BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

[BUONE FESTE 2019] "A BASKETBALL CHRISTMAS CAROL": INTERVISTA A UN UTENTE CHE NON C'E' PIU'

  • Messaggi
  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.036
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 26/11/2019 03:43


    Nella notte del 25 novembre 2019 ho sognato di fare un'intervista a un utente che non è più fra noi.
    Non posso nominarlo perché una persona (in quel momento) un po' sconsiderata ha associato, in un articolo pubblicato su un blog, il suo nickname al suo nome e cognome e preferirei evitare casini.
    Un sogno non può essere preciso e ho dovuto compensare con un po' di fantasia, ecco il risultato.
    Spero che chi debba capire, capisca.

    Prima di tutto lascia che ti dica che è strano poterti fare un'intervista. Come ti senti? Cosa provi a tornare su un forum, anche se indirettamente?

    Sono contento. Ci sono alcune cose che mi piacerebbe spiegare agli amici di Basket Connection e prima di arrivare ai saluti vorrei mettere in chiaro certi aspetti che forse possono interessare anche a chi non è molto interessato a quest'intervista.

    Te ne sei andato qualche anno fa, quando ancora Facebook e WhatsApp stavano entrando nella vita di tutti i giorni. Come trovi i forum nel quasi ormai 2020?

    Internet è gradualmente diventato uno specchio della società che però riflette la bruttezza delle persone e non la bellezza. Ormai è diventato tutto un meme e un emoji. Ricordi quando tanti anni fa bacchettavate le persone su Basket Connection perché comunicavano solo a smile? Ci dev'essere anche una regola specifica nel regolamento del forum. Ecco, Facebook e i social sono uno specchio della povertà di cultura e dell'invidia sociale. È tutto diventato un caricare le proprie foto ed essere affamati di like. Ai tempi nostri, quelli dei forum, non era così: se non avevi argomentazioni non eri nessuno e poi non era nemmeno importante "essere qualcuno", bastava comunicare e stare insieme.
    I forum attuali sono diventati un rincorrere i social e personalmente disapprovo questo comportamento: dovrebbero diventare comunità di persone "buone" e "selezionate", non uno scrivere cose a caso.

    Cosa intendi?

    Intendo che nel momento in cui cerchi di colmare il vuoto della mancanza di utenza con topic e post a caso non sei meglio dei social, anzi, sei peggio.

    Cosa consiglieresti a noi forumisti?

    Prima di tutto rimanere calmi e sereni: Basket Connection in particolare ha una storia ventennale e non ve lo può portare via nessuno. Ci saranno sempre persone con più successo di voi com'è capitato a me sia nella sfera professionale che in quella dedicata agli hobby/a internet, ma non ci si può fare nulla.
    Ai forumisti consiglio prima di tutto di non perdere la propria identità e di non andare alla ricerca casuale di utenza, topic e post.
    La vita di un forum dipende dal divertimento e quello non è divertimento.

    Fammi capire bene: quindi stai dicendo che la crisi dei forum non è iniziata coi social, ma dalla mancanza di divertimento?

    La crisi dei forum è iniziata quando le persone hanno smesso di "guardarsi in faccia" e parlare. Se su Basket Connection come su qualsiasi altro forum si perde interesse a cosa fa l'altro, a cosa prova l'altro, a come sta, la comunità non è più comunità e tanto vale mettersi a caricare meme su Facebook.

    La strada di FreeForumZone, dai badge agli incentivi futuri offerti agli admin, è giusta?

    Quando me ne sono andato FreeForumZone era un "must" di internet: non potevi non collegarti perché c'era un forum su ogni argomento. A distanza di anni è diventato qualcosa di facoltativo, bypassabile. La strada è quella giusta e l'idea dei badge è stata buona: dà valore al nickname, ora bisogna tornare a parlare e non a straparlare sui social. Deve tornare l'interesse nei propri amici all'infuori del "come stai?" sul messenger.
    Più di tutto devono tornare gli ideali condivisi: voi avevate la pubblicità al mondo cestistico e uno stile di vita basato sulla pallacanestro, chiedetevi dentro di voi come mai non sentite più di dover proteggere quegli ideali e soprattutto perché avete dato voce a persone che non li condividevano assolutamente.

