Il forum dei tifosi dell'Akragas calcio Il forum dei tifosi dell'Akragas

Akragas-Dattilo 14^ 2019-20

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 1.064
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 10/12/2019 08:03
    In bocca al lupo Gigante!
    Domenica 15 dicembre ore 14:45 allo stadio Esseneto si disputerà una partita molto importante tra la squadra di casa seconda in classifica a cie la capolista Dattilo che precede di cinque punti in classifica.
    I Trapanesi provengono dalla sconfitta rimediata a Ravanusa ad opera del Canicattì, mentre l’Akragas è galvanizzata dalla convincente vittoria ottenuta contro il Geraci.
    Inutile evidenziare che la prossima partita è quasi decisiva e comunque inciderà molto sul prosieguo del campionato peraltro a calciomercato aperto.
    L’Akragas finalmente ha trovato il suo modulo con difesa a quattro, centrocampo a tre e poi Gambino con i due esterni Biondo e Taormina, quest’ultimo ha contribuito ad aumentare il potenziale offensivo.
    In settimana si valuteranno le condizioni fisiche dei calciatori usciti malconci dalla partita di domenica scorsa, in particolare Biancola desta più preoccupazione poiché è incerta l’entità dell’infortunio, mentre per Mannina nonostante il dolore al dito della mano per il trauma occorso non ci dovrebbero essere problemi, così come per Biondo che è uscito anzitempo per affaticamento muscolare.
    Quindi Mister Vullo potrebbe presentare che predilige o quasi secondo il recupero degli infortunati citati.
    Il Dattilo verrà all’Esseneto agguerrito dopo la prestazione non tanto positiva offerta contro il Canicattì e può vantare il migliore attacco del campionato con ventinove reti e tanti buoni giocatori compongono la rosa come il centravanti Agostino De Luca ex Akragas, gli attaccanti Testa e Seckan, il centrocampista Sekkoum, in difesa Nigro e Fragapane solo per citarne alcuni.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
  • OFFLINE
    Tex.70
    Post: 1.066
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    TENENTE COLONNELLO
    00 16/12/2019 08:21
    Akragas-Dattilo 1-0 Mannina
    AKRAGAS: Paterniti, Procida, Mannina, Lala(47’st. Ferrante), Cipolla, Biancola, Biondo, La Rocca, Gambino, Licata (25’ st. Treppiedi), Taormina (32’ st. Santangelo). A disp.: D’Angelo, Casà, Caternicchia, Talenti, Faulisi, Ruggeri. All. Vullo
    DATTILO NOIR: Jabber, Genna, Rallo (40’ st. Candela), Fina, Fragapane, Nigro, Rallo P. (25’ st. Morana), Lamia, De Luca, Barraco (25’ st. Virgilio), Testa (19’ st. Seckan). A disp.: Bevilacqua, Baiata, Parisi, Cicala, Bellingreri. All. Chianetta
    ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera
    Ammoniti: pt. 27’ Biancola, 35’ Licata e Rallo; st. 3’ Biondo, 12’ Mannina.
    Espulsi: pt. 23’ De Luca, 36’ Cipolla, 16’ st. Biondo, 30’ Fina.

    Le altre partite della giornata:
    Cus-Palermo-Monreale 2-1;
    Geraci-Don Carlo Misilmeri 0-2;
    Parmonval-Mazara 0-0;
    Cephaledium-Canicattì 0-4;
    Pro Favara-Oratorio S. Ciro 1-1-;
    Sporting Vallone-Castellammare 0-0;
    Alcamo-Sancataldese 0-1

    Classifica:
    Dattilo 34,
    Akragas 32,
    Canicattì 29,
    Castellammare 25,
    Geraci 24,
    Sporting Vallone 23,
    Sancataldese 22,
    Parmonval 22,
    Misilmeri 19,
    Mazara 19,
    Pro Favara 17,
    Cephaledium 16,
    Cus Palermo 13,
    Monreale 9,
    Oratorio S. Ciro 6,
    Alcamo 1.
    Davanti a circa millecinquecento spettatori, i biancazzurri vincono nei minuti di recupero con un colpo di testa del giovane Mannina su corner battuto dal migliore in campo Biancola, che nonostante il fastidio al ginocchio, che lo ha tormentato nel corso della settimana ha disputato una partita eccellente, come altrettanto eccellente è stato il capitano Gambino che ha lottato su ogni pallone ed ha pure rincorso gli avversari lanciati in contropiede dando un fulgido esempio ai suoi giovani compagni, buona la prestazione del portiere Paterniti.
    L’Akragas ha vinto la partita meritatamente perché ci ha creduto sino alla fine, invece il Dattilo pur dimostrandosi una squadra solida per lunghi tratti ha giocato come una squadra che lotta per non retrocedere molto coperta, gioco molto maschio, molte proteste, insomma dalla capolista ci si aspettava di più anche perché nei frangenti in cui ha deciso di giocare ha presentato grande qualità.
    Gli spettatori ricorderanno più le proteste e la foga agonistica che il gioco dei Trapanesi.
    L’arbitro non è piaciuto molto sia per l’espulsione di Biondo ai più apparsa esageraratamente punitiva, sia per aver sbagliato ad espellere Cipolla assolutamente estraneo al fatto che lo ha portato all’espulsione, sia per aver consentito ai giocatori del Dattilo di protestare in gruppi di cinque su ogni episodio a loro sfavorevole senza adottare alcun provvedimento.
    Per il resto l’arbitro ha indovinato falli di gioco e ben segnalato i fuorigioco ben coadiuvato dai suoi collaboratori di linea.
    La gara l’ha vinta Mister Vullo che ha ben messo la squadra in campo, dandole le motivazioni rivelatesi vincenti e spingendola a giocare sempre anche nei momenti di difficoltà, effettuando le sostituzioni efficaci e nei momenti topici della gara e la Curva Sud che ha spinto la squadra anche in nove contro dieci a crederci ed attaccare sino al goal decisivo.
    Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
    [Modificato da Tex.70 16/12/2019 08:31]