PESTFORUM Discussioni sui problemi di infestazione

aiuto possibili cimici

  • Posts
  • OFFLINE
    Deboraht
    Post: 5
    Registered in: 9/10/2019
    Registered in: 9/11/2019
    Age: 31
    Junior User
    00 9/13/2019 11:29 PM
    aiuto possibili cimici


    Salve,
    Piacere mi chiamo Deborah e scrivo per chiedere dei consigli. Intanto mi scuso, mi sono appenna iscritta al forum e non riesco bene ad usarlo, mi scuso fin da ora se tale messaggio sia inadeguato perchè inviato non in maniera corretta, ad ogni modo espongo il mio problema.
    In primo luogo devo ringraziare questo forum perchè grazie a tutti voi credo di aver debellato quasi un'infestazione di orientalis, tuttavia dopo aver quasi risolto questo problema ecco che se ne presenta un altro. Relativo a possibili cimici dei letti. Mi spiego meglio.
    Io vivo da un annetto con mio marito ci siamo sposati d poco:), da qualche giono mia mamma invece che vive a casa sua, lamenta punture eccessive, stessa cosa mio padre e mia sorella che hanno dormito nella stessa camera. Una sera ci dorme anche mio fratello e punture anche lui. Insospettita consulto il forum e scopro che potrebbero essere cimici. Presa dal panico, in quanto fobica, non ne parlo subito con mia mamma e non faccio nemmeno verifiche a casa sua, non voglio allarmarla per il momento, prima vorrei conoscere a fondo il problema e capire come agire, comunque vado a smontare il mio di letto, perchè giorni fa mio marito ha avuto due o tre punture ( ma senza pensare minimante ad altri insetti la colpa è ricaduta sulle zanzare) e scopro nell'intercapedine tra letto e lettiera puntini neri e "cose" bianche tipo chicchi riso, come in una foto postata sul forum.
    Ho pulito il tutto con una salvietta, lavato a 90 gradi lenzuola copriletto e federe. Come posso verificarne l'effettiva presenza per il momento a casa mia? Dopo quanto ritroverò escrementi? Ammesso che fossero loro? (spero di no:()Avrei dovuto vedere anche le cimici? È vero io ho spostato solo materasso bianco completamemte pulito e alzato la lettiera, e l' intercapedine era piana di questi puntini. Posso comprare una vaporella e trattare il letto e tutto ciò che c'è vicino? Se consigliate di sì potrei fare poi questa cosa anche da mia madre. Senza però farmi vedere, non posso esporle il problema. Non dormirebbe più, non voglio agitarla. Vede io già non ho dormito. E avevo quasi e dico quasi riniziato a stare bene dopo esperienza orientalis, con il gel mi sento più tranquilla. Spero possa darmi dei consigli. Eventualmente anche il tipo di vaporella. Ora guardo un po' i prezzi tanto di dormire non se ne parla. Ah verso fine mese inizi ottobre per una settimana dovrei dormire da mia madre perchè faranno dei lavori a casa mia. Come farò?????? Spero di risolvere il problema. ringraziomoltissimo per l'attenzione, mi scuso tanto per il canale di invio messaggio. Ciao
  • OFFLINE
    Deboraht
    Post: 9
    Registered in: 9/10/2019
    Registered in: 9/11/2019
    Age: 31
    Junior User
    00 11/7/2019 7:38 AM
    Non so se ho sbagliato sezione in cui scrivere, perchè non ho ricevuto risposte. Tuttavia volevo informarvi che era un falso allarme, credo. Non ho più punture e non ho visto insetti ad oggi. Quindi dovrei ritermi tranquilla, giusto? Ad ogni modo Vi ringrazio tantissimo per il servizio che offrite. grazie a voi ho imparato a debellare le blatte e so come comportarmi in vacanza in caso di cimici😀 e ho acquisito la consapevolezza che pure se uno dovesse avere qualche infestazione basta non farsi prendere dal panico ma venire sul forum e capire come risolvere. Amche se all'inizio la paura, l'ansia si fanno sentire. GTAZIE ANCORS
  • OFFLINE
    lugligino
    Post: 7
    Registered in: 7/22/2013
    Registered in: 7/22/2013
    Location: L'AQUILA
    Age: 58
    Junior User
    00 12/2/2019 10:08 AM
    Consiglio
    Se vuoi conoscere bene le cimici consulta il documento sotto:

    http://www.izs.it/vet_italiana/Collana_di_Monografie/Mon23_8_Masini.pdf