..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[serie 3 e90-e91-e92-e93] 320D E90 non parte dopo carica della batteria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vampirz
    Registrato il: 09/05/2014
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 16/01/2020 09:58
    Ciao a tutti spero mi aiutiate a risolvere perchè sto uscendo pazzo.
    Batteria vecchiotta, e complice un forte freddo, il non averla toccata per parecchi giorni e che prima di spegnerla avevo avviato il motore solo per fare una piccola manovra, l'altro giorno vado ad accendere e il motorino non riesce ad avviarla, solite spie e macchina morta.
    Era domenica, e non avendo un booster ma solo un carica batteria della bosch decido (come un cretino) di smontare la batteria, portarla a casa, e metterla in carica.
    La mattina dopo ricarica terminata con successo, la rimonto, vado per accendere e continua a non partire. La batteria era decisamente carica perchè ho provato almeno 4 volte e facendo fare molti giri di motorino (tra i 20 e i 30 in totale) fino a che non si è scaricata di nuovo. Adesso continua a funzionare tutta l'elettronica, luci ecc quindi la batteria penso sia funzionante e senza danni o corti.
    Nel dubbio però che fosse colpa della batteria, vado da un meccanico e mi faccio prestare un loro booster, riprovo, altri 20-30 giri di motorino ma niente di niente.
    Pensando che nello smontaggio/montaggio magari era arrivata qualche scarica a un qualche fusibile oggi ne ho controllati una decina ma alla cieca.
    La spia che ricordo che si è accesa è quella dell'ABS...mai vista in vita mia.
    Se può essere d'aiuto controllo se ce ne sono anche altre.
    Consigli? ho letto che potrebbe essere necessaria una riprogrammazione di centralina, possibile che staccando la batteria accadano sti casini?
    Grazie per l'aiuto.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1