00 24/05/2019 10:56
Re:
Miky Seba, 23/05/2019 18:30:

Quando vedo contraddizioni su ciò che scrivo ESSENDO IN LOCO mi esalto.

Questa mattina avevo un appuntamento per i preliminari di un rogito e poiché solitamente i notai di questi Paesi sono informatissimi ho chiesto.

Evito di googolare e lo lascio a chi non può inzuppare il naso!!!

In attesa di altre risposte forse più tecniche che magari non arriveranno ho questa:

Esiste residenza temporale che qui viene chiamata UNION LIBRE ( quella a cui mi riferivo ) e per ottenerla in maniera molto veloce basta rivolgersi ad una agenzia che si chiama AVIATUR ( che oltre ad essere una agenzia di viaggi è pure una agenzia di tramiti )

In più per avere IMMEDIATAMENTE un visto temporale prorogabile sino ad ottenere la R.P. basta andare alla camera di commercio e depositare la somma di 65 000 000 di pesos colombiani ( che poi ma non ho capito ne come e ne quando perchè non mi interessa possono essere prelevati ).

Al cambio di oggi sono circa 17 000 € e chi non li ha credo sia inutile che cerchi strane residenze in maniera avventurosa...

Questo è quanto al momento. Posso dare in privato il numero telefonico del Notaio che mi ha illuminato.

Non facendo collezione di residenze permanenti credo sia sufficiente quanto ho scritto!!!! Se arriveranno risposte più dettagliate e tecniche farò un copia/incolla.



Seb, eravamo partiti parlano di "residenza" (con tutti i diritti che questa comporta in loco e nel paese d'origine) e siamo finiti a parlare di VISTO M


VISTO M Cónyuge o compañero permanente de nacional colombiano

Requisitos específicos

Copia autentica del Registro Civil de Matrimonio colombiano, o de la Escritura Pública, Providencia Judicial o Acta de Conciliación.
Carta de solicitud de la visa firmada por el cónyuge o compañero permanente colombiano acompañada de fotocopia de la cédula de ciudadanía y poder especial otorgado por este al extranjero para solicitar dicha visa.
Nota: Cuando la solicitud de visa en calidad de compañero permanente de nacional colombiano se presente ante una Oficina Consular se aceptará el documento válido que compruebe la unión marital de hecho de acuerdo con las leyes del lugar de solicitud.
La visa tipo “M” tendrá vigencia de tres años.



Poi hai detto che: "per dimostrare i due fatidici anni basta andare nell' agenzia che mi ha suggerito il notaio"

Il mio amico NON é mai stato in Colombia quindi sarebbe un falso facilmente dimostrabile e con tutte le conseguenze del caso
Ed a questo proposito, googlando [SM=g27987] si puó leggere


El pasado 11 de marzo de 2016, el Consejo de Estado revocó una sentencia del Tribunal Administrativo del Atlántico en la que se aceptó una tutela a un ciudadano colombiano casado con su cónyuge de nacionalidad china “amparándole su derecho a la familia”. En los argumentos para rechazar esa decisión, el Consejo de Estado recordó la facultad discrecional del Ministerio de Relaciones Exteriores para otorgar permisos de ingreso al país a extranjeros. Y, además, aseguró que el matrimonio no es suficiente para que se conceda ese permiso, pues hay que demostrar que no es una unión por conveniencia con fines migratorios.

“El matrimonio no es un mero contrato civil, sino que se fundamenta en una voluntad de ser esposo o de ser esposa que, como elementos subjetivo e intencional generador de la unión marital, ha de ser real, continua y duradera”, se lee en el fallo



Cmq ti ringrazio l'interessamento che, spero, sia stato utile a far capire come funziona la cosa da quelle parti


Al mio amico suggerisco questa lettura:
www.cancilleria.gov.co/sites/default/files/Normograma/docs/instruccion_superregistro_0006_...