Noi Crocieristi

P & O Iona: Meyer Werft unisce le due grandi sezioni della nave

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 26/08/2019 14:14


    Pochi giorni fa,mentre la Norwegian Encore lasciava il capannone di costruzione del cantiere Meyer Werft a Papenburg, in Germania. contemporaneamente entrava nel capannone la seconda sezione di Iona per essere collegata alla prima e formare la grande nave: P&O Iona una gigantesca nave da crociera di nuova generazione per P&O Cruises di proprietà di Carnival.



    Ora che i due grandi blocchi si sono uniti,la nave prenderà vita esternamente con l'arrivo di un'altra grande sezione di poppa.

    P&O Iona è la prima nave da crociera alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) per la linea di crociera e segue le orme di simili navi di nuova generazione di 180.000 tonnellate lorde ordinate per le navi da crociera gemelle come la tedesca Aida Cruises e la italiana Costa Crociere.

    Iona sarà completata e si unirà alla flotta britannica nella primavera del 2020 e avrà una stazza lorda totale di 183.900 e una capacità passeggeri di circa 5.200. Debutterà a maggio 2020 e offrirà crociere lungo il Fiordo norvegese da Southampton, nel Regno Unito, fino a settembre 2020.

    Foto: Meyer Werft

    Fonte:
    www.cruisehive.com/two-blocks-connected-to-become-giant-cruise-ship-owned-by-carniv...











    Fonte foto:
    www.facebook.com/meyerwerft/?__tn__
    [Modificato da GaVi63 26/08/2019 14:18]
  • OFFLINE
    Max 2.0
    Post: 835
    Sesso: Maschile
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 26/08/2019 19:02
    Con la tecnologia lng hanno avuto un bel po' di ordini🤑
    [Modificato da Max 2.0 26/08/2019 19:02]
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.278
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 26/08/2019 20:56
    Questa nave è la più diretta concorrente della Smeralda di Costa per il basso impatto ambientale.
    Sembra davvero bella 
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 27/08/2019 06:08
    P&O Iona sembra davvero spettacolare!

    In più è anche alimentata a GNL!!!

    Ottimo direi!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 27/08/2019 11:48
    Re:
    Gaia-77, 26/08/2019 20.56:

    Questa nave è la più diretta concorrente della Smeralda di Costa per il basso impatto ambientale.
    Sembra davvero bella



    Più che la diretta concorrente sono le gemelle (Smeralda e Iona)di AIDAnova...fanno parte della classe Excellence.


  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 27/08/2019 11:49
    La classe Excellence è una categoria di navi da crociera progettata per il gruppo crocieristico Carnival Corporation & PLC. Le prime navi di questa classe entreranno in servizio per alcune società controllate del gruppo tra il 2018 ed il 2025.

    In precedenza, era nota come classe Helios.

    Le navi della Classe Excellence saranno le prime navi da crociera al mondo a poter essere doppiamente alimentate sia dal tradizionale bunker oil che da gas naturale liquefatto. Con questa scelta si intende rendere il gruppo più attento all'ambiente rispetto al resto del settore[3] riducendo significativamente le emissioni di anidride carbonica e quasi azzerando quelle di zolfo e particolato. Ogni nave ha un costo stimato di €1 miliardo.[6]

    L'unica nave della Classe Excellence attualmente in servizio è l'AIDAnova.



    Fonte:
    it.wikipedia.org/wiki/Classe_Excellence

  • and1974
    Utente Anonimo
    00 28/08/2019 05:59
    GaVi63, 27/08/2019 11.49:

    La classe Excellence è una categoria di navi da crociera progettata per il gruppo crocieristico Carnival Corporation & PLC. Le prime navi di questa classe entreranno in servizio per alcune società controllate del gruppo tra il 2018 ed il 2025.

    In precedenza, era nota come classe Helios.

    Le navi della Classe Excellence saranno le prime navi da crociera al mondo a poter essere doppiamente alimentate sia dal tradizionale bunker oil che da gas naturale liquefatto. Con questa scelta si intende rendere il gruppo più attento all'ambiente rispetto al resto del settore[3] riducendo significativamente le emissioni di anidride carbonica e quasi azzerando quelle di zolfo e particolato. Ogni nave ha un costo stimato di €1 miliardo.[6]

    L'unica nave della Classe Excellence attualmente in servizio è l'AIDAnova.



    Fonte:
    it.wikipedia.org/wiki/Classe_Excellence


    Grazie GaVi per aver postato questo interessante dettaglio!!!
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 28/08/2019 08:06
    Come sempre grazieeeee GaVi x il lavoro che fai x il nostro forum!👏
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 28/08/2019 10:52
    Re:
    Anto2018, 28/08/2019 08.06:

    Come sempre grazieeeee GaVi x il lavoro che fai x il nostro forum!👏




    Ahahahah,grazie Anto...lo faccio sempre per passione [SM=p4449749]


  • and1974
    Utente Anonimo
    00 29/08/2019 06:00
    Re: Re:
    GaVi63, 28/08/2019 10.52:




    Ahahahah,grazie Anto...lo faccio sempre per passione [SM=p4449749]



    Su questo non ci sono dubbi!!!

    Grazie ancora!