00 14/03/2019 11:15
Israele, che piaccia o meno (a chi scrive piace molto, amo Israele), è il popolo di Dio.
Loro hanno " l'adozione, la gloria, i patti, la legislazione, il servizio sacro e le promesse " (Romani 9:4) e sempre di loro, gli Israeliti, è detto ".
Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d'Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri; e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto:
«Il liberatore verrà da Sion.
Egli allontanerà da Giacobbe l'empietà;
e questo sarà il mio patto con loro,
quando toglierò via i loro peccati».
Per quanto concerne il vangelo, essi sono nemici per causa vostra; ma per quanto concerne l'elezione, sono amati a causa dei loro padri; perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili. Come in passato voi siete stati disubbidienti a Dio, e ora avete ottenuto misericordia per la loro disubbidienza, così anch'essi sono stati ora disubbidienti, affinché, per la misericordia a voi usata, ottengano anch'essi misericordia. Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disubbidienza per far misericordia a tutti" (Romani 11).

ISRAELE deve essere amato dai cristiani, in quanto è il popolo di Dio. Il Signore stesso ci invita a pregare per Israele: " Pregate per la pace di Gerusalemme!
Quelli che ti amano vivano tranquilli.
" e che benedirà chi benedice Israele : " Benedetto chiunque ti benedice,maledetto chiunque ti maledice! » (Numeri 24:9).

Oltre a questo, Israele è l'orologio di Dio, se vogliamo sapere a che punto è la storia della Salvezza, guardiamo a Israele ed avremo una bussola sicura.
[Modificato da claudio.41 14/03/2019 11:16]

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12