00 15/10/2019 10:38
Eyres, 11/10/2019 15.40:

1.Supponiamo che Eyres si risvegli come Mutaforma, sai come funziona? Come pensi che accadrà?

Non so esattamente come funziona nel dettaglio ma suppongo che la prima cosa su cui si scontrerà sono i nuovi bonus e malus associati alla nuova razza. Per come ho sempre giocato Eyres lei fa tanto affidamento ai suoi sensi ciò significa che improvvisamente, nonostante fisicamente tutto sembra essere normale, inizierà a sentire meno. Con ogni probabilità all’inizio non assocerà la cosa alla sua vera natura. Le giornate di sole che lei ama tanto inizieranno a diventare una fonte di fastidio immenso, quindi (se la prima giocata dopo la mutazione sarà di giorno e magari con un bel sole limpido fuori) le bruceranno gli occhi, sarà fotosensibile e tenderà a voler chiudersi in stanza al ricercare l’oscurità. Ma anche qui credo che, la sua ingenuità, possa ricollegarla ad un momentaneo stato di malessere (come quando bevi un po' troppo e il giorno dopo vorresti solo soffocare sotto alle coperte). Sarà alla sera il momento cruciale quando gli occhi vedranno meglio e con maggior nitidità senza il bisogno di una fonte luminosa.

2. Dopo il risveglio scoprirà delle potenzialità per lei nuove, come le affronterà? Che tipo di rapporto assumerà con la sua natura verso gli altri? Credi che è qualcosa su cui cercherà confronto nel prossimo, qualcosa che sfoggerà o qualcosa di cui non parlerà magari volentieri? Tieni conto che non si scopre tutti i giorni una cosa del genere, può venirti voglia di decapitare il primo che passa per sfoggio di superiorità come averne tu stessa timore...Le sfaccettature sono molte e tutto ovviamente viene in gioco, ma qui, pour parler e per come inquadri il tuo PG, quale pensi che sarà di primo acchitto il suo modo di relazionare la sua riscoperta esistenza al resto del mondo?

Con la prima domanda ho risposto forse in parte anche al primo quesito, come detto all’inizio non le assocerà subito alla mutazione in sé ma a un momentaneo stato di malessere. Solo successivamente, e non parlo di settimane ma qualche giorno, realizzerà che in realtà è così che avrebbe dovuto da sempre vedere il mondo. Non credo che farà sfoggio della sua esistenza all’inizio. Sarà confusa, magari intimorita ma nello stesso momento incuriosita. Eyres è sempre stato un personaggio molto curioso nella sua ingenuità. Superato il primo momento di perdita del sé ( e quindi quella confusione accennata prima) probabilmente cercherà le risposte sulla sua vera natura, cercherà di comprendere tutte quelle cose che ad oggi le sono all’oscuro e quindi probabilmente cercherà confronto nel prossimo. Insomma, cercherà di ricostruirsi. In questa fase credo che un ruolo centrale l’avranno anche le persone che la circondano, le cose che scoprirà, gli imprevisti (comunque gli eventi continueranno ad andare avanti e lei sarà tenuta a confrontarsi da subito con il mondo.) Es: se trova un mutaforma che le fa vedere subito che può mutare parte del corpo in qualcosa, la sua reazione sarà positiva. Vedrà questo nuovo modo di essere con stupore e ammirazione. Si potrà sentire anche forte in questo, sicura. Se al contrario incontra il vecchio del villaggio che racconta cose orribili su cose fatte da questa razza, magari potrebbe arrivare anche a temere sé stessa.

3. Domanda standard, hai familiarità con la concentrazione? sai grossomodo definire differenze, bonus e malus tra concentrazione arcana e razziale?

Non ho particolare famigliarità con la concentrazione, da poco ho iniziato ad usare quella arcana e le volte si contano sulle dita di una mano.
Da quello che ho capito tuttavia la concentrazione Arcana la vedo come una concentrazione più di testa, di mente; mentre quella razziale è come una concentrazione più intima. Nella concentrazione dell’Ars si vanno a muovere le corde di questa energia presente in ogni persona mentre nella concentrazione razziale ci si sofferma più su di sé, sul proprio corpo e su come questo è formato ( organi, vasi, muscoli ect) in modo da risvegliare le proprie cellule dal loro torpore.
Una differenza sostanziale è come questa viene percepita dagli altri giocatori: la concentrazione magica viene percepita dai giocatori in grado di poterlo fare ( Es: con la skill percezione magica) perché vai a smuovere le trame. E’ come se il mondo fosse collegato da migliaia di fili e tu, quando voi accedere ad un oggetto, devi muoverli. Chi vede i fili vede anche che stai pensando di prenderlo. Questo NON accade per la concentrazione di razza in quanto NON si accede a l’ars ma alle proprie cellule. Tuttavia se per l’Ars ci sono skill che permettono di diminuire i turni di concentrazione per quanto riguarda la razza no, almeno che non sia specificato e nel caso viene pagato con un prezzo molto caro ( Es: sottrazione di molti punti forza, punti salute ect).

4. Mi sembra peraltro che il tuo PG sia di tipo fisico (ammetto di non aver indagato abbastanza. Ti mando la dicitura della skill "Frantumazione Cellulare" che mi sembra calzante (se non lo è ignora questa domanda e troveremo qualcos'altro). Vorrei che ne facessi uso in qualche post di prova, per farmi vedere come la lanceresti in gioco. Puoi ricreare tu il come, ovviamente in uno scontro o ha poco senso. L'unica guida che mi sento di darti è quella di contestualizzare il post a un momento ormai 'avanzato' del PG (almeno io ho fatto così ed è stato più semplice) in cui Eyres è conscia della sua capacità di mutare e lo ha fatto così tante volte da avere un rapporto abbastanza intimo con le anatomie umane ed animali.

