Noi Crocieristi

Aggiornamento di Coronavirus Cruise Impact di venerdì + Aggiornamenti

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 07/02/2020 14:02


    Mentre l'epidemia di coronavirus e le paure associate continuano, le ultime notizie includono più casi, più paesi che rifiutano le navi e il benessere dell'equipaggio.

    - Princess ha annunciato altri 41 casi di coronavirus a bordo della Diamond Princess, che continua a sedere a Yokohama con ospiti messi in quarantena a bordo.

    - Costa China ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea il proprio sostegno al mercato crocieristico cinese.

    - Dopo che è stato negato l'ingresso in qualsiasi porto giapponese, Holland America Line avrebbe chiesto assistenza al Dipartimento di Stato americano.

    - Guam, citando l'Amministrazione Leon Guerrero-Tenorio "ha respinto rispettosamente oggi una richiesta del Dipartimento di Stato americano di accettare l'ingresso di una nave da crociera i cui passeggeri potrebbero essere infettati dal nuovo coronavirus del 2019".
    “Mentre ci sentiamo per ogni anima a bordo della MS Westerdam, il nostro obbligo è proteggere la gente di Guam. Sebbene Guam sia pronto a gestire le potenziali implicazioni del coronavirus, poche giurisdizioni possono selezionare, mettere in quarantena o trattare contemporaneamente 1.400 pazienti ", ha affermato il Governatore Leon Guerrero. "Rispettiamo che Guam abbia un dovere nei confronti della nazione che amiamo, ma tale dovere non può compromettere la salute e la sicurezza della nostra gente".

    - Anche il World Dream è ancora in quarantena, attraccato al terminal delle crociere Kai Tak di Hong Kong con 1.800 ospiti a bordo.

    - Citato su Crew Center, un membro dell'equipaggio a bordo della Costa Venezia ha dichiarato che la compagnia tratta bene l'equipaggio . "Cibo gratuito, wifi gratuito e persino stipendio pagato senza passeggeri a bordo", ha detto il membro dell'equipaggio.

    - Un'altra nave con un problema è il SuperStar Aquarius. Inizialmente programmato per tornare a Keelung venerdì 7 febbraio, la nave naviga in tondo mentre funzionari governativi di Taiwan e giapponesi negoziano su dove i passeggeri possono essere lasciati, secondo i rapporti di notizie. I porti di Taiwan sono chiusi a tutte le crociere.

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22416-coronavirus-cruise-impact-friday-upd...
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 07/02/2020 14:26
    Aggiornamento

    Il SuperStar Aquarius ritorna a Keelung nonostante il divieto di Taiwan sulle navi da crociera

    Il SuperStar Aquarius, attualmente in crociera di andata e ritorno da Keelung, sta tornando a Taiwan dopo essere stato allontanato da Naha, Okinawa dalle autorità giapponesi per problemi di coronavirus.
    L'agenzia di stampa centrale di Taiwan ha riferito che la nave di Star Cruises ha lasciato Martedì Keelung per una crociera di andata e ritorno di quattro giorni. Era programmato di effettuare una chiamata portuale a Naha, in Giappone, mercoledì e giovedì e di rientrare a Keelung venerdì pomeriggio.

    Trasportando oltre 1.700 passeggeri, la nave dovrebbe ora arrivare a Keelung sabato.

    Il SuperStar Aquarius è autorizzato a tornare a Taiwan nonostante il governo abbia messo in atto un divieto giovedì su tutte le navi da crociera che fanno scalo sull'isola. Taiwan vanta sei porti da crociera di Keelung, Taichung, Anping, Magong, Kaohsiung e Hualien.

    Il ministro della salute di Taiwan Chen Shih-chung ha riferito venerdì ai media locali che una misura speciale [B]è consentita per l'attracco della nave poiché circa il 90% degli ospiti proviene da Taiwan e ha confermato che tutti gli ospiti e l'equipaggio saranno sottoposti a screening all'arrivo.

    Ha avvertito che se qualcuno fosse risultato positivo al coronavirus la nave sarà messa in quarantena per almeno 14 giorni.

    Fonte:
    www.seatrade-cruise.com/news/superstar-aquarius-heading-back-keelung-despite-taiwan-ban-crui...
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.275
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 07/02/2020 15:17
    <p>14 giorni di quarantena sono un p&ograve; pochini ma penso che scrivendo "minimo" tratteranno di pi&ugrave; chi presenter&agrave; qualche sintomatologia allettante&nbsp;&nbsp;</p><br class="cbrh" />
  • OFFLINE
    Max 2.0
    Post: 835
    Sesso: Maschile
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 07/02/2020 17:44
    Ottimo post, aggiornamenti puntuali anche su questo 🙂
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 07/02/2020 22:37
    Grazie GaVi x gli aggiornamenti sempre puntuali e precisi!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 08/02/2020 06:35
    Grazie GaVi per tutti questi preziosi e graditissimi aggiornamenti!

    I problemi legati al coronavirus si stanno dilatando a macchia d'olio su diverse navi da crociera...

    Era prevedibile purtroppo...

    Seguiamo i prossimi aggiornamenti.
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 08/02/2020 08:47
    Re:
    and1974, 08/02/2020 06.35:

    Grazie GaVi per tutti questi preziosi e graditissimi aggiornamenti!

    I problemi legati al coronavirus si stanno dilatando a macchia d'olio su diverse navi da crociera...

    Era prevedibile purtroppo...

    Seguiamo i prossimi aggiornamenti.




    Quoto And, tutte le navi che avranno a che fare con porti cinesi avranno tutti lo stesso problema
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 08/02/2020 16:56
    Aggiornamento

    Aggiornamento World Dream

    La nave da crociera World Dream gestita da Dream Cruises rimane in quarantena a Hong Kong mentre i test per il Coronavirus continuano.


    World Dream è la seconda nave da crociera che rimane in quarantena a causa del micidiale Coronavirus. Anche se a bordo non sono stati ancora confermati casi confermati, tre passeggeri di una precedente navigazione hanno confermato di essere stati infettati dopo lo sbarco. Apparentemente erano sulla nave per la partenza del 19 gennaio da Guangzhou, dalla Cina al Vietnam.

    Per precauzione, le autorità sanitarie di Hong Kong hanno messo in quarantena la nave quando è arrivata in porto e la linea di crociera con base in Asia ha presentato tutti i dettagli dei passeggeri alle autorità e continua a lavorare con loro.

    Dream Cruises ha rilasciato le foto della nave scattate dal Sig. Guo dei membri dell'equipaggio che disinfettavano indossando maschere e equipaggiamento protettivo:







    Al momento della stesura di questo, non ci sono casi di Coronavirus a bordo con l'attuale gruppo di passeggeri ed equipaggio. Negli ultimi dettagli della linea di crociera, 33 membri dell'equipaggio hanno riportato sintomi di infezioni delle vie respiratorie superiori e sono stati tutti confermati negativi. Un altro membro dell'equipaggio è ora in attesa di un risultato. Nessun altro membro dell'equipaggio verrà testato.

    Per i passeggeri, i test continuano e senza dubbio ulteriori aggiornamenti su quel fronte saranno rilasciati nelle prossime ore e giorni. A bordo ci sono 3.600 ospiti e rimangono tutti in quarantena.

    Dream Cruises sta facendo una serie di cose a bordo per proteggere i passeggeri e l'equipaggio e per mantenere tutti a proprio agio, ecco cosa si sta facendo:

    - Accertarsi che a bordo vi siano sufficienti forniture per passeggeri e personale.

    - Continuare a fornire maschera gratuita per i passeggeri in difficoltà.

    - Continuare a fornire servizi di pulizia delle camere su base giornaliera e prendere accordi per le effettive richieste degli ospiti.

    - Apri più ristoranti, offri pasti gratuiti e orari di apertura prolungati per distribuire gli ospiti.

    - Il personale fornisce servizi di consegna pasti come da richiesta del passeggero.

    - Wifi gratuito completamente aperto a bordo.

    - Le attività di intrattenimento e di svago sono state interrotte per evitare l'affollamento della folla e sono state aumentate le opzioni cinematografiche.

    - Assistere i parenti dei passeggeri sul molo da crociera e trasferire i rifornimenti di emergenza ai passeggeri a bordo.

    - I familiari di bambini di età inferiore a 9 anni sono stati contattati e il latte in polvere per bambini e i pannolini sono forniti gratuitamente.

    - Ci sono due medici a bordo che possono fornire servizi di consulenza gratuiti; tuttavia, non possono fornire farmaci soggetti a prescrizione medica in quanto non esiste una cartella clinica passata di passeggeri.

    Non è ancora noto quando finirà la quarantena, ma probabilmente ci vorranno almeno 14 giorni per assicurarsi che non ci siano più nuovi casi. Al momento, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), 41.420 persone sono state contagiate in tutto il mondo e 638 sono morte.

    Fonte:
    www.cruisehive.com/cruise-ship-in-hong-kong-remains-under-quarantine-as-tests-contin...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 09/02/2020 08:50
    Purtroppo arriva la notizia di un'altra nave in quarantena!

    Temo non sarà l'ultima...

    Speriamo si possa tornare presto alla normalità!
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 09/02/2020 10:12
    Anche la nave da crociera World Dream gestita da Dream Cruises rimane in quarantena
    L'elenco delle navi ferme per quarantena si allunga ogni giorno

    Dovremmo fare una lista
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 09/02/2020 12:31
    E...sono due le navi in quarantena.

    Anche la World Dream è stata messa in quarantena,si allarga a macchia d'olio questo virus...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 10/02/2020 07:08
    GaVi63, 09/02/2020 12.31:

    E...sono due le navi in quarantena.

    Anche la World Dream è stata messa in quarantena,si allarga a macchia d'olio questo virus...

    Già...

    La situazione non promette bene per nulla purtroppo...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 10/02/2020 09:01
    Colpo basso per le compagnie da crociere, e finita la moda plastic free, adesso si parla di un solo argomento
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 10/02/2020 10:27
    Paolo v46, 10/02/2020 09.01:

    Colpo basso per le compagnie da crociere, e finita la moda plastic free, adesso si parla di un solo argomento

    Per adesso si è abbassato molto il livello di crocierite!!!!(almeno x me)
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 10/02/2020 15:08
    Aggiornamento World Dream

    Dream Cruises ha annunciato che tutti gli ospiti e l'equipaggio a bordo del World Dream hanno superato numerosi controlli sanitari e controlli della temperatura e che tutti i campioni prelevati dai 1.814 membri dell'equipaggio sono risultati negativi per il Coronavirus 2019 (2019-nCoV).

    La nave è attualmente attraccata a Hong Kong e gli ospiti e l'equipaggio sono stati autorizzati a sbarcare, secondo una dichiarazione.

    Dream Cruises ha affermato che stava organizzando il trasporto in navetta e aiutando gli ospiti internazionali con sistemazioni alberghiere gratuite e la nuova prenotazione degli accordi di viaggio successivi.

    Il World Dream era originariamente arrivato al terminal delle crociere di Kai Tak a Hong Kong la mattina del 5 febbraio.

    Dream Cruises ha dichiarato che sospenderà anche le operazioni di World Dream fino a quando non verrà notificato immediatamente un ulteriore effetto.

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22422-guests-on-world-dream-disemb...
1