00 26/02/2020 17:08

Testimoni di Geova mi raccomando...leggete attentamente stavolta ....Non c'è dietro questa tastiera un cane, una persona arrabbiata, un APOSTATA e quant'altro come siete soliti dire voi, ma soltanto una persona come tutte le altre che parla di SE STESSO e della propria vita, non certo di quella vostra, quindi prova stavolta a concentrarti senza pregiudizi nei miei confronti e a leggere rispettando il modo di vedere le cose degli altri come vuoi che gli altri facciano con te, o con voi, come preferisci... Bene...
Con questo scritto cercherò di spiegarvi perche' chi esce da una setta o pseudoreligione e fa informazione non e' una persona che SPUTA SUL PIATTO IN CUI HA MANGIATO...
Inanzitutto bisogna capire cosa significhi SPUTARE SUL PIATTO IN CUI SI E' MANGIATO.Bene.
Io SPUTO SUL PIATTO IN CUI HO MANGIATO se dopo tanto tempo mi sono cibato "volontariamente" ,"felicemente" e "senza condizione alcuna" in una tavola di un amico,di un parente,di un'associazione o qualunque altro ente o gruppo e ,dopo aver trovato di "meglio", ho denigrato il mio passato parlandone male.. Benissimo ,in questo caso si puo dire di AVER SPUTATO SUL PIATTO IN CUI SI È MANGIATO ,il concetto anche se espresso velocemente e' molto chiaro ,anche mia nonna a 90 anni e con l'alzaimer annuisce con la testa ....
Le sette e le pseudoreligioni al seguito usano delle tecniche di coercizione psicologiche o plagio mentale che neanche vi immaginate. Sono capaci , dopo un periodo di approccio sulle vostre debolezze del momento ,sulle vostre tragedie familiari ,su casi di depressione dovute ad un lutto in famiglia , di semplice sofferenza emotiva e di solitudine dovuta ad un periodo brutto della vostra vita, ecco ,sono capaci di darvi quella speranza ,quella LUCE che il vostro "io" in quel determinato momento ha bisogno. E quindi PATAPUFFETE!
Da quel momento chi sta attuando quella manovra di ...chiamiamola di PROSELITISMO per acchiapparvi nel loro gruppo pseudoreligioso , ecco , in voi ha terreno fertile per dominare la vostra mente e facendo uso della Bibbia impappinarvi a dovere cosi' da essere in grado anche di DOMINARE qualsiasi vostra decisione quotidiana,anche quella di non farvi piu' entrare in una Chiesa di un'altra confessione religiosa come semplice visitatore .
Perfetto...Questo non e' stato il mio caso o il caso di migliaia di persone "nate" in quel contesto .Io nato nel 1977 in una famiglia di Testimoni di Geova non posso proprio dire di essere stato indottrinato perche' ci sono nato , mi ci hanno messo li' ,mi ci sono ritrovato la' , e di conseguenza oggi mi ritrovo qua a scrivere.
Detto questo sin dalla mia infanzia io "HO MANGIATO IN QUEL PIATTO" ma vomitavo spesso....Vi spiego meglio...
A me e' piaciuto sempre leggere ,quindi sin da piccolo io leggevo le pubblicazioni dei Testimoni di Geova,e solo quello a quel tempo in campo religioso eh !
Ero nato li' , per me Geova aveva un 'organizzazione a Brooklyn ,i cattolici e le altre religioni erano tutte false . Da bambino ero convinto che Dio avrebbe trasformato l'intera terra in un paradiso ,sarebbero rimasti solo i Testimoni di Geova .Tutti gli altri sarebbero stati distrutti perche' cattivi. I cartoni animati andavano scartati , le raccolte delle figurine erano vietate , il natale non andava festeggiato ,il compleanno era satanico,la domenica mattina invece di andare al mare dovevi fare il porta a porta con le Torre di Guardia. Niente compagnie del "mondo" che non erano Testimoni di Geova perche' Dio si offendeva...Tutto questo perche' GEOVA CE LO VIETAVA e i quattro vecchietti a Brooklyn che comandavano la baracca ce lo ricordavano sempre! Ricordo che stiamo parlando degli anni 80-90 quando l'informazione non era quella di oggi .Benissimo. IO QUEL PIATTO L'HO MANGIATO!
