Freeforumzone mobile

Plastico tram di Praga

  • Posts
  • OFFLINE
    tram2966
    Post: 558
    Registered in: 11/24/2009
    tranviere senior
    00 12/14/2019 9:02 AM
    https://youtu.be/2csQHyhDroU
  • OFFLINE
    trammue
    Post: 5,775
    Registered in: 1/7/2008
    maestro tranviere
    00 12/14/2019 5:26 PM
    bello.... specialmente le due vetture accoppiate che ricordo come la quasi totalità dei tram circolanti all'epoca che andai a praga, circa 10 anni fa
    unico appunto: abbassare convenientemente la tensione per rendere anche la velocità più realistica.... nel filmato questi tram filano come treni!
  • OFFLINE
    tram2966
    Post: 558
    Registered in: 11/24/2009
    tranviere senior
    00 12/14/2019 5:32 PM
    Hanno una velocità in scala pari a ca 50 km/h....a Praga viaggiano più o meno così....
  • OFFLINE
    František1964
    Post: 21
    Registered in: 5/15/2019
    apprendista tranviere
    00 12/19/2019 4:15 PM
    plastico tram di Praga
    Ciao Colegi,
    ho visto un video su Plastico tram di Praga. Mi piace Sia che lo guardi attraverso gli occhi del conducente del tram da Praga (in determinati luoghi guidiamo fino a 60 km / h, in modo da poter prendere la velocità dei modelli nel modo appropriato) o attraverso gli occhi di un uomo che ha anche un cantiere ferroviario modello a casa.
    Tra le reazioni ho notato che mi piace il funzionamento dei tram accoppiati.
    Quindi qualcosa sul servizio di tram composito a Praga:
    Prima dell'arrivo dei tram Tatra (sistema PCC), i veicoli solisti correvano solo sulla linea 6. Su altre linee, treni nel set di motrice + 1 rimorchio e su treni più esposti nel set di motrice + 2 carri rimorchi.
    Dal 1952 le tram Tatra T1 a quattro assi iniziarono a guidare, ma erano solo da sole. Solo nel periodo compreso tra il 2 novembre 1964 e il 7 febbraio 1965 è stato eseguito il test di linea 15 accoppiato T1.
    Le tram T3 sono in funzione dal 1960 (prototipo), dal 21.11.1962 hanno iniziato le loro normali operazioni (solo T3).
    Il 13 luglio 1964 fu introdotto durante le ore di punta accoppiato operazione 2xT3 sulla linea 5. Dal 1 ° aprile 1965 la domenica i treni viaggiano 2xT3.
    Il funzionamento dei treni 2xT3 si è gradualmente ampliato. Dapprima sulle linee esposte e successivamente su quelle meno esposte - per salvare i conducenti (invece di un intervallo di 4 minuti in solo T1 o T3, è stato introdotto un intervallo di 8 minuti con treni 2xT3). Nel 1983, i tram T1 furono tagliati e dal 3.11.1985 solo i treni 2xT3 iniziarono a funzionare su tutte le linee. Dal 7.7.1986 sono stati utilizzati i tram articolati KT8D5 (ora tutti ricostruiti a pianale ribassato).
    L'operazione di tram solo è stata rilanciata il 2.9.1991.
    Le tram T6 sono ancora in funzione, per lo più in coppia durante il giorno, in solitaria su linee notturne.
    Cordiali saluti di Praga
    František 1964