Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Predicazione di giudizio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    claudio2018
    Post: 4.141
    Città: BOCA
    Età: 52
    00 30/12/2019 11:09
    Come detto , l'aspettativa che dopo la distruzione della 'gran citta' , Babilonia la grande , si predichera' un messaggio di giudizio si basa su quanto scritto in Rivelazione 16:18-21 :

     “E ne seguirono lampi e voci e tuoni, e vi fu un grande terremoto come non ve n’era stato da che gli uomini erano sulla terra, un terremoto così esteso, così grande. E la gran città si divise in tre parti, e le città delle nazioni caddero; e Babilonia la Grande fu ricordata dinanzi a Dio, per darle il calice del vino del furore della sua ira. E ogni isola fuggì, e i monti non furono trovati. E una grossa grandine dai chicchi del peso di circa un talento cadde dal cielo sugli uomini, e gli uomini bestemmiarono Dio a motivo della piaga della grandine, perché la piaga d’essa era insolitamente grande”. 

    Qui le scritture mostrano chiaramente che la violenta grandinata sugli uomini si abbatte dopo la distruzione di Babilonia la grande , "la gran città" .

    È interessante che gia 30 anni fa lo schiavo nel libro "Rivelazione : il suo felice culmine è vicino" aveva inteso la grandinata come un messaggio di giudizio

    "Una grossa grandine”, molto più grossa di quella che colpì l’Egitto nel corso della settima piaga, ogni chicco della quale peserà circa un talento, martellerà dolorosamente il genere umano.* (Esodo 9:22-26) È probabile che questa precipitazione punitiva di acqua solidificata rappresenti espressioni verbali insolitamente pesanti dei giudizi di Geova, indicanti che la fine di questo sistema di cose è finalmente arrivata! Nella sua opera distruttiva Geova potrebbe anche servirsi di grandine letterale. — Giobbe 38:22, 23."



    wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101988032#h=49







    [Modificato da claudio2018 30/12/2019 11:12]
  • OFFLINE
    claudio2018
    Post: 4.141
    Città: BOCA
    Età: 52
    00 20/03/2021 00:06
    Col passare degli anni la prospettiva della cosiddetta "predicazione di giudizio" rimane una probabilità non una certezza assoluta come si evince da questo paragrafo del cap.6 del libro : "pura adorazione"

    "Comunque la nostra opera di predicazione non sarà finita. Durante la grande tribolazione, infatti, inizieremo probabilmente a predicare un messaggio di giudizio che sarà come “la piaga della grandine”. Quel messaggio sarà un chiaro segno che la fine del mondo malvagio è imminente (Riv. 16:21)."

    Pare un dettaglio questo "probabilmente" ma a volte ometterlo può fare molta differenza in un commento e in come viene recepito e diffuso

  • OFFLINE
    monseppe2
    Post: 3.538
    Città: PASIAN DI PRATO
    Età: 77
    00 20/03/2021 16:39
    Re:

    claudio2018, 20/03/2021 00:06:

    Col passare degli anni la prospettiva della cosiddetta "predicazione di giudizio" rimane una probabilità non una certezza assoluta come si evince da questo paragrafo del cap.6 del libro : "pura adorazione"

    "Comunque la nostra opera di predicazione non sarà finita. Durante la grande tribolazione, infatti, inizieremo probabilmente a predicare un messaggio di giudizio che sarà come “la piaga della grandine”. Quel messaggio sarà un chiaro segno che la fine del mondo malvagio è imminente (Riv. 16:21)."

    Pare un dettaglio questo "probabilmente" ma a volte ometterlo può fare molta differenza in un commento e in come viene recepito e diffuso




    La grandine, è anche espressione (probabilmente fisica o reale) del giudizio di Dio in Harmaghedon, come fanno comprendere le parole di Ezechiele 38:21-23.

    Di solito, alla grandine, sono associati anche dei tuoni.

    Dopo il breve periodo di "silenzio", come una quiete prima di una tempesta, non mi meraviglierei se si potessero adempiere queste parole di Rivelazione 10 1-7.

    Il punto che mi piace di più, è:

    (Rivelazione 10:5, 6) 5 L’angelo che avevo visto in piedi sul mare e sulla terra alzò la mano destra verso il cielo 6 e giurò su colui che vive per i secoli dei secoli, che ha creato il cielo e le cose che sono in esso, la terra e le cose che sono in essa e il mare e le cose che sono in esso: “L’attesa è finita".

    Con fede e perseveranza, il popolo di Geova, "ha atteso" la liberazione dalla ansie per oltre un secolo, ormai.
    (2 Tessalonicesi 1:7)

    Secondo la tabella di marcia che Geova ha predisposto, non mi meraviglierei (ma ne sarei contento), Se le "notizie dal Nord" fossero attinenti alla grandinosa sentenza di giudizio sulle nazioni, Daniele 11:44-45

    [SM=g10765] saggio è essere preparati [ora] per tali epocali cambiamenti che seguiranno.

    Questo io penso,

    monseppe2

    --------------------------------------------------------------
    Ricercatore indipendente.
    --------------------------------------------------------------
    La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
    Per comprenderla, occorre "luce".
    La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
    Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
    Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
  • OFFLINE
    claudio2018
    Post: 4.141
    Città: BOCA
    Età: 52
    00 24/01/2022 18:27
    Caro Awankay ho spostato su questa discussione la risposta ai tuoi interventi


    Intanto, Gesù paragonò il tempo della fine “come furono i giorni di Noè” ...(e non ‘come furono i giorni di Ninive’) indicando cosi quale sarebbe stato il modello profetico prevalente e quale sarebbe stato il comportamento generale della gente ... di indifferenza al messaggio del Regno da parte della maggioranza. Quindi non mescoliamo le pere con le mele …

    Intanto non ho mai parlato di "maggioranza" ma già la minoranza che ha accolto il messaggio si discosta dal parallelismo che hai fatto perche nel caso di Noè parliamo di 8 persone mentre nel caso nostro di 8 milioni. Quindi Gesù fece un parallelo in termini generali e non assoluti e quanto disse non rivela nulla circa le modalità e lo scopo della cosiddetta "predicazione di giudizio" dato che fece il suo parallelo nel contesto della predicazione della buona notizia del Regno. Detto questo non vedo perché fintanto che Dio manda predicatori dalla gente Egli non mandi contestualmente anche una possibilità di salvezza. E questo indipendentemente se le persone la colgano o non la colgano. Fa parte della personalità del nostro Dio che ha sempre dato fino all'ultimo la possibilità di sfuggire al giudizio anche con energici scrollamenti verbali


    Il caso di Ninive è stato un caso eccezionale … Non si può far diventare l’eccezione la regola…

    Non'e' un eccezione. È un esempio di predicazione di giudizio...Vogliamo non tenerne conto?


    Gesù predisse: “E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, perché sia resa testimonianza a tutte le nazioni, e allora verrà la fine.” (Matteo 24:14)
    Visto che anche Cristo e gli angeli sostengono questa opera di predicazione, sarà anche compito loro che le persone giuste siano trovate e identificate prima della fine, o no?

    E questo chi lo nega? E infatti il messaggio di giudizio precede la fine.


    Inoltre. lo SFS afferma che lo scrollamento per trovare “le cose preziose di tutte le nazioni” è in corso ora, non nel futuro ... e il successivo scrollamento sarà ma per distruggere questo sistema di cose...
    <<<
    Chi o cosa causa uno scrollamento, e con quale effetto? Geova ‘scrolla tutte le nazioni’ per mezzo della predicazione mondiale del messaggio del Regno. L’opera di predicazione ha un altro effetto: portare “le cose desiderabili di tutte le nazioni” nella casa di Geova, riempiendola così di gloria. A suo tempo “Geova degli eserciti” scrollerà “i cieli e la terra e il mare e il suolo asciutto”, e il malvagio sistema di cose attuale sarà eliminato. — Ebrei 12:26, 27.
    wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2007882?q=scrollamento&p=par

    Certo. Quello che non si può scritturalmente affermare però è che la futura proclamazione di un messaggio di giudizio (se ci sarà) sia una pