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Eseguito primo tagliando

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    faber74va
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    Registered in: 3/30/2014
    Location: LUINO
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    00 8/6/2019 8:14 AM
    Ieri sera abbiamo fatto il primo tagliando alla 200 ce, sostituendo olio col I-sint 5w40 con specifiche MB 229.3 filtro aria e olio e ho cambiato il fusibile sul relè OVP, poi siamo andati a controllare un po' in giro ed abbiamo trovato il connettore della spia del basso livello liquido radiatore staccato, abbiamo provveduto a ripulirlo dalle ossidazioni e riattaccato il tutto, ora però la spia interna fa una luce fioca e tremolante che non dovrebbe esserci! Mi conviene ripulire meglio i contatti o sostituire il sensore? Proseguendo ho notato che la protezione in gomma sul parafiamma è rotto in due punti e dal vano motore ci sono due aperture verso il vano batteria e il vano fusibili... basta sostituire la paratia in gomma o mancano altre parti? Nell'altra w124 mi sembrava ci fosse una continuità nelle lamiere in quei posti😲Ultima piccola cosa: ho preso il gommino originale dell'antenna ma, al momento di sostituirlo, ho constatato che quello vecchio è fissato col mastice non so che fare, non vorrei rovinare la carrozzeria... Ultimissima cosa il vetro del fanale anteriore destro è leggermente scheggiato, fortunatamente ho già il ricambio, ma non so se conviene cambiare il faro completo o solo il vetro anteriore.
    Scusatemi per la prolissità...

    Fabrizio
    Mercedes-Benz
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    pirocia
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    Registered in: 11/27/2008
    Location: CERVIA
    Veteran User
    00 8/16/2019 2:37 PM
    Senza vedere di persona è dura dare consigli,per il vetro se hai già il ricambio smonta il faro e controlla se la parabola è sana,se è sana cambi il vetro e via.Per il gommino con un po di attenzione e qualche prodotto sgrassante-diluente dovresti pulire senza fare danni.
    Prova di nuovo a pulire i connettori(sia maschi che femmina) e se continua il tremolio cambia il sensore.

    Pirocia

    w 123 230E 1984
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    faber74va
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    Registered in: 3/30/2014
    Location: LUINO
    Senior User
    00 9/4/2019 3:54 PM
    Oggi ho fatto un giretto in Mercedes ed ho preso un po' di ricambi fra i quali una clip per lo scudo del vano motore... nei prossimi giorni cambio il liquido refrigerante, sistemo il sensore e cambio l'olio del servosterzo e il suo filtro, più avanti toccherà al liquido dei freni😀

    Fabrizio
    Mercedes-Benz
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    vittorio.t
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    Registered in: 4/11/2008
    Location: CAVA DE' TIRRENI
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    00 9/6/2019 1:33 PM
    metti qualche foto cosi possiamo capire meglio.
    Per il sensore liquido, prova a pulire e verifica se funziona spostandolo " a mano" fuori dalla vaschetta. Ad ogni modo, costa pochi euro.








    Vittorio
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    faber74va
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    Location: LUINO
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    00 9/11/2019 9:49 AM
    Ieri sera abbiamo rabboccato l'olio del servosterzo (quello presente era ottimo...), poi abbiamo proceduto svuotando l'impianto sei raffreddamento, poi flush con acqua per pochi minuti, poi riempimento con liquido Arexons... nel frattempo abbiamo anche sostituito il sensore livello liquido danneggiato e cambiato filtro abitacolo con relativa igenizzazione... poi ho fatto girare un po' il motore e ORRORE: la temperatura del liquido era un po' sopra gli 80°, l'indicatore pressione olio pressoché a zero e la vaschetta del radiatore perdeva... tappo radiatore danneggiato, vaschetta da sostituire, spero bulbo pressione andato altrimenti non voglio pensarci... cosa devo fare? Ho paura per la testata...

    Fabrizio
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    vittorio.t
    Post: 3,391
    Registered in: 4/11/2008
    Location: CAVA DE' TIRRENI
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    00 9/16/2019 6:05 PM
    calma!
    La vaschetta non originale (febi) costa sui 25€ scarsi, il tappo qualche euro. La sostituzione e il rabbocco con nuovo liquido (o recuperato) la puoi fare da te. Morale...meno di 50€ di spesa.
    Per la pressione olio, se rimanesse davvero a 0 bar, sentiresti un rumore di ferraglia (e in quel caso mi preoccuperei seriamente, nemmeno tanto per la testata, ma per il motore in generale). Il bulbo credo costi una 50ina di euro ed è uno di quei pezzi "delicati" su queste auto. Prova ad accelerare piano piano, se non senti rumore, continua a salire di giri. Se non senti ancora rumore di ferraglia, dai qualche colpo di gas più deciso e controlla la lancetta dell'olio. Potrebbe muoversi timidamente (magari hai il contatto ossidato), potrebbe non salire proprio (magari si è staccata la spinetta), potrebbe salire e scendere in modo caotico (sicuramente devi cambiare il bulbo).
    Se senti rumore di trattore o vecchio camion diesel, spegni subito e...preoccupati. Per non salire proprio la pressione o devi avere la pompa bloccata (cosa molto improbabile), o un circuito totalmente ostruito (del tipo che troverai olio con consistenza del fango) o sei senza olio. Se anche fosse usurato il motore, comunque salirebbe un po'.








    Vittorio
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    alfaemme
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    00 9/17/2019 1:39 AM
    A me è capitato di avere la pressione dell'olio molto bassa.A caldo stava a 2 bar anche col motore a regime elevato... Era il filtro "farlocco", forse vecchio e con la molla del bypass starata... Messo filtro nuovo e risolto tutto.
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    faber74va
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    00 9/17/2019 3:58 PM
    Aggiornamento della situazione: sostituito vaschetta con nuova originale, tappo idem, sensore olio sempre in mercedes e rabboccato il tutto, l'auto è tornata nuova😀Totale spesa in Mercedes con annesse guarnizioni circa 190 euro...

    Fabrizio
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    faber74va
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    Location: LUINO
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    00 1/14/2020 11:09 AM
    Nel frattempo ho sostituito il viscostatico, le candele con delle Bosch f8dc0 e il relè ove con un Vemo... ora sto già pensando al prossimo cambio olio motore!

    Fabrizio
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    pirocia
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    Registered in: 11/27/2008
    Location: CERVIA
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    00 1/14/2020 1:05 PM
    👍👍👍👍👍

    pirocia

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