..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[potenza] vuoti in potenza motore tsi 170 cv

  • Messaggi
  • christian_berto
    00 25/02/2020 12:05
    Buon giorno, ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla, quindi se non vi dispiace scrivo qui quello che da un paio di mesi succede lla mia golf 5 1.4 170 cv TSI.
    La macchina ha 86000 km circa e da un paio di mesi appunto, sopra la terza marcia il motore fa dei vuoti o cali di potenza e effettivamente non spinge come dovrebbe. Addirritura provandola a fondo non riesce a superare i 180 km orari e sembra come che il motore andasse in protezione. Tranquilli, non tiro mai e i 180 km orari erano solo una prova per capire effettivamente se la macchina spingeva o meno. Lo fa anche a meno velocita, tipo sui 100-120 iniziano i vuoti a perdere potenza ma arrivati a quella soglia(180) non va proprio più. Il problema è questo. L'ho portata da 4 meccanici differenti e tre di questi non sanno dirmi cosa possa avere dicendomi che tra l'altro hanno fatto tutte le prove possibili e secondo loro la macchina non ha nulla, mentre l'altro mi dice che è da cambiare la turbina con 1200 euro di spesa circa. Premetto che non sono ne meccanico e ne questo grosso appassionato di motori. Mi paiceva la macchina e l'ho presa, ora c'è e vorrei capire quale sia il problema. Tra questi meccanici cui l'ho portata, vi è anche una concessionaria autorizzata volkswagen e nemmeno lei sa trovare l'inghippo. Sul quadro la macchina non da errori di nessun genere ma io sono sicuro che la macchina non va come quando l'avevo presa, circa un anno fa. Non so più cosa fare ma soprattutto non so più da chi portarla perché secondo me nemmeno si mettono li a cercare il problema visto che, quasi tutti, mi dicono che questo motore è un disastro cosi complesso e delicato allo stesso tempo. Qualcuno di voi pò aiutarmi a capire che cosa possa avere visto che, da quello che traspare da uesti meccanici, dovrò cavarmela da solo per capire da dove ossa partire il problema. Peraltro, io mi intendo poco ma, non credo proprio sia la turbina anche perchè la macchina non fuma e il turbo funziona anche se ci sono questi vuoti sopra i 3500 giri circa.
    Spero che qualcuno conosca questo motore e mi aiuti a capire. 🤔🤔😊
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!