Freeforumzone mobile

Piccola crepa nella saldatura del telaio

  • Posts
  • OFFLINE
    Lukopp
    Post: 4
    Location: FIRENZE
    Smarmittino
    00 2/28/2019 3:58 PM
    Buonasera a tutti.
    Sono nuovo del forum. Veramente sono anche nuovo come monsterista e come motociclista in generale.
    Vorrei chiedervi un parere su come affrontare questa terribile scoperta che ho fatto. Sono tre notti che non ci riesco più a dormire. L'estate scorsa ho comprato un M695 del 2006 come prima moto. La moto era ben tenuta. Qualche giorno fa ho fatto una terribile scoperta, ho trovato una piccola crepa (circa un cm) nella saldatura del traliccio, proprio nell'incrocio a metà dei due punti di attacco sul motore, all'altezza dove sta il cilindro verticale. L'ho fatta vedere al mio meccanico e mi ha detto che si può tranquillamente risaldare senza essere pericoloso dato il punto poco critico ed il fatto che non é sul corpo del tubo ma sulla saldatura.
    Voi che mi consigliate? Come devo procedere? Se la faccio saldare mica é pericoloso? Premetto che non sono uno che con la moto va sempre al massimo, mi piace fare giretti ad andature tranquille, però anche a 70 all'ora una caduta é pericolosa. Ho letto che Ducati garantisce a vita i telai, facendo pagare solo la manodopera. C'é qualcuno con un'esperienza simile? Quali sarebbero i costi? E nel caso poi non me lo passassero in garanzia? A questo punto mi vengono dubbi che il vecchio proprietario ci sia caduto.
    Grazie a tutti.
    Lamps.
  • OFFLINE
    Lukopp
    Post: 4
    Location: FIRENZE
    Smarmittino
    00 2/28/2019 4:25 PM
    Allego foto del punto
  • OFFLINE
    leonida900
    Post: 3,827
    Location: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 3/2/2019 7:37 AM
    ciao, per fare un lavoro come si deve bisogna smontare completamente tutto quanto...saldare si può fare tranquillamente. tieni presente che poi ovviamente si dovrà riverniciare (almeno) la zona risaldata.

    per la questione del telaio garantito a vita,non so.a questo punto ti conviene passare in concessionaria oppure chiamare il call center ducati

  • OFFLINE
    Lukopp
    Post: 4
    Location: FIRENZE
    Smarmittino
    00 3/2/2019 4:26 PM
    Grazie per la risposta leonida900.