Noi Crocieristi

MSC Crociere:News sulla politica di cancellazione per tutte le prenotazioni già confermate

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 26/02/2020 21:44
    Comunicato Stampa




    PER LE NUOVE PRATICHE CONFERMATE ENTRO IL 31 MARZO 2020 SARA’ POSSIBILE RECEDERE IL CONTARTTO ENTRO 21 GIORNI DALLA DATA DI PARTENZA.

    Per andare incontro alle esigenze delle agenzie di viaggio, MSC Crociere ha deciso di posticipare i termini di recesso: in deroga alle Condizioni Generali di Vendita, per tutte le prenotazioni già confermate e per le nuove conferme entro il 31/03/20 sarà possibile recedere dal contratto entro 21 giorni dalla data partenza con una spesa di gestione pratica di € 50 p.p. La promo è valida per tutte le partenze di marzo, aprile, maggio e giugno (fino al 30 giugno 2020) con destinazione Mediterraneo e Nord Europa per tutte le tariffe e le tipologie di prenotazione. La promo è retroattiva e sono escluse le altre destinazioni.

    “In questo periodo particolarmente delicato per l’economia e per il turismo a livello globale, MSC Crociere desidera garantire a tutti la serenità di prenotare una vacanza MSC in totale sicurezza. E lo fa attraverso un’azione concreta che modifica per la prima volta alcune condizioni previste da catalogo”, ha sottolineato Luca Valentini - Direttore Commerciale MSC Crociere. Con questa iniziativa ci aspettiamo una buona risposta da parte di coloro che in questa fase di allarmismo diffuso non hanno ancora prenotato una vacanza e, allo stesso tempo, ci auguriamo di rassicurare anche coloro che hanno già prenotato una crociera MSC. Negli ultimi giorni i messaggi degli esperti relativi al coronavirus tendono a placare la paura generale in quanto, se da un lato la probabilità di contagio può essere elevata, la sua pericolosità si attesterebbe ai livelli di un normale virus influenzale”.

    Inoltre, lunedì 24 febbraio MSC Crociere ha incrementato le misure precauzionali previste contro il coronavirus, al fine di tutelare la salute e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio a bordo delle navi della Compagnia.

    Oltre alle restrizioni previste per chiunque abbia viaggiato verso, da o tramite la Cina continentale, Hong Kong o Macao, verrà negato l’accesso a bordo a coloro che negli ultimi 14 giorni hanno viaggiato verso, da o tramite uno dei comuni dell'Italia settentrionale, oggi in quarantena.
    I comuni interessati sono: Casalpusterlengo, Codogno, Castiglione d'Adda, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo, San Fiorano e Vo’.
    Si precisa che nessuno dei porti di scalo della Compagnia in Italia e nessuno dei luoghi proposti come escursione si trova vicino ai comuni sopra citati o a territori limitrofi.

    Per ogni crociera sarà inoltre effettuata un'accurata ispezione: i passeggeri e i membri dell'equipaggio nelle fasi di imbarco e sbarco nei porti di scalo saranno controllati dalle termocamere per verificare il sussistere di eventuali condizioni febbrili.

    Queste misure si aggiungono ai provvedimenti già in atto da oltre di un mese, che includono la sanificazione di ogni nave dell'intera flotta, la disinfezione continua delle aree pubbliche e costanti moniti in merito alle accortezze igieniche per tutti i passeggeri e l’equipaggio, anche grazie all’uso di dispenser disinfettante mani.

    La salute e la sicurezza delle persone a bordo delle navi MSC sono sempre state oggetto di grande attenzione da parte della Compagnia ed in questo momento lo è ancor di più. Al momento non si sono registrati casi di coronavirus a bordo di nessuna delle navi della Compagnia.

    La maggior parte delle navi della flotta si trova attualmente in Sud America e nei Caraibi, mentre le due navi che adesso sono nel Mediterraneo non subiranno ritardi e seguiranno gli itinerari previsti.

    Ulteriori dettagli su tutte le iniziative e le misure precauzionali adottate a bordo sono disponibili sul sito web www.msccrociere.com




    Fonte:
    www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/3406

  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.275
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 26/02/2020 23:16

    Questo virus sta provocando parecchi danni all'economia. Ottima decisione spostare i termini di recesso anche se personalmente penso che ci si può ammalare anche stando a casa, io non rinuncerei a partire


  • and1974
    Utente Anonimo
    00 27/02/2020 06:32
    Ottima iniziativa da parte di MSC che va nella direzione di tutelare e rassicurare chi ha già prenotato o chi prenoterà una crociera MSC.

    Con soli 50 euro si può disdire fino a 21 giorni prima della partenza e in questo modo verranno rimborsate tutte le somme già pagate: davvero niente male direi!

    Naturalmente poi c'è sempre l'assicurazione facoltativa opzionale che ad un costo irrisorio rimborsa il passeggero che non possa partire anche all'ultimo momento per tutta una serie di ragioni!

    Le prenotazioni delle crociere avranno certamente subito un durissimo contraccolpo come conseguenza del Coronavirus: speriamo che questa decisione possa dare una mano in questo senso, anche se personalmente credo che chi non ha intenzione di prenotare in queste settimane continuerà a non prenotare anche ora che MSC ha introdotto questa nuova politica di recesso.

    Però fa bene MSC a provarci: il tentativo e l'idea sono lodevoli e meritano attenzione!
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 27/02/2020 08:58
    Bene MSC ottima iniziativa, anche se era meglio ridurre ulteriormente i 21 giorni, ma va bene cosi
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 27/02/2020 09:51
    Paolo v46, 27/02/2020 08.58:

    Bene MSC ottima iniziativa, anche se era meglio ridurre ulteriormente i 21 giorni, ma va bene cosi

    Sono d accordo....va bene anche così. . .
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 28/02/2020 06:57
    Paolo v46, 27/02/2020 08.58:

    Bene MSC ottima iniziativa, anche se era meglio ridurre ulteriormente i 21 giorni, ma va bene cosi

    Sarebbe stato ancora meglio ridurre.

    Però anche così è comunque meglio di prima...

    Il bicchiere mezzo pieno, suvvia...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 28/02/2020 08:43
    Re:
    and1974, 28/02/2020 06.57:

    Sarebbe stato ancora meglio ridurre.

    Però anche così è comunque meglio di prima...

    Il bicchiere mezzo pieno, suvvia...



    Una settimana prima della partenza era più che giusto, visto l'andazzo
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 29/02/2020 08:16
    Re: Re:
    Paolo v46, 28/02/2020 08.43:



    Una settimana prima della partenza era più che giusto, visto l'andazzo

    Comunque con una polizza assicurativa dal costo veramente basso si risolve ogni problema.
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 29/02/2020 09:13
    Re: Re: Re:
    and1974, 29/02/2020 08.16:

    Comunque con una polizza assicurativa dal costo veramente basso si risolve ogni problema.



    Senza andare in OT, sull'altra compagnia pare che si possa disdire anche all'ultimo giorno

    Per questo dico che MSC poteva fare di meglio
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 29/02/2020 09:25
    Re: Re: Re:
    and1974, 29/02/2020 08.16:

    Comunque con una polizza assicurativa dal costo veramente basso si risolve ogni problema.

    Sono d accordo!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 01/03/2020 01:29
    Re: Re: Re: Re:
    Paolo v46, 29/02/2020 09.13:



    Senza andare in OT, sull'altra compagnia pare che si possa disdire anche all'ultimo giorno

    Per questo dico che MSC poteva fare di meglio

    Non rispondo per evitare OT.

    Ribadisco: secondo me MSC ha cercato di venire incontro maggiormente ai propri clienti.

    Poi è chiaro: si può sempre fare meglio naturalmente.

    Comunque con poche decine di euro si compra la polizza e si dormono sonni tranquilli!
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 01/03/2020 09:18
    Re: Re: Re: Re: Re:
    and1974, 01/03/2020 01.29:

    Non rispondo per evitare OT.

    Ribadisco: secondo me MSC ha cercato di venire incontro maggiormente ai propri clienti.

    Poi è chiaro: si può sempre fare meglio naturalmente.

    Comunque con poche decine di euro si compra la polizza e si dormono sonni tranquilli!


    C'è chi non ha comprato nessuna polizza e si trova sotto i 21 giorni

  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 01/03/2020 13:50
    Sicuramente è un ottima iniziativa per quanto riguarda la politica di cancellazione di tutte le prenotazione già confermate e con partenze entro il 30 giugno con destinazioni Mediterraneo e Nord Europa...

    Poteva a mio parere abbassare ancora i termini o eliminare la penale di 50 euro a pp per le spese di gestione...indipendentemente se uno ha o non ha la polizza assicurativa...

  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 01/03/2020 14:55
    Re:
    GaVi63, 01/03/2020 13.50:


    Poteva a mio parere abbassare ancora i termini o eliminare la penale di 50 euro a pp per le spese di gestione...indipendentemente se uno ha o non ha la polizza assicurativa...



    Esatto, e quello che cerco di dire
    Come sta facendo Costa

  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.892
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 01/03/2020 16:13
    comunque mi pare che le compagnie vengano incontro ai crocieristi in questa situzione creata dal coronavirus
    in un modo o in altro si ha la possibilità di recedere senza grosse spese x chi ha paura di partire o nel caso ci contagio e non si possa partire
1