Freeforumzone mobile


TV Internet News Musica Spettacolo Sport Costume Media Politica Intrattenimento & Autoglorificazione


A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

con Horace, Karl, gigietto79, --The Game--, Gag Lee Hano, El Jefecito7000, uomodelmonte88, Colt877, TheKingEdoardo, Vincent Adultman, teoriva, mario mancini, norrisjak, Geno69, Oji, Saimas, Inklings, LesnarMania, TacitusKilgore, Santino Tosse Stizzosa, Colosso, Gabriele "Orobicore" Marconi, mlnuda, Titan Morgan, best4busine$$, dottor von colossus, Stormsong, Granatapersempre, Darth_Dario, The real charisma, luchador, Steam, NightMSKing, Vinicio For President, Tressedici, Marco Frediani, Colosso Capra, Hateful Eight, Oxford Comma, Brazzaville, Dino Bravo, Young Istrione, Denora, Nicola_80, The Prizefighter, Mystogan, Santino's


 

                                                                     

Le Edicole

  • Posts
  • OFFLINE
    TacitusKilgore
    Post: 555
    Amico
    123, Big Man
    00 2/8/2020 10:27 AM
    Le Edicole
    Sulla falsariga del topic sui supermercati, ecco un'altra posto interessante fatto di edicolanti strani, prime uscite, collezione, calendari, anziani clienti fossi che non comprano mai niente e tutto il resto.
  • OFFLINE
    XWF is TNA
    Post: 2,819
    Amico
    Horace
    2019 A&F Friend of the Year
    00 2/8/2020 7:04 PM
    Dalle mie parti ne danno una in gestione per una cifra molto bassa, un po' sono tentato.
  • OFFLINE
    Gag Lee Hano
    Post: 898
    Amico
    Hard is Ono
    00 2/9/2020 7:25 PM
    Le edicole sono per un verso diametralmente opposte ai Supermercati, questi vanno generalizzandosi, quelle vanno estinguendosi, quindi potenzialmente il thread è interessante e permette uno sguardo diverso.

    Io a Roma però non ne frequento e più che altro per ora ho ricordi di Edicole Passate.

    Una apparteneva ad un ragazzo che s'era preso una bella sbandata per Rizzo. E anche una mezza fregatura, visto che s'era fatto convincere a comprare e mettere in vendita qualche decina del libro Il Golpe Europeo, di Rizzo per l'appunto.
    Che ovviamente non vendeva e che aveva usato per coprire una delle vetrine alternando la copertina col titolo al retro col faccione di Rizzo. Tutto molto inquietante.

    In Toscana una Edicola molto celebre è quella recentemente chiusa a Pisa, in precedenza in mano alla mafia e poi riaperta dal giro di Libera come bene espropriato alla mafia.

    Un anziano edicolante che conoscevo per la frequentazione del bar accanto al suo chiosco calibrava al minuto tutti i flussi di arrivo per poter chiudere, uscire a consegnare i giornali a vari acquirenti (per lo più alberghi o altre cose del genere) e rientrare in tempo per il flusso successivo. Aveva anche l'abitudine di bere il latte caldo bollente e ha fatto più di una ramanzina ai baristi che non gli portavano il latte letteralmente ad ebollizione.

    Chissà se trovo un edicola intrigante qui nel quartiere.
  • OFFLINE
    XWF is TNA
    Post: 2,819
    Amico
    Horace
    2019 A&F Friend of the Year
    00 2/11/2020 3:25 PM
    Se a Roma trovate edicole coi fumetti vecchi segnalatemele. Anche fuori Roma se vi va di spedirmeli.