00 07/07/2018 23:17
Dopo una giornata intensa mi sentivo piuttosto spossata e, mezz'ora fa ho provato a fare un riposino. Mi sono concentrata sul battito del cuore, ad un certo punto era come se lo sentissi battere in ogni parte del mio corpo, a livello superficiale, sulla pelle, sentivo qualcosa scorrere. Se mi deconcentravo, non sentivo questa sensazione. Per deconcentrarmi, mi immaginavo di fare il morto in acqua e pian piano, scendere in profondità.
Ad un certo punto, ho sentito le mani e i piedi tremare, sebbene ero sicura di essere totalmente immobile. Poi, ho avuto una strana sensazione: come se sentissi di essere presente in due posti leggermente diversi, una me stessa sdraiata sul letto che sentiva il cuore battere e un altra me stessa a pochi cm sopra di me sul letto, che sentiva il battito del cuore di un altra persona, come se il battito fosse fuori da me....Non riesco a spiegarmi meglio di così.
Infine, ero a un passo dal cadere nel sonno, ma sono riuscita a restare ancora vigile per pochi secondi prima di svegliarmi del tutto.
Ho sentito come se fossi scivolata con la mente verso qualcosa sotto di me, a partire dalla testa...e ho pensato che stavo per sprofondare di testa in acqua...E mi sono svegliata completamente.
Purtroppo non sono riuscita a lasciarmi andare più di così. [SM=x431232]
Che ne pensate?