    Su un forum è corretto censurare?

    Se un forum è sul basket e un utente si mette a straparlare di Strakosha tutti i giorni, prima gli si chiede gentilmente di finirla e poi si può tranquillamente censurarlo perché snatura il forum stesso.
    In realtà credo che nel vostro stesso forum siate stati voi i primi ad avere subito più censure.

    Andiamo a una domanda un po' più concreta: come possiamo fare a riacquistare fiducia nel basket se in fondo non ci crediamo più tanto nemmeno noi? Ovviamente dipende da persona a persona.

    Non è obbligatorio avere fede nelle "istituzioni", ma io posso essere di sinistra e avere fiducia nella democrazia italiana anche con la destra al potere e viceversa. Dovete tenere il basket nel vostro cuore al di là delle fesserie che fanno ai piani alti.

    Tornando per un attimo ai forum, cosa non faresti se potessi tornare indietro?

    Ho commesso molti errori e ho fatto tante di quelle stupidaggini che a pensarci mi viene quasi da ridere. Ho usato spesso i forum per divertimento, ma anche per solitudine e rabbia e questo è il grande problema sociale di quella che è stata la nostra generazione. Possiamo avere centinaia di amici, ma nella nostra camera, di notte, coi nostri problemi fisici, di lavoro e di altra natura, saremo sempre soli, accenderemo il PC e diremo o faremo sempre qualcosa di troppo. Sono convinto che sia capitato praticamente a tutti di litigare su un forum o su un messenger o di fare almeno una minima cazzata. Ho rischiato di rovinarmi la vita, ho avuto problemi molto seri, però alla fine è andata come doveva andare e oggi siamo qui ad augurarci buon Natale, quindi è tutto andato per il verso giusto.

    Ma per la precisione cosa non faresti?

    Immagino che perderei meno tempo a sostenere le mie idee fondando forum a casaccio, anche con fake e farei qualcosa di realmente utile, come un ritrovo fisico tutti insieme o un sito fatto bene senza pretendere la Luna.
    Curerei di più me stesso, ma sempre col cuore rivolto a chi è stato e sarebbe con me.

    Un'ultima domanda generica sul web: i forum hanno un futuro?

    C'è chi dice che sopravviveranno solo i forum "tecnici", "di assistenza" e su un argomento specifico. Non sono assolutamente d'accordo. I forum che rimarranno vivi saranno composti da persone che ancora crederanno in qualcosa insieme e che si rispetteranno. Dove cesseranno questi due requisiti finirà anche qualsiasi progetto in rete.

    Cosa ti manca più di BC?

    L'aprirlo e sapere di trovarci discussioni stimolanti, nel senso di qualcosa che ti prendeva così tanto a livello emotivo che dovevi starci almeno per qualche minuto. Il sentirsi parte di qualcosa.

    Vuoi aggiungere altro?

    Penso di avere detto praticamente tutto. Vi ringrazio per lo spazio concessomi e vi auguro Buone Feste. Cercate di essere felici, di guardarvi più dentro e di provare a capire cosa veramente volete condividere insieme. Per quanto mi riguarda sarò sempre con voi. Un abbraccio.

    BUON NATALE E FELICE 2020!
  • OFFLINE
    stemack
    Post: 28.655
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 27/11/2019 13:57
    bella!
    ma non credo parli di me...eheh
  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.045
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 27/11/2019 14:06
    Grazie! [SM=g27811]
    Beh, Stefano, non mi risulta che tu sia trapassato. [SM=g2490502]
    Se riesci a scrivere dall'aldilà faccelo sapere perché ho altre domande interessanti. [SM=g6025825]
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 9.840
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 28/11/2019 22:49
    L'intervista mi è piaciuta molto ed è fatta molto bene.
    Fa' strano l'idea di intervistare un fantasma, ma l'idea coglie nel segno e mi ha fatto riflettere.

    Al di là dell'utente specifico, si va a toccare tutti i punti salienti del lento "shifting" a cui abbiamo assistito con la nascita di fenomeni come "MMORPG" e "Social Network", ed espone il fatto che non è solo una questione di interesse ma un cambiamento nelle relazioni interpersonali, che paragonate al passato risultano essere più superficiali, più fragili, maggiormente basate su fondamenta ne' solide nè stabili.

    Il tutto è condito in modo perfetto con quel senso di "mi piacerebbe che", il quale ti lascia sempre quell'amaro in bocca, quel senso di insoddisfazione del non vedere il tuo interlocutore pienamente realizzato.

    Mi ha fatto riflettere anche sulla gioventù di oggi, e tanti altri.
    C'è una mancanza di conoscenza di sé stessi e una mancanza di critica nell'approcciare riferimenti e modelli.

    non è tutto.

    C'è un altro fattore molto importante che l'articolo va a toccare indirettamente.
    L'enorme massa di informazioni paradossalmente crea uno stato di disinteresse generale e di incapacità nel focalizzarsi su qualcosa di specifico.
    Un po' come se la troppa scelta ci mettesse in difficoltà e ci rendesse incapaci di scegliere.
    Questo fenomeno prende il nome di "paradosso della scelta", da cui è stato tratto un famoso libro (the paradox of choice: why more is less) e tanti articoli facilmente reperibili.

    Non sono sorpreso che con un background come quello sopra, l'avvento di youtube, canali porno liberi, social network e giochi "assidui" online abbiano lasciato un vero e proprio campo di battaglia su tutti quei fronti che risultano più "specifici" e basati sulle relazioni e sulla conseguente partecipazione, come questo e altri forum.

  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.061
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 29/11/2019 02:17
    Grazie dell'attenzione, Marco. [SM=g27811]
    C'è molto da dire sugli argomenti trattati... un po' al volo, dico che, sì... il problema principale non è la crisi dei forum, ma l'iperstimolazione della mente ad opera dei nuovi e dei vecchi media.
    Questi a loro volta hanno creato aspettative sociali inimmaginabili.
    Il discorso quindi non è "crisi dei forum per via delle alternative", ma "crisi personale per via delle troppe alternative" e "disumanizzazione".
    Faccio un esempio spicciolo: stasera dovevo preparare uno speciale natalizio del mio sito da caricare su YouTube prima del 10 dicembre... ebbene, ho aperto un sito, ne ho aperto un altro, ho visto la fine di una partita in TV, mi sono fermato su un paio di video su YouTube, ho ascoltato due canzoni e ciao, andate le uniche 3 ore libere consecutive di "questi prossimi" 10 giorni.
    A questo aggiungo che WhatsApp non è deleterio: di più!
    Una volta la vita era molto più semplice e i forum si inserivano perfettamente in quel lifestyle: scuola/lavoro, pausa pasti, sport/hobby, discussioni sui forum e relax.
    Intendiamoci: i forum non sono la risposta a tutto e, com'è emerso dall'"intervista-sogno", in passato hanno anche creato problemi... diciamo che avevano la loro utilità sociale.
    Anche il "porno libero" come dici tu ha mandato "ai maiali" tutto: in un seminario avvenuto a Milano qualche mese fa ho sentito il padre di Carolina Picchio dire, senza mezzi termini, che il concetto di sessualità che i ragazzini si fanno nasce dal porno.
    Ci rendiamo conto della gravità della situazione?
    Non hai idea di quanti topic porno lasciati da alcuni ex utenti ho dovuto cancellare per provare a salvare BC dalla deindicizzazione di Google: gente che tempo fa ho visto atteggiarsi a grand'uomini si metteva a discutere sul termine tecnico del rumore che fa il p*ne quando entra in una va***a in presenza d'aria, ovviamente vantandosi dei rapporti sessuali avuti.
    Ma, dico io, cosa min**ia ha in testa la gente? La min**ia? [SM=g6025825]
    Forse sono io che ho il cervello fulminato, ma forse, se ci si pensa bene, questa strana intervista nel contesto attuale ha il suo senso. [SM=g2486684]
  • OFFLINE
    stemack
    Post: 28.657
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 04/12/2019 13:44
    non avevo capito che "non c'è più" era qualcosa di definitivo...
  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.088
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 06/12/2019 02:21
    Cooomunque questo è il topic degli auguri.
    Quindi auguri, "zozzoni" che non siete altro! [SM=g6025825] [SM=g27811]
  • OFFLINE
    !LULLABY!
    Post: 31.530
    Sesso: Femminile
    Hall of Fame
    00 08/12/2019 17:04
    Allora come siamo messi? Fatto Albero? Presepe?

