00 05/03/2019 19:13


Il nuovo Coral Adventurer da 120 ospiti ha superato il suo set di prove in mare durante il fine settimana, quando la nave costruita da VARD è arrivata a pochi giorni dalla consegna e la cerimonia ufficiale di lancio è stata fissata per aprile a Singapore.

Unita da un team di 12 senior staff del quartier generale di Cairns di Coral Expeditions, rappresentanti del cantiere navale e vari produttori di sistemi, la nave è stata messa alla prova in mezzo a condizioni di mare agitato, ha detto la compagnia.


Il direttore esecutivo di Coral Expeditions, Paul Chacko, ha dichiarato: "Il team di Coral Expeditions, guidato dal gruppo GM Mark Fifield, ha lavorato a stretto contatto con il cantiere per garantire che la nave soddisfi i nostri requisiti per spedizioni estese in aree remote. Abbiamo attinto su tre decenni di costruzione e gestione delle nostre navi per assicurarci di farlo nel modo giusto.

"Mentre avremmo potuto facilmente giustificare una nave più grande, l'abbiamo limitata a 120 passeggeri, che riteniamo sia il limite per una vera esperienza di spedizione. Con questa nave di successo alle spalle, la società è pronta a sviluppare ulteriormente il suo programma di nuova costruzione per soddisfare la crescente domanda di un prodotto di qualità ".


Dopo gli ultimi ritocchi, inclusa l'installazione di una collezione di arte e fotografie australiane, il Coral Adventurer inizierà il suo viaggio inaugurale da Singapore a Darwin il 24 aprile.

Inoltre, durante le prove in mare, sono state testate le offerte uniche di Xplorer, una caratteristica chiave e un marchio di fabbrica di tutte le navi Coral Expedition, che possono essere rapidamente implementate a causa di un complesso meccanismo idraulico. Ciò consente a tutti i passeggeri di essere rapidamente spediti in una spiaggia remota o in un molo del villaggio in totale comodità.


La nave trasporta anche otto zodiaci e abbastanza kayak per il divertimento degli ospiti, assicurando che la qualità dell'esperienza di spedizione e il tempo trascorso a terra rimangano le aziende un punto di forza unico nel mercato, secondo un comunicato dell'azienda.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20472-coral-adventurer-completes-sea-tri...

[Modificato da Gaia-77 14/05/2021 15:29]