Noi Crocieristi

Costa Crociere:Al via le selezioni per i corsi di formazione del personale di bordo-48 posti disponibili

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 07/11/2019 23:27
    Comunicato Stampa



    Trieste, 7 novembre 2019 –
    Costa Crociere offre corsi di formazione gratuiti, coprogettati e finanziati dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, propedeutici all’assunzione a bordo delle proprie navi.
    Le selezioni avverranno, con i responsabili del personale della compagnia Costa Crociere e il personale del Centro per l'impiego di Trieste, nei giorni 19, 20 e 21 novembre a Trieste, nella sala Colonne del palazzo della Regione Friuli Venezia-Giulia di Piazza Unità d'Italia.
    In particolare, i corsi sono orientati alla formazione di quattro differenti figure professionali:
    - cuochi di bordo,
    - fotografi,
    - animatori per bambini e ragazzi,
    - addetti alle escursioni.

    Sono disponibili 48 posti, 12 per ognuna delle figure professionali. I requisiti richiesti, come esperienza, titoli di studio, competenze, variano a seconda dei profili, ma per tutti è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Saranno svolti test di lingua straniera, test psicoattitudinali e un colloquio conoscitivo con i responsabili del personale della compagnia Costa Crociere.

    I primi 12 candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione, propedeutico all’imbarco, che sarà svolto presso EnAIP FVG (ulteriori dettagli verranno comunicati successivamente). La durata dei corsi varia in base alla posizione: 487 per i cuochi di bordo, 350 per i fotografi, 374 per gli animatori, 390 per gli addetti alle escursioni.

    Costa Crociere si impegna ad assumere le persone che supereranno positivamente il percorso formativo: a loro verrà offerto un contratto a tempo determinato della durata di almeno 4/6 mesi, disciplinato dal CCNL marittimi, con possibilità di rinnovo.
    Per partecipare alle selezioni di Trieste i candidati dovranno inviare il proprio curriculum entro il 14 novembre attraverso il portale regionale www.offertelavoro.regione.fvg.it
    o sulla app mobile LavoroFVG.

    Al momento della candidatura i soggetti dovranno essere iscritti al progetto PIPOL FVG/GARANZIA GIOVANI o PIPOL FVG/OCCUPABILITÀ e possedere tutti i requisiti richiesti dal progetto.
    È possibile verificare i requisiti di iscrizione al sito www.anpal.gov.it per Garanzia Giovani e al sito www.regione.fvg.it per il progetto Occupabilità.

    Per avere ulteriori informazioni sulle selezioni è possibile consultare il sito: www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/servizi-lavoratori/news/5...

    Nelle precedenti edizioni organizzati da Costa Crociere in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia tutte le persone selezionate che hanno terminato la formazione positivamente hanno ricevuto una proposta di assunzione a bordo delle navi della compagnia.

    Fonte:
    www.costapresscenter.com/costa/profile-portals/press/index.p...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 08/11/2019 08:51
    Costa continua a formare personale offrendo corsi di formazione gratuiti, per poi assumerli a bordo delle proprie navi.

    In questo caso sono disponibili 48 posti, 12 per ognuna delle figure professionali.

    Complimenti a Costa e buona fortuna ai partecipanti
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 08/11/2019 11:42
    Continuano i corsi di formazioni e le selezioni per il personale a bordo a cura di Costa Crociere...

    Per chi è interessato a vivere un esperienza lavorativa in mare a bordo di una nave da crociera,questo è il momento!!

    Brava Costa,per queste iniziative lavorative!
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.279
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/11/2019 23:59
    Un plauso alla compagnia che offre la formazione gratuita.
    La scelta di lavorare a bordo è da ammirare,  una cosa è la vacanza altro è stare lontano da casa è dalla famiglia per molto tempo. Auguri ai giovani che scelgono questa carriera, ci vuole passione
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    10 09/11/2019 11:59
    Re:
    Gaia-77, 08/11/2019 23.59:

    Un plauso alla compagnia che offre la formazione gratuita.
    La scelta di lavorare a bordo è da ammirare, una cosa è la vacanza altro è stare lontano da casa è dalla famiglia per molto tempo. Auguri ai giovani che scelgono questa carriera, ci vuole passione



    Soprattutto "la passione"se no, non riescono ad andare avanti...


  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 09/11/2019 15:40
    Un plauso alla compagnia x questa iniziativa!👏