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E se tornassi su una mercedes con una 124?

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    MagoGalbusera
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    00 22/05/2018 06:27
    E se tornassi su una mercedes con una 124?
    Ciao a tutti, mi serve un'auto a metano con aria condizionata, gancio traino per una piccola roulotte, e che non abbia costi di gestione esagerati. Una serie 124 potrebbe andare bene o meglio lasciar perdere? A Bologna ho visto una berlina su subito già a metano e con gancio, ma forse non ha il clima. Al traino la 200 riesce a farle le salite?
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    Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
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    faber74va
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    00 22/05/2018 09:01
    Credo che la 200 sia un mulo da soma, tempo fa si vedevano auto tedesche trainare immense roulotte...

    Fabrizio
    Mercedes-Benz
    La vostra buona stella su tutte le strade.
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    MagoGalbusera
    Post: 2.377
    Registrato il: 09/06/2004
    Città: RIMINI
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    00 22/05/2018 09:21
    Resto sintonizzato. Trovare una 190 o una w124 climatizzata a metano non è impossibile. Chiedere anche il gancio sarebbe una botta di culo, ma quello si riesce a montare a un costo accessibile.
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    alfaemme
    Post: 1.590
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    00 24/05/2018 00:26
    Secondo me con una 200 8 valvole a metano ed una roulotte attaccata ci metti al massimo la 3° !!!
    Mi sembra un'auto inadatta al traino. Rapporti lunghi, motore fiacco. Non ce la vedo proprio.

    Comunque, se ti interessa, proprio in questi giorni mi stavo guardando sconsolato la mia "nera", ferma ed inutilizzata da più di 2 anni [SM=g28000]. Climatizzatore manuale, gancio nuovo ancora da montare.
    Per farci lunghe percorrenze con roulotte è meglio pensare ad una trasformazione a GPL. Le prestazioni ne risentono pochissimo (quasi niente) ed il costo è molto più basso. In aggiunta il GPL lo trovi in tutta Italia, il metano è diffuso solo al Nord.
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    MagoGalbusera
    Post: 2.378
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    00 24/05/2018 15:37
    Mi hanno proposto una c180 di un conoscente ben accessoriata. Comunque quando traino potrei passarla a benzina se a metano non ce la facesse. In ogni caso mi illustri la tua con gli optional e una eventuale richiesta? Km? Poi mi spieghi perché hai il gancio traino e non lo hai montato? Hai tutta la documentazione occorrente?
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    alfaemme
    Post: 1.591
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    00 24/05/2018 17:03
    Re:
    MagoGalbusera, 24/05/2018 15.37:

    Mi hanno proposto una c180 di un conoscente ben accessoriata. Comunque quando traino potrei passarla a benzina se a metano non ce la facesse. In ogni caso mi illustri la tua con gli optional e una eventuale richiesta? Km? Poi mi spieghi perché hai il gancio traino e non lo hai montato? Hai tutta la documentazione occorrente?



    La 180 ha il motore 16V ma alla fine cambia poco.

    La mia è nera, 8V, anno 1988, interni MBtex nero, climatizzatore manuale. Ha circa 200 mila km.
    L'ho presa dal padre di un mio amico, per cui sono sicuro che non è "sputtanata".
    Presenta una serie di manchevolezze di carrozzeria ( se vuoi ti mando foto dettagliate).

    Non ho voglia di metterci mano. Nel caso me ne compro una più a posto.

    Quanto al prezzo sono sicuro che, se ti interessa, un accordo lo troviamo.

    Il gancio l'avevo acquistato per la 200TE 16V ma poi mi sono accorto che c'era già, omologato e tutto ancora montato, salvo la barra con la pipa. Visto che la marca era uguale ho trapiantato la barra di quello della mia vecchia 200TE e buonanotte. Poi ho visto che il nuovo gancio è adatto anche alla berlina ed al CE (sono fornite diverse staffe).

    Allora l'ho messo da parte in attesa di farmene qualcosa o di montarlo sulla "nera".

    Forse avevo postato qualcosa sul forum ma ora non trovo nulla [SM=g27992] .










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    [Modificato da alfaemme 24/05/2018 18:43]
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    MagoGalbusera
    Post: 2.379
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    00 24/05/2018 19:12
    Interessante per il clima e il gancio anche se molto del costo sta nella pratica e nel montaggio. Chiederò info per entrambe domani quando vado dall'impiantista. Certo che la c avrebbe qualche cavallo in più e qualche km in meno, ma tutto dipende da quanto scende di prezzo il mio collega. Poi la sua ha 4 vetri elettrici, il che é comodo. Il tuo clima funziona bene? Lo tiene il gas o va ricaricato ogni anno o 2?
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    alfaemme
    Post: 1.592
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    00 24/05/2018 19:52
    Re:
    MagoGalbusera, 24/05/2018 19.12:

    Interessante per il clima e il gancio anche se molto del costo sta nella pratica e nel montaggio. Chiederò info per entrambe domani quando vado dall'impiantista. Certo che la c avrebbe qualche cavallo in più e qualche km in meno, ma tutto dipende da quanto scende di prezzo il mio collega. Poi la sua ha 4 vetri elettrici, il che é comodo. Il tuo clima funziona bene? Lo tiene il gas o va ricaricato ogni anno o 2?



    E' 1 anno che non la metto in moto. Uno di questi giorni metto una batteria nuova e ci faccio un giro.

    Che io mi ricordi in 2 anni non si è svuotato. Poi, come detto l'ho fermata. [SM=g27992].

    I ganci di traino me li monto io e poi faccio mettere il "timbro" dai miei cognati che hanno un'officina. Quello del Mercedes è molto facile da installare.
    La pratica motorizzazione costa circa 100 fatta in agenzia. Recandosi di persona forse qualcosa in meno, ma non so quanto. Forse qualche decina di euro.

    Io sono sempre andato a GPL ma ho sempre diffidato delle auto già dotate della trasformazione. In genere sono molto kilometrate e l'usura generale che hanno quindi accumulato "costa" potenzialmente molto. Meglio una "vergine" che abbia fatto pochi km e provvedere di persona. Inoltre una trasformazione scadente può essere fonte di malfunzionamenti, danni al motore ecc. Inutile rischiare. Io ho un impiantista specializzato (è diplomato ed ha sempre fa solo ed esclusivamente quel lavoro da 35 anni, non è un meccanico generico "convertito" o che occasionalmente monta qualche impianto [SM=g27995] ).
    Io su un aspirato monterei questo tipo di riduttore a doppio stadio:



    Ha una sensibilità che quelli monostadio non riescono ad eguagliare.





    [Modificato da alfaemme 24/05/2018 20:07]
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    vespasprintstella48
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    00 09/10/2019 22:00
    MagoGalbusera, 22/05/2018 09.21:

    Resto sintonizzato. Trovare una 190 o una w124 climatizzata a metano non è impossibile. Chiedere anche il gancio sarebbe una botta di culo, ma quello si riesce a montare a un costo accessibile.

    Ciao, ho una 190 E del '90, 400.000km, ASI, condizionatore di serie, gancio traino ( mai adoperato ), bianca 70% vernice di fabbrica con qualche acciacco ma ancora pimpante, revisionata con targa originale PV !!