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Stelle Cadenti
Il forum dell'Associazione Stelle Cadenti
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Io e la mia Auto
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vladypo
Post: 1
Registrato il: 11/02/2020
Utente Junior
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11/02/2020
19:31
Buongiorno a tutti, per il mio cinquantesimo compleanno alla fine mi sono regalato una mercedes s124 250 td station wagon del 1989, che incredibilmente ha più accessori della mia captiva del 2009. Auto salvata dalla demolizione con 200000 K. Perfetta in tutto sempre tagliandata e, dopo tre anni di fermo (in quanto il vecchio proprietario aimè che conoscevo e defunto) è andata in moto con soli due giri di chiave. Spero di aver fatto un buon acquisto e che non mi riservi sorprese. Erano anni che desideravo prenderne una e trovarla così in ottime condizioni poi con aria condizionata, idroguida, specchietto e vetri elettrici, sospensioni idrauliche, già iscritta ASi mi sembra di essere tornato indietro come un bimbo con il suo giocattolo preferito. Qualcuno sa dirmi se devo guardare qualcosa in particolare o effettuare modifiche da non procurargli danni? sono certo che qui ci sono appassionati e professionisti. Grazie a tutti e appena posso se interessa posto foto.
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alfaemme
Post: 1.660
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
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11/02/2020
23:26
😉😊
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vittorio.t
Post: 3.407
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
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13/02/2020
12:46
augurissimi per la tua nuova auto!!!!
Se ti fa piacere postaci qualche foto.
Ad ogni modo è una vettura assolutamente robusta e senza particolari criticità.
Sulle station capita che i pistoni del cofano bagagli si scarichino e vanno sostituiti, così come gli accumulatori delle sospensioni posteriori autolivellanti. Ma non mi viene in mente nulla se non di fare un bel tagliando con cambio di tutti i fluidi e filtri
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
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telesforo65
Post: 151
Registrato il: 14/07/2015
Città: SIRACUSA
Utente Junior
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17/02/2020
08:39
Augurissimi,
anch'io per il mio 50mo mi sono regalato una Mercedes, cercavo una W123 e presi invece una W124, ovviamente un paio d'anni dopo ho preso la W123, ovviamente oggi le ho entrambe 😂😂😂
Goditela 👍
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T.Innocenti
W123 240D - 1978 027G GL
W123 240D - 1982 881
W124 250D TURBO - 1991 122
W202 220 CDI - 1998 744
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vladypo
Post: 1
Registrato il: 11/02/2020
Utente Junior
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18/02/2020
18:45
ok grazie appena possibile e la lucido posto le foto.
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yasertec
Post: 687
Registrato il: 29/09/2006
Città: MILANO
Utente Senior
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19/02/2020
10:22
Benvenuto e Buon Compleanno
mi associo ai consigli di Vittorio: fai un bel tagliando e goditela!
Yaser
"...ma il mio vano motore e' troppo vano e poco motore..."
La vendetta del Fantasma Formaggino
Italyan, Rum Casusu Çikti
Elio e le Storie Tese 1992
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pierpi62
Post: 1.059
Registrato il: 22/12/2009
Utente Veteran
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19/02/2020
19:29
Auguri di buon compleanno ma complimenti per aver salvato una W124 che merita ancora di essere goduta...!
Ed ora, buon divertimento !
A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77
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mattori
Post: 8.305
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
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20/02/2020
14:55
Benvenuto tra noi vladypo! Grandi complimenti per il tuo acquisto dettato dal cuore e dal cervello! Per i possibili "problemi" che potresti riscontrare ti suggerisco di guidarla tanto in souplesse per scoprire le sue peculiarità!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
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vladypo
Post: 2
Registrato il: 11/02/2020
Utente Junior
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23/02/2020
19:51
nuovo iscritto
Grazie a tutti,anche per gli auguri passati, chissa forse seguirò le orme di telesforo65. Effettivamente la w123 è tanta roba..anche come prezzo... al momento non è alla mia portata🙄 e mi godrò a pieno la w124 almeno per qualche anno😀😀😀
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vladypo
Post: 4
Registrato il: 11/02/2020
Utente Junior
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01/12/2020
05:52
Buongiorno a tutti, rieccomi dopo i primi post relativi all'acquisto della balena,se non erro viene definita così. Fra un po, appena termino di portarla alla presentazione posterò le foto. Come vi avevo accennato l'auto era rimasta ferma per diversi anni e anche in considerazione della sua età ho provveduto a tagliandarla profondamente. Ho sostituito gli ammortizzatori anteriori revisionato quelli posteriori, cambiato tutte le giunture dell'albero di trasmissione che a dire del meccanico erano tutte dure compreso un cuscinetto. Cambiato la dual valvola e pulito il radiatore del riscaldamento ed ora finalmente scalda come deve, sostituito la tubature dei freni, insomma mi sta costando più di quello che penso sia il suo valore commerciale. La uso ormai come prima auto ma nonostante sia un po lentina è un piacere guidarla. Devo fare dei piccoli lavori di carrozzeria ma alla fine tornerà spero come 32 anni fa. A Ravenna ormai non ci sono meccanici che conoscono bene quel motore quindi sono dietro a un piccolo snervante difetto di singhiozzamento in accelerazione. Qualcuno sa cosa devo guardare o far guardare?
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telesforo65
Post: 169
Registrato il: 14/07/2015
Città: SIRACUSA
Utente Junior
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01/12/2020
07:52
Ciao Vladypo,
sembrerà strano il consiglio che ti do,
però un tentativo lo farei...
sei a Ravenna! Patria dei trattori!
Ebbene, forse un piccolo meccanico di vecchi trattori potrebbe risolverti il problema con poca spesa e tanta resa.
la 124 è l'ultima Mercedes tradizionale che anche nel Butan saprebbero riparare con un fil di ferro e un giravite
(come anche l'amico di Lucio Battisti!!!).
ovviamente potresti andare in un centro Bosch se come io penso sia la pompa...
Ma, la domanda sorge spontanea...
Banalmente L'hai fatto pulire il serbatoio della nafta? Hai gurdato il relativo filtro?
Tienici informati
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T.Innocenti
W123 240D - 1978 027G GL
W123 240D - 1982 881
W124 250D TURBO - 1991 122
W202 220 CDI - 1998 744
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vladypo
Post: 5
Registrato il: 11/02/2020
Utente Junior
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02/12/2020
11:32
Il serbatoio non l'ho pulito, i filtri tutti cambiati tranne un pre filtro di plastica trasparente che ho visto su YouTube esserci prima di quello classico della nafta. La macchina a minimo va bene fa il tipico rumore del motore 5 cilindri aspirato se non quando accelero vigorosamente che zoppica un attimo e poi si riprende, forse un iniettore da pulire. Ieri è andata male sembrava che sfiatasse nel motore da qualche parte poi quando si è scaldata il borbottio è finito. Stamattina andava bene boh... Se non trovo un buon trattorista andrò a fare una donazione di sangue alla casa del diesel di Ravenna che minimo mi alleggerira di 1000 euro.. La macchina ha 210000 km ma era stata ferma come avevo detto nella presentazione quasi cinque anni. Grazie della tua cortese risposta se risolvo scriverò immediatamente quale era il problema.
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