00 08/11/2019 21:33
allora... per status quo intendo proprio il riferirsi al mantenimento dell'equilibrio... quindi contrastando tutte quelle creature che hanno come scopo quello di distruggere, portare scompiglio, danneggiare la natura e creare gravi squilibri per aengard. Un elementale lo immagino primariamente come una sorta di custode, che ha il compito di vigilare su tutto questo ed accertarsi che l'equilibrio non venga turbato. Se così fosse dovrebbe intervenire tempestivamente affinchè le cose tornino nel loro equilibrio

Per quanto riguarda la madre di tutte le cose... la kim mortale le conosce come dici tu, come leggende e storie popolari che le sono state passate dal png del suo bg, la goblin dei boschi. Kim ha creduto semplicemente a quelle storie e le ha fatte proprie. Naturalmente non ne ha nessuna conoscenza "reale".
Per quanto riguarda l'elementale, pensavo che fosse qualcosa di conosciuto quella di discendere dagli antichi spiriti, come una sorta di "patrimonio genetico", quindi ho dato per scontata io la cosa. Non avrei quindi nessun problema a non saperlo, anzi potrebbe essere un ottimo spunto di gioco eventale da portare avanti direttamente in game, rispulciare le vecchie leggende e le antiche radici per conoscerle! ^^

Si, cambierebbe nel senso che vedrebbe le cose in modo più distante rispetto a com'è ora da mortale.
Da mortale è parte di quelle persone, dei "ritmi" dei mortali, seppur kim già da ora ha ben in mente quale via seguire, cioè preservare l'equilibrio. Però, come ogni mortale avrebbe molte cose a "distrarla". Lo metto tra virgolette, per indicare quelle caratteristiche di ogni pg mortale, per esempio le debolezze dovute agli affetti.
Da elementale vedrebbe le cose con una presa di distanza, certe cose non sarebbero più prioritarie. Quel che sarebbe importante è la missione da elementale ed ogni cosa muoverebbe per questa, senza distrazioni di sorta.


Con le creature magiche, bè, la kim mortale al momento ne è in soggezione, anche un po' timorosa perchè per lei è tutto nuovo diciamo, e ancora non si sente in grado di poterci far fronte, qualora servisse. La kim elementale invece non proverebbe questo timore. Se fossero creature magiche che perseguono scopi simili ai suoi ben venga trovare alleati in tal senso, se non lo fossero lo scopo di razza prevarrebbe.



Riguardo l'elemento aria invece direi che oltre al senso di libertà potrebbero esser affini riguardo la pazienza e l'ingegnosità.. non so perchè l'aria la vedo come astuta, passami il termine. Nel senso che ha la calma per arrivare ovunque, la pazienza di insinuarsi in ogni luogo, trovando la strada giusta.. ma quando c'è da arrabbiarsi o esser determinati non si risparmia ecco.