di incerto significato si visualizza tuttavia decorso di stretta contiguità tra un'esile struttura vascolare, verosimilmente l'arteria cerebellari antero inferiore sx ed il decorso intracisternale della radice del V paio di nervi cranico omolaterale.
    Da allora ad oggi, cosa è cambiato?
    Ho eseguito una visita da un neurochirurgo il quale mi ha detto che si vede poco quello che il neuroradiologo ha inteso, tuttavia si interviene chirurgicamente soltanto quando c'è un conflitto con il trigemino che causa dolore al paziente.
    Un otorino mi dice che le parestesie al viso possono essere causate dal trigemino che non sempre origina dolore ma talvolta anche intorpidimenti.
    Che vita ragazzi vero?
    Il mio è il rumore di un phon, fusa di gatto, roba del genere... ma ciò che ho notato è che se tengo in tensione i muscoli delle spalle e braccia, parte in quarta...
    Se mi arrabbio parte in quarta...
    Alle volte tutto al contrario, parte da solo e bohhh.
    Ma non è solo il rumore, è un senso di compressione interna al timpano che mi infastidisce, il fatto che quando è così mi diano fastidio i suoni in quell'orecchio tremendamente.
    L'intorpidimento al viso quando mi prende è bruttissimo... ma in questi giorni di clausura forzata x il coronavirus devo dire che l'acufene c'è sempre mentre L'intorpidimento no, come se fosse generato da movimenti fisici che vanno ad irritare alcuni nervi, non so...
    Vivo sempre con un tappo x le orecchie in tasca, la mia mamma dal cielo
    Tanta pazienza ragazzi e una preghiera per tutti.
    Ciao
  • OFFLINE
    Camilla1975
    Post: 10
    00 23/03/2020 11:51
    Ah sì x quel che può servire aggiungo che nella rmn c'era scritto "ipoplasia arteria vertebrale sx che termina a pieno lume nell'arteria cerebellare postero inferiore dello stesso lato.
    Però il circolo di Willis risulta ben sviluppato ecc...
    Insomma chissà se anche voi avete fatto tutto questo iter e se magari le nostre indagini radiologiche hanno delle similitudini.
    Buona giornata a tutti
  • OFFLINE
    Ragnar77
    Post: 17
    00 30/03/2020 02:48
    Ciao, hai notato se per caso chiudendo e spalancando la bocca il suono cambia?