camper4x4

Olmo è qui!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    olmosway
    Post: 2
    Città: REGGIO EMILIA
    Sesso: Maschile
    00 09/07/2018 23:17
    Ciao a tutti!

    Colgo l'occasione di presentarmi anche io.
    Sono Fabio, 41 anni per il momento, da quest'anno sono camperista 4x4 anche io.
    Nella vita sono un remote worker, nello specifico sono architetto di soluzioni in cloud ed esperto di sicurezza informatica, lavoro praticamente ovunque, da casa, dai vari coworking che frequento, in mezzo ad una strada o su una cima di una montagna, a patto che ci sia sempre internet e batteria.

    Ho deciso di intraprendere la vita all'aria aperta per non passare una vita seduto ad una scrivania, costretto a restare chiuso tra 4 mura per poi ritrovarmi a casa, sempre tra 4 mura.

    Oltre a presentare me vi presento anche Olmo, il mio OverLand Mobile Office
    L'idea è nata appunto per coniugare le mie esigenze di vita e necessità lavorative.
    Olmo è un camper 4x4 della ormai defunta Camper Italia, un gran bel mezzo ma che purtroppo soffre dell'età che avanza e del trattamento subito dal precedente proprietario.

    Il mio motto è DIY OR DIE, quindi in questo periodo sto studiando tanto, per 20 anni mi sono occupato solo di bit e mi scontro con la mia incompetenza su meccanica e motori, ma la vita è lunga e ricca di esperienze quindi sono qua appunto per imparare tanto dai veterani del mestiere, tra questi il mio guru personale Simone Monticelli che mi ha portato, come si dice, sulla buona strada e che spero un giorno di incontrare in qualche zona remota del mondo.

    Al momento viaggio, in compagnia del mio cane Thor, solo in Italia per diversi motivi, il primo è la connessione a internet, necessaria per lavorare e di conseguenza mantenermi, la seconda è per fare esperienza prima come camperista e poi come fuoristradista, partendo da percorsi semplici e cercando di capire i limiti del mio mezzo.

    Un abbraccio a tutti!

  • OFFLINE
    xplorerbasecamp
    Post: 161
    Città: VENEZIA
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2018 11:00
    Ciao Fabio,
    Questo sito verrà progressivamente abbandonato... per cui devi iscriverti, di nuovo [SM=g27995] al nuovo portale che abbiamo da poco attivato.

    www.camper4x4.net

    ci aggiorniamo di la [SM=g27988]
  • OFFLINE
    olmosway
    Post: 2
    Città: REGGIO EMILIA
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2018 13:39
    Si ho notato, grazie dell'informazione.
    Passo di la.... [SM=g27988]