    Noi decorato casa e fatto Presepe...adesso scappo perchè dobbiamo finire l'alberoooo [SM=g10161] stasera vi natalizzo un pò! [SM=g27828]
  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.124
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 08/12/2019 17:08
    Bene, ma il topic di Natale sarebbe questo:

    basket.freeforumzone.com/d/11668439/-BUONE-FESTE-2019-A-BASKETBALL-CHRISTMAS-CAROL-INTERVISTA-A-UN-UTENTE-CHE-NON-C-E-PIU-/discussi...

    In teoria per regolamento non potrebbero coesistere, in pratica mi aspettavo il doppio topic e decidete voi a quale partecipare. [SM=g2490502]
  • OFFLINE
    !LULLABY!
    Post: 31.530
    Sesso: Femminile
    Hall of Fame
    00 08/12/2019 17:16
    Unite [SM=g27835] cavoli sto invecchiando, non l'avevo vista, scusa [SM=g27828] [SM=x49448]
  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.126
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 08/12/2019 17:30
    Il fatto è che questo non è un topic semplice da capire.
    Non dico di essere Leopardi, però è poco natalizio e molto introspettivo per tutti.
    Per quello mi aspettavo il doppio topic: non è semplice festeggiare e fare i conti con se stessi. [SM=g2490502]
    Anche se non è questo il tuo caso. [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 5.016
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 11/12/2019 16:26
    Commovente, riflessivo, introspettivo e malinconico, davvero un "Christmas Carol" come da titolo.
    Suggestiva anche l'intervista al signor B. (penso di non sbagliare, la descrizione che dà Dave è molto simile) e secondo me non è stata un caso.
    Prima di pubblicare questo mio messaggio ci ho dovuto pensare un pò perchè sentivo che mi sfuggiva qualcosa, dopo averci pensato e ripensato sono arrivato alle seguenti conclusioni, ma vado per ordine.


    Al di là dell'utente specifico, si va a toccare tutti i punti salienti del lento "shifting" a cui abbiamo assistito con la nascita di fenomeni come "MMORPG" e "Social Network", ed espone il fatto che non è solo una questione di interesse ma un cambiamento nelle relazioni interpersonali, che paragonate al passato risultano essere più superficiali, più fragili, maggiormente basate su fondamenta ne' solide nè stabili.



    Assolutamente e l'intervista spinge molto su questo punto: una volta alle persone fregava qualcosa di come stava il prossimo, ora è diventato tutto un'emoji (tra l'altro spesso fuori luogo nel contesto, personalmente non sopporto quella del pollice alzato messa a cxxxo) e dei saluti ogni tanto.
    Col tempo siamo diventati da amici a conoscenti e da conoscenti a sconosciuti e anche se magari posso vedere il tuo stato su Whatsapp sempre sconosciuti saremo.


    Il tutto è condito in modo perfetto con quel senso di "mi piacerebbe che", il quale ti lascia sempre quell'amaro in bocca, quel senso di insoddisfazione del non vedere il tuo interlocutore pienamente realizzato.



    Trovo che la scelta di intervistare il signor B. (ex utente del forum morto prematuramente poco dopo i 40 anni) sia stata geniale perchè stiamo parlando di una persona che ha rispecchiato perfettamente la generazione degli Usenet e dei forum e lo si capisce da questo passaggio.

    Ho commesso molti errori e ho fatto tante di quelle stupidaggini che a pensarci mi viene quasi da ridere. Ho usato spesso i forum per divertimento, ma anche per solitudine e rabbia e questo è il grande problema sociale di quella che è stata la nostra generazione. Possiamo avere centinaia di amici, ma nella nostra camera, di notte, coi nostri problemi fisici, di lavoro e di altra natura, saremo sempre soli, accenderemo il PC e diremo o faremo sempre qualcosa di troppo. Sono convinto che sia capitato praticamente a tutti di litigare su un forum o su un messenger o di fare almeno una minima cazzata.

    Qui secondo me Dave non sta facendo dire a B. che ha fatto un mucchio di cazzate: sta dicendo che le abbiamo fatte noi ed è questa la genialità dell'intervista. Nel senso che ha usato un utente che ha sempre combattuto contro tutto e tutti (e che poi ci è addirittura morto) per dirci che i primi a batterci contro i mulini a vento ed esserci incasinati la vita siamo stati noi.
    Da quando è nato Basket Connection quanti flame abbiamo visto? Preso da un altro topic.....

    - Fortitudini vs napoletani durante la semifinale scudetto.
    - Davide e admin vs Alessietto e Braian (con i mod bellamente spettatori).
    - Metis vs mezza BC (con utenti storici coalizzati vergognosamente per mobbizzarlo).
    - La rissa degli appassionati di telefonia finita con querela e sequestro di un sito.
    - La rissa sulle false schiacciate prese da un sito russo.
    - I tantissimi troll, compresi quelli che si fingevano ragazze.
    - Chi più ne ha più ne metta.

    E tutto questo in nome di cosa?
    Perchè un conto è sopportare il peso se fai bene al movimento cestistico, un altro è se vieni abbandonato.
    E infatti quando poi Dave chiede a B. cosa non avrebbe fatto, B risponde.....

    Immagino che perderei meno tempo a sostenere le mie idee fondando forum a casaccio, anche con fake e farei qualcosa di realmente utile, come un ritrovo fisico tutti insieme o un sito fatto bene senza pretendere la Luna.
    Curerei di più me stesso, ma sempre col cuore rivolto a chi è stato e sarebbe con me.


    Altra genialata: fondere l'esperienza di B. con quella di tutti e consiglio finale.


    Anche il "porno libero" come dici tu ha mandato "ai maiali" tutto



    Quella è stata colpa di Freeforumzone, bravissimo tu ad esserti battuto per tutti come sempre. Se FFZ avesse controllato di più i contenuti con una blacklist di parole chiave non si sarebbe creata una situazione così brutta che ha rovinato l'intera comunità.
    Io ho una teoria sul porno e sul parlare troppo di sesso che non è molto popolare ma che va detta: generalmente chi naviga su siti hot o le persone abbastanza assuefatte dal porno è gente che non è maturata sessualmente, molto simile a quelli che erano i guardoni una volta. Inoltre chi parla troppo di sesso e chi dice di averlo fatto è il primo a farsi pugnette. Spesso c'è dietro omosessualità repressa perchè in fondo i siti porno ditemi voi cosa sono se non andare alla ricerca di cxxxi, ma non mi va di parlarne in un topic sul Natale.
    Dubitate sempre di tutto e in particolare delle stupidaggini che vanno a dire in giro queste persone. E BC era pieno zeppo.

    La storia del paradosso della scelta è interessante e aggiungerei che di mezzo c'è l'uso smodato dei cellulari che invito tutti a usare meno.

    In conclusione conoscendo Dave questo topic mi è sembrato un mezzo addio, perchè non può essere un caso la scelta di un'intervista a un ragazzo che sui forum ci è morto, perdendo tempo, amici e salute. Lo vedo come un rispecchiarsi personalmente ma anche un rispecchiare tutti noi in B., che a quel tempo sembrava pazzo, ma forse non lo siamo meno di lui: nessuno ha mantenuto una condotta illibata online, nessuno è esente da colpe, tutti possiamo migliorare.
    Il messaggio che ci vedo (magari sbaglio) è di essere fiduciosi per il futuro, ma di spegnere più gli schermi dei cellulari e della televisione.
    Aprire i libri, farsi un giro, parlare di più con la gente.
    Questo è il regalo di Natale che Dave ci ha fatto, sentivo il bisogno di interpretare il testo in modo che si capisse un pò meglio, ma chi conosce la storia di BC avrà già compreso tutto.
    Buon Natale a tutti e grazie Dave del topic stupendo.



    [SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.129
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 14/12/2019 03:57
    Sì, più o meno.
    Ma tenderei a riassumere di più con questa gif.

  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 5.022
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 16/12/2019 01:30
    Quante ne sparava il signor B. e quante ne abbiamo sparate noi! [SM=g3162512]



    [SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 9.852
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 21/12/2019 15:39
    La disamina è stata perfetta Iuzzo, non potevi esprimerti meglio.

    La parte finale è stata sottile, hai colto un aspetto che in principio mi era sfuggito.
    Fa riflettere e in certo senso lancia uno sguardo sul futuro.

    Vi faccio i miei più sinceri auguri di buon Natale e di felice anno nuovo, a voi e alle vostre famiglie.
    Non so se verrà creato un altro topic per gli auguri, nel dubbio li rifarò :-).

    [Modificato da Mourne 21/12/2019 15:42]
  • OFFLINE
    !LULLABY!
    Post: 31.531
    Sesso: Femminile
    Hall of Fame
    00 25/12/2019 19:01
    [SM=x1732082] auguri a tuttiii!!! [SM=g3162511]
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 9.855
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 30/12/2019 23:04
    Un augurio a tutti voi di buon natale e buon 2020 di tutto cuore.
    A voi e alle vostre famiglie.
    Che sia un anno prosperoso e ricco di soddisfazioni e crescita.
    Un abbraccio grande.
    M.
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 5.025
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 12/01/2020 21:50
    Ricambio gli auguri di Mourne e rilancio: che possa la vita di chi è rimasto su BC risplendere.
    Auguro tutte le cose più belle a voi e ai vostri cari.



    [SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
  • ONLINE
    Davide
    Post: 85.191
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 02/02/2020 15:59
    Grazie Mourne, grazie Iuzzo... spero davvero che il 2020 di tutti possa essere un anno di pace e serenità, nonostante sia iniziato in un modo così tremendo.
    Volevo dire che sto per fissare questo topic in evidenza: in mancanza di admin e con poca utenza vorrei che, in questo periodo di transizione in cui non siamo né carne né pesce, l'intervista fungesse da lascito-monito per tutti.
    Stiamo studiando soluzioni per una nuova comunità, ma non è detto che verranno trovate a breve e soprattutto che verranno trovate.
    Indubbiamente la morte di Bryant ci ha unito tutti nel dolore, ma possiamo fare di più.
  • OFFLINE
    !LULLABY!
    Post: 31.540
    Sesso: Femminile
    Hall of Fame
    00 07/02/2020 22:15
    Re:
    Davide, 02/02/2020 15.59:


    Indubbiamente la morte di Bryant ci ha unito tutti nel dolore, ma possiamo fare di più.



    Sì e devo dire che un pò mi ha stupito.

    Adesso, con un pò di calma, mi sono riletta tutto...ha ragione quando nell'intervista dice:
    "Più di tutto devono tornare gli ideali condivisi: voi avevate la pubblicità al mondo cestistico e uno stile di vita basato sulla pallacanestro, chiedetevi dentro di voi come mai non sentite più di dover proteggere quegli ideali"

    Sono anche cambiati i tempi, nel senso che io continuerei a fare pubblicità al basket ma con le nuove leggi sul copyright abbiamo un pò le manette ai polsi. E se quelli che dicono di amare il basket solo perchè lo trasmettono e poi ci fanno chiudere il canale che alimentavamo solo con la nostra passione e senza guadagnarci un euro...non so, un pochino ci rimango male.
    Non voglio giustificare la perdita di entusiasmo dando la colpa agli altri, però se uno è già un pò disamorato di suo, diciamo che non aiuta.

    Lo so, la risposta è sempre nell'intervista...parole sante:

    Dovete tenere il basket nel vostro cuore al di là delle fesserie che fanno ai piani alti


    Riguardo poi questo:

    "L'aprirlo (BC) e sapere di trovarci discussioni stimolanti, nel senso di qualcosa che ti prendeva così tanto a livello emotivo che dovevi starci almeno per qualche minuto. Il sentirsi parte di qualcosa. "


    altra sacrosanta verità...come il BC Calendar che ho ritrovato stasera...era quello il basket e BC per noi. E' ancora quello, almeno per me...solo che diventa sempre più difficile, non lo so neanche io perchè. O forse è troppo semplice e ormai sembra più semplice complicarsi la vita invece che viverla come viene. So solo che mi manca quel senso di comunità.

    [Modificato da !LULLABY! 07/02/2020 22:21]
1