PESTFORUM Discussioni sui problemi di infestazione

Possibili cimici, aiuto... Vi racconto la mia storia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    schatzie
    Post: 2
    Registrato il: 06/11/2019
    Registrato il: 06/11/2019
    Età: 28
    Utente Junior
    00 06/11/2019 18:08
    (foto in allegato)
    Ciao a tutti!
    Sono nuova sul forum e ho letto molti consigli interessanti per cui ho pensato di iscrivermi per vedere se riuscite a darmi una mano. Vi racconto in breve gli ultimi giorni: lo scorso weekend sono stata in un hotel per 3 notti. Dopo la prima notte ho notato due punture sulla spalla che prudevano... ma pensavo fossero zanzare, moscerini o ragni quindi non ci ho dato peso. Nelle due notti successive sono comparse altre punture (in faccia, piedi e braccia), il che mi ha dato da pensare... ho tolto il coprimaterasso, alzato il materasso e guardato ma non ho trovato nulla e ho pensato di non fasciarmi la testa e tornare a casa.
    Nel viaggio di ritorno (6 ore di pulman) mi sono comparse altre due punture sui piedi... se fossero cimici è possibile che mi abbiano punto da dentro le scarpe?
    Al momento vivo in un dormitorio, al ritorno dal viaggio non ho potuto lasciare il bagaglio in una stanza al di fuori dalla camera da letto perché è l'unica stanza che ho. Però in poche ore ho lavato tutto a 60 gradi. Quello che non potevo lavare, l'ho messo in un sacchetto e l'ho portato in una lavanderia a secco. Pensavo di poter stare abbastanza serena, eppure ieri è successo di nuovo: sono stata fuori casa tutto il giorno e di sera, mentre ero in un pub (in maniche corte) ho sentito prudere, sono andata in bagno a controllare e avevo due nuove punture sulle braccia... è possibile che le cimici fossero nella felpa e che dopo averla tolta mi abbiano punto?
    Oggi mentre controllavo in camera non ho trovato nulla, senonché a un certo momento da una scarpa ho visto uscire un insettino che si è messo a correre... l'ho bagnato ed è rimasto un po' tramortito ma ancora vivo, sono riuscita a prenderlo sul pollice e fargli una foto (dopodiché ovviamente l'ho ucciso) che allego qui: so che non sarà facilissimo intuirlo data la qualità dell'immagine ma secondo voi è una cimice da letto?? Una ninfa dato le dimensioni microscopiche?
  • OFFLINE
    heart12345
    Post: 1
    Registrato il: 25/06/2016
    Registrato il: 25/06/2016
    Età: 38
    Utente Junior
    00 11/11/2019 20:34
    uhm, magari mi sbaglio, ma a vederla così mi sembra la zecca dei piccioni