00 8/29/2018 6:53 PM
Ciao a tutti :)
chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata ma non sono molto pratica con queste cose [SM=g27995]
ricopio il messaggio quì, sperando di averci azzeccato stavolta

Ho trovato questo forum navigando su internet alla ricerca di informazioni perchè è da circa un paio di anni che, prima mia madre e poi io, ci ritroviamo addosso delle fastiodissime punture minuscole e molto molto pruriginose. Dopo esserci grattate fuoriesce un liquido di colore giallo rossastro e poi resta un cratere. I segni ci mettono settimane a sparire.
Ma non voglio annoiarvi con tutte queste info che magari potrebbero essere inutili e vengo al punto.
Leggendo quì nel forum ho pensato che la causa di queste "punture" potessero essere le esuvie di dermestidi ma non so se ho mai visto gli adulti in casa mia, o comunque potrei non averci fatto caso dato che vivo praticamente quasi in campagna.
E' un po però che tutte le zanzariere di casa sono praticamente ricoperte da questi piccoli insettini. Che da quel che ho capito sembrerebbero essere qualche specie di coleottero.
Però volevo essere sicura prima di discolparli [SM=g27994]
Sono grandi circa 3 o 4 millimetri. Hanno 6 zampe e le antenne. Ho visto le foto degli adulti di diversi tipi di dermestidi quì sul forum e non mi sembra lo stesso insetto ma almeno vorrei escluderlo con certezza [SM=g27995]
Ecco la foto

[IMG]http://i68.tinypic.com/169p6w9.jpg[/IMG]