00 09/11/2018 21:04
Torniamo in tema: Visto d' ingresso.

A differenza dell' isola del tesoro scomparso a Cartagena i turisti sono sempre benvoluti e difficilmente ( se non fanno cagate mostruose ) vengono messi loro i bastoni tra le ruote. Il visto d' ingresso praticamente NON esiste ed è una semplice formalità da sbrigare in arrivo.
E cito :
> Appena arriverai in aeroporto entrando in Colombia, passerai dall’ufficio migrazione. L’incaricato ti chiederà quanto tempo pensi di fermarti nel Paese e ti metterà un timbro nel passaporto che, salvo eccezioni o casi sospetti, avrà una durata di 90 giorni.

I cittadini italiani, con passaporto italiano, possono rimanere in Colombia, con un visto turistico per un periodo fino a massimo 180 giorni per anno civile (calcolato cioè dal 1 Gennaio al 31 Dicembre).

Una volta che i tuoi 90 giorni saranno finiti, o meglio, quasi finiti, ma la tua voglia di rimanere in Colombia non sarà ancora terminata, avrai allora due possibilità:

A) Uscire dal Paese, anche solo per 1 giorno, e rientrare. In questo caso ti metteranno un timbro di uscita nel passaporto e quando rientrerai te ne metteranno uno nuovo della durata di altri 90 giorni.
B) NON uscire dal Paese ed estendere il visto recandoti all’ufficio di Migracion Colombia della città in cui ti trovi. <

Quindi 0 rotture di cazzo per un eventuale visto d' ingresso dimenticato, 0 rotture di cazzo per proroghe a discrezione del capo di turno e 0 file alla DIIE in giacca e cravatta e rigorosamente senza ciabatte e 180 giorni di indisturbato soggiorno per tutti! NON MALE !!!!

Anche per i bagagli pura e semplice formalità ( IN INGRESSO ) !!!! A differenza di dove abito a Cartagena i bagagli non vengono controllati, non si formano incredibili file, nessuno chiede nulla e nessuno cerca di sequestrare nulla. Entra di tutto e di più!!! A Cuba tranne nell' aeroporto della capitale dove il traffico è abbastanza intenso normalmente per il turista in arrivo è un suplizio tra domande nel gabbiotto per il controllo passaporto e doganieri in cerca di cose illegali ( ma sono poi illegali ???? ) da sequestrare!

[Modificato da Miky Seba 09/11/2018 21:05]