Ti ritrovi cosi' nella tarda adolescenza ovattato nel mondo dei Testimoni di Geova , diciottenne che ha passato i suoi anni come in una famiglia ,costruito tutto intorno ad essa, amici , cugini,zii ,nonni, passato ,presente e futuro....Ma ecco che finalmente arriva l'informazione ,quella VERA , fatta di documentazioni ,storia , passato sulla mia Organizzazione ,quell'informazione che non avevo mai avuto modo di leggere e che per certi versi non avrei voluto leggere mai....Ma l'ho fatto convinto che avrei contrastato qualsiasi cosa fosse stata detta al vero popolo di Dio ,i Testimoni di Geova....E qui mi sono fottuto perche' la mia ricerca che era iniziata per difendere la mia religione e' risultata invece essere il crollo del castello di sabbia di questa Organizzazione Statunitense che aveva tutti i requisiti di una Multinazionale nata alla fine del 1800 e che di pasticci dottrinali e non per acchiappare adepti nel corso degli anni e fino ad oggi ne ha fatto piu' di Wanna Marchi e del maestro Do Nascimiento.
Dopo anni di approfondimenti era tutto chiaro per me...I miei genitori erano state vittime della presa per il culo piu' grande, religiosamente parlando, del ventesimo secolo.
Troppo tardi per me .....troppo tardi perche' io non ho avuto neanche modo di decidere e quindi "HO DOVUTO MANGIARE IN QUEL PIATTO" per altri 10 lunghi anni... fino all'età di 30 anni,pensate!
Il prezzo da pagare era troppo alto...Non dovevo parlare con nessuno di cio' che avevo scoperto, pena la disassociazione e il mio conseguente "suicidio sociale" visto che tutte le persone che mi stavano a cuore ,amici d'infanzia, zii,cugini e tutti quelli che avevo conosciuto sin dall'infanzia mi avrebbero cancellato dall'esistenza non rivolgendomi nemmeno un saluto.Ma la cosa piu' grave e' che non sarei piu' potuto stare con mia madre a consumare un pasto con lei...
E allora ,ho deciso di DI CONTINUARE A MANGIARE IN QUEL PIATTO ! Ho deciso di farlo per non SUBIRE questa atrocita' , per non perdere la possibilita' di stare con la mia cara mamma fino alla fine dei suoi giorni e con le persone piu' care che avevo...O fatto bene? O fatto male? Io non sono neanche il giudice di me stesso ma ho deciso di fare questo motivato dal disumano provvedimento riservato a chi vuole dissociarsi dai Testimoni di Geova.
Qualcuno vuole condannarmi dicendo di me che HO SPUTATO SUL PIATTO IN CUI HO MANGIATO? Volete fare questo? Liberi di farlo ,io ho esposto sinteticamente quello che puo' accadere in questi casi non avendo scrupoli a dire che io in verita' quel piatto lo VOMITATO per tantissimi anni perche' per certi versi ha distrutto ambizioni ,progetti ,sogni e tutto quello che un ragazzo in un contesto normale puo' perseguire o desiderare nella vita.
Detto questo ,io oggi nonostante le mie tristi vicissitudini collegate al mio passato all'interno di questa fantomatica religione oggi sono una persona felice di vivere,serena ,che non porta rancori verso nessuno , che gusta finalmente il PIU' BEL PIATTO che Dio ci ha messo dinanzi ,che e' la nostra meravigliosa vita.
Un saluto anche ai miei ex fratelli Testimoni di Geova.Fate i bravi.
Ho concluso...

SAMUEL
[Modificato da axlrose24 06/03/2020 18:02]