00 14/04/2019 22:15
mystery_koopa, 14/04/2019 21.43:

Ciao Wurags!
L'idea del contest mi piace perchè i pacchetti danno il via a diverse interpretazioni, ma prima avrei qualche domanda sui fandom, perdonami!

Gli uccelli: intendi il film di Hitchcock?
Mario Bros: accetti solo la serie principale o anche gli spinoff (kart, sportivi, Paper mario, mario&luigi)?
Il genere storico: ok, non lo accetti, ma fino a che punto? Ad esempio, ambientazioni dopo la seconda guerra mondiale (anni 60, per esempio) le consideri ancora storiche?
Per i fandom in cui non dici nulla vanno bene tutte le coppie?

Scusami ancora e buona serata!

Ciao mystery! Sono contenta che le tracce ti siano piaciute, e sentiti libero di fare tutte le domande che vuoi!
Per quanto riguarda gli uccelli sì, intendo il film di Hitchcock, di Mario Bros accetto gli spin-off, e sì, se non specifico nulla di un determinato fandom significa che accetto tutte le coppie.
Per quanto riguarda il genere storico il mio grandissimo problema è che ho delle lacune incredibili, per questo l'ho vietato. Mi dispiacerebbe che un testo con determinati collegamenti venisse valutato da me, sarebbe sprecato, in un certo senso. Non riuscirei ad apprezzare al meglio la cura che un autore potrebbe riservare all'ambientazione e alla collocazione generale della storia, perciò rischierei di essere molto superficiale. Se i riferimenti storici fossero quelli 'base', diciamo (per esempio: ci troviamo durante la seconda guerra mondiale), e se la trama vertesse su tutt'altro, accetterei qualunque ambientazione di qualunque anno, tuttavia entrando nello specifico probabilmente non capterei molte cose. Perciò ecco se tu avessi bisogno giusto di uno 'sfondo' storico mi andrebbe bene qualunque periodo, ma se entrassi nel dettaglio andrebbe un po' a discapito di entrambi! Comunque, per quanto riguarda la tua domanda, il periodo dopo la seconda guerra mondiale tenderei a considerarlo contemporaneo, ma nel caso tu abbia in mente un determinato episodio potresti scrivermelo qui o per email ffz, così potrei informarmi anche io (mi aiuterebbe ad apprezzare sicuramente di più il tuo testo).
Spero di esserti stata utile!
[Modificato da wurags 15/04/2019 00:10]