Eyres nasce da BG come tipo fisico ma piano piano si avvicina all’ars grazie alle conoscenze fatte in gioco. Attualmente preferisce la distanza, come detto la caccia è una costante nella sua vita, ma gradualmente si sta avvicinando anche agli scontri più ravvicinati. Non è mia idea farla diventare un guerriero vero e proprio, non combatterà mai in prima linea bracciando uno spadone a due mani ma la vedo più nell'ombra a farti agguati o come adesso in esplorazione. Facendo agguati però può capitare uno scontro e quindi direi che come skill può sempre essere utile.

[Corridoio]Anche questa volta è stata beccata, deve imparare a non far cadere a terra così rumorosamente le sue vittime. Gli occhi per un secondo si soffermano sul cadavere al suolo con il suo pugnale da lancio infilzato nel collo e il sangue che esce ancora a fiotti dalla carotide recisa. Un ghigno compiaciuto è ben visibile sul viso affilato. Gli occhi saettano famelici verso il compagno del morto:è arrabbiato ed imbraccia una spada con forza. Hanno detto che deve fare un lavoro pulito e così sarà, ma nessuno le impedisce di giocare un po' prima di ripulire. Vede l’uomo partire, alza la pesante arma e con un movimento esterno cerca dall'alto verso il basso di colpirne la propria spalla destra. Prevedibile. Ghigna mentre mantiene il contatto visivo su di lui. Respira mentre si concentra sul proprio corpo isolando per un attimo i restanti dei sensi. Il respiro è il primo ad essere modulato, sente l’aria entrare nei polmoni uscirne riscaldata mentre ricerca il controllo assoluto su quelle cellule svegliandole dal loro torpore. Dall'atto respiratorio la concentrazione passa sulle braccia, la destra in particolar modo, può percorrere mentalmente ogni struttura anatomica presente in quel tratto: vasi, muscoli, tendini, ossa ogni cosa viene risvegliata mentre quel sangue oscuro viene fatto convogliare in quella direzione. Il marchio pizzica sul costato, qualcosa si è svegliato. Cerca quindi di indurire la cute della spalla mirata dall'uomo. Può quasi sentire le cellule epiteliali ammassarsi e farsi vicine le une alle altre creando una superficie più rigida e resistente come il carapace di una tartaruga, le cellule nervose vengono staccate, inibite proprio come il guscio protettivo delle testuggini. Non è la prima volta che attinge ad elementi di quell’animale. Sotto alle vesti scure la pelle dovrebbe iniziare a raggrinzirsi uniformemente segno di questa naturale barriera atta a proteggere le strutture sottostanti. Non si muove nemmeno di un millimetro dalla sua posizione.

Invio skill tramite apposito tasto in chat.

[Corridoio] La pelle della spalla destra è tesa, dura e spessa. Non si è concentrata sul colore questa volta, non ha bisogno di essere scura come quella di una vera tartaruga, a lei interessa solo la protezione che quel pezzo anatomico dell’animale può darle in quel momento. Gli occhi rimangono sulla sua vittima, le labbra ancora schiuse in un ghigno che non preannuncia nulla di buono. Non si muove ancora rimanendo con le braccia lungo i fianchi e il pugnale da lancio ancora stretto nella mano. Sente lo spostamento d’aria vicino al suo orecchio, vede la lama battersi sulle sue carni e un tonfo sordo privo di dolore che ne fa seguito. La spada non riesce a penetrare nelle carne, non le scalfisce fermata da quella naturale barriera. Il ghigno si fa più intenso, le labbra scoperchiano i dentini bianchi [ è tutto qui quello che sai fare?] lo provoca. Gioca con lui come farebbe un gatto con il topo…


Spero di aver compreso, come dicevo prima non ho una grande famigliarità con la concentrazione razziale e questa è la prima volta che scrivo un azione richiamandola.

l'unico dubbio che non ti nascondo è sulle tempistiche. Quell' "istantaneamente" nella descrizione della skill mi ha messo un attimo dei dubbi per il richiamo della concentrazione razziale. Spero di aver fatto bene. :)

Chiedo scusa per i refusi ma sono in viaggio in questi giorni e riesco a rispondere solo dal cellulare.

1. A proposito di percezione magica e non. Il mutaforma è percepibile? Se si da chi? Come, quando?

Sulla skill invece comprendo che sia fuorviante ma essendo una localizzazione parziale non si tratta di concentrazione, per questo hai smarrito il pezzo che riguarda la stessa. È una abilità arcana che in realtà rispecchia una abilità fisica del Mutaforma in cui l'alto livello e la mente necessaria sono conseguenza on di allenamento e tempra dedicata alla concentrazione. Nel complesso però l'interpretazione è positiva, ti ho messo di fronte ad una skill difficile e tra le meno conosciute,non mi aspettavo un pratico privo di incertezze.

2. Passo oltre e senza indugio chiedendoti un altro pratico importante, un tentativo di mutazione parziale a tua scelta. Sentiti libera di usare il numero di post che desideri. Collocata come una mutazione di studio per una forma che ancora non conosci quindi usando due turni di concentrazione. Non mi serve l'esito per forza.

3. Scelta la mutazione sai dirmi i suoi limiti e quali sono in generale i limiti da regolamento?



*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles