00 21/09/2018 15:51
Strana nottata
Mi sono iscritto proprio stamattina per parlarvi di questa nottata.


SCUSATE IL PAPIRO MA PER CHI É APPASSIONATO CONSIGLIO LA LETTURA.Premetto che sono perfettamente sano e consapevole di come alcuni ricercatori abbiano sdoganato il tabù delle OBE da tempo, ma l'esperienza vissuta da me questa notte ha del fascino tendente quasi all'ultraterreno e dopo di essa mi sento strano (nulla di negativo però).Ieri sera sarei dovuto andare a letto presto perché oggi nel primo pomeriggio avrei dovuto traslocare in vista dell'inizio dei corsi universitari, ma a causa del mio essere ancora abituato agli orari estivi sono stato al cellulare fino alle due di notte. Dopo aver deciso di dormire , mi sono accorto di avere un bruciore agli occhi. Di conseguenza ho messo la parte superiore del viso sotto il cuscino, assumendo una posizione a pancia in su (posizione che in passato, qualche volta, mi ha causato paralisi ipnagogiche). Il risultato é che, essendo molto rilassato, ho preso inevitabilmente sonno. Parlerò di orari a grandi linee, perché ho perso la cognizione del tempo forse fino all'alba. Divideró in due fasi l'esperienza, chiedo venia per la mancanza di linguaggio settoriale specifico.
-FASE 1:75% sogno 25% realtà (sogno lucido?);
-FASE 2: sogno e realtà indistinguibili (sogno lucido+OBE);


FASE 1
Il sogno é strano e assume dei connotati quasi psicologici, con un atmosfera da thriller alla Inception che non vi annoierá.Mi riconosco nel sogno, e mentre svolgo azioni comuni come camminare, contestualizzo me stesso nello spazio della realtà della mia camera. L'atmosfera è incerta , ma riconosco dei corridoi e degli scaffali con libri , il tutto ben illuminato. Vedo degli uomini vestiti in modo normalissimo, ma tutti uguali, con il bianco come colore predominante nell'abbigliamento. Uno di loro mi si avvicina e mi fa capire di trovarmi nientedimeno che nel mio inconscio. Ogni giorno lui e gli altri uomini sanno tutto ciò che faccio, le mie emozioni, i miei sentimenti. L'uomo inizia ad elencare i miei pregi e i miei difetti, ammonendomi in modo non severo circa questi ultimi, ma con una certa autorità.Subentrano due uomini armati, fanno capire che non sono autorizzato ad entrare in quel luogo. Sono braccato:l'uomo vicino a me sparisce e mi ritrovo a scappare dagli "agenti".Una donna mi aiuta a fuggire. É alta, indossa una tuta bianca stretta e ha i capelli scuri. Provo per questa donna una forte pulsione, ma nel momento in cui io e lei iniziamo ad "avvicinarci" mi sento leggerissimo nel mondo reale:inizia la.seconda fase.


FASE 2
La fase due si articola in tre momenti identici tra loro: praticamente stesse dinamiche che si ripetono. Vedo la mia camera in penombra:distinguo il letto, la scrivania e il cellulare in carica su una mensola, inoltre mi sembra di "fluttuare"(non é una frase fatta, mi sembrava davvero). Faccio un sogno nel sogno da cui esco solo chiedendomi la veridicità di ciò che vedo, ma non riesco a uscire se non pensando cose negative nel panico:sono forse un malato terminale e la mia vita intera é un sogno? Ne esco, ma la situazione si ripete uguale
AZIONE NELLA STANZA VEDENDOLA DALL 'ALTO(ho guardato l'ora sul cellulare)-SOGNO LUCIDO-PANICO-SVEGLIA SENTENDO LE GAMBE INTORPODITE (per tre volte).

Dormo un'oretta , mi sveglio e sono abbastanza sereno.


MIA INTERPRETAZIONE DEL SOGNO
Con l'aiuto di un amico ho dato al sogno iniziale un'interpretazione "freudiana" fortemente allegorica (abbiamo frequentato lo scientifico ce la caviamo in queste cose).Sono nella mia mente, l'uomo che mi critica serenamente é il SUPER IO, che vuole che i miei comportamenti negativi rientrino nei canoni socialmente accettati, la donna che mi salva é la LIBIDO, i due agenti l' anticatessi?
GRADIREI SPIEGAZIONI E PARERI, GRAZIE IN ANTICIPO.
[Modificato da Cristian.99 21/09/2018 15:59]