Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

costo revisione termica

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    AFO62
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    Mastro Dominatore
    00 18/01/2019 10:46
    Ho cercato e ricercato nel forum, ci sono 3D sulla revisione della termica e del motore intero ma di COSTI non trovo traccia.
    Dovendo revisionare una termica che ha avuto una lieve grippata (ma con tutto il resto molto a posto) a che costi vado incontro ?
    Lista della spesa da me ipotizzata :
    -pistone con spinotto (originale o di altra marca ?)
    -segmenti
    -guarnizione coperchio-testa
    -guarnizione testa-cilindro
    -guarnizione base cilindro
    -alesatura cilindro
    -ripulitura testa
    -rettifica sedi valvole
    -sostituzione gommini valvole
    -cuscinetti asse a camme
    ...manca qualcosa ?
    Mi potete dare dei costi, please ? Grazie [SM=x653544]
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    el.bandidox
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    Dominatore esperto
    00 18/01/2019 11:38
    ...dovresti provare a sentire Massimo (GPSmax)...se non sbaglio qualche tempo fà in una discussione, che ora non ricordo quale fosse, aveva ipotizzato alcune cifre per un intervento simile...
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    CIRODOMINATOR
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    00 18/01/2019 23:38
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    CIRODOMINATOR
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    00 18/01/2019 23:39
    C'è lo spinotto carrellato per due volte ma ne serve uno
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    quercia72
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    Cinquantino truccato
    00 19/01/2019 02:37
    Ho letto bene?pistone + 0.25 a 59.50 euro?caspita ottimo! [SM=x653535]
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    AFO62
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    00 19/01/2019 10:48
    Ciro santo subito!!!!! [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
    Soprattutto per l'indirizzo internet a cui reperire i ricambi.
    Alla cospicua lista di Ciro vanno poi aggiunte le 3 guarnizioni principali della termica, il cui kit comprende anche i gommini delle valvole, guarnizione scarico e altro...per altri 112,5 euro.
    Insomma solo di pezzi ci sono quasi 350 euro [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g28000] ...MI SBAGLIO ????
    E mancano ancora all'appello la catena di distribuzione, la rettifica (cosa costa???), la pulizia della testa con rettifica sedi valvole & co. (cosa costa???) [SM=x653556]
    Insomma un bagno di sangue... [SM=g28000]
    [Modificato da AFO62 19/01/2019 10:51]
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    mac.gas
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    00 19/01/2019 21:28
    Catena distribuzione (originale su cmsnl) circa 90 euri

    Cuscinetti albero a camme (originali su cmsnl, di concorrenza non si trovano, misura bastarda) 40 euri tutti e 2

    Pattini catena distribuzione (originali su cmsnl) 70 euro tutti e 2 SOLO se sono usurati/cotti, cioè ti si sbriciolano se li tocchi.

    Oltre a cosette che si potrebbero danneggiare durante il lavoro(viti, rondelle ecc)

    La rettifica dovresti cavartela con un centone.

    Per i prezzi di ogni cosa che cerchi, questo è il sito che ti aveva indicato anche ciro, sono veloci, in 2 o 3 giorni hai tutto a casa.

    www.cmsnl.com/honda-nx650-dominator-1997-v-italy_model3959/partslist/#.XEO...


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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    AFO62
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    00 19/01/2019 23:41
    Grazie anche a mac.gas...che mette la pietra tombale alla mia idea di ripristino di questo motore : troppo costosa l'operazione con più di 500 euro solo di pezzi.
    Peccato perché, a parte la grippata, il resto del motore è veramente messo bene e pistone e cilindro sono gli unici ad avere avuto problemi : tutto il resto è a posto, senza segni di usura, con le quote pari a quelle nominali da manuale, cambio ok, frizione ok, testa ok, bilancieri ok...insomma sarebbe davvero stato un motore che valeva la pena rimettere a nuovo...invece [SM=x653562] Amen...
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    frankynator
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    Mastro Dominatore
    00 20/01/2019 08:15
    ciao afo permettimi una domanda cosi imparo un po, dici pistone grippato e testa camme ottime,com'è possibile ciò non dovrebbe risentire della mancanza di olio prima chi sta più in alto?oppure non e stata una grippata per mancanza di olio?....
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    AFO62
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    00 20/01/2019 20:35
    frankynator, 20/01/2019 08.15:

    ciao afo permettimi una domanda cosi imparo un po, dici pistone grippato e testa camme ottime,com'è possibile ciò non dovrebbe risentire della mancanza di olio prima chi sta più in alto?oppure non e stata una grippata per mancanza di olio?....

    Eppure è proprio cosi: il motore non l'ho ridotto così io ma l'ho acquistato x ricambi. Solo pistone e cilindro sono danneggiati, invece tutte le camme sono perfette con quote pari alle nominali 31,15 mm, testa con sede albero a camme perfetto, bilancieri senza un segno, addirittura le valvole hanno una perfetta tenuta (prova della benzina superata)...
    Il cilindro non è messo male, ha una grippatura leggera lato aspirazione e una rettifica leggera è piu che sufficiente. Pistone ovviamente da sostituire.
    Ma non lo farò: troppo costoso.
    I pezzi che non ho li terrò x ricambi perché sono ottimi e gli altri finiranno in vendita...
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    genk87
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    Cinquantino
    00 02/07/2019 15:30
    Riuppo il thread che è molto interessante.
    Andando in Honda mi hanno fatto un preventivo di 450 euro per i pezzi, compresa catena distribuzione ai quali aggiungere 80 neuri di rettifica e 8 ore di mano d'opera. Totale più o meno 700 euro finito.
    Acquistando i pezzi dal sito di Ciro e facendomi il lavoro risparmierei abbastanza, resta il dubbio sul procedimento, le valvole vanno "smerogliate" come nel tutorial di gpsmax? Perché quel passaggio lo vedo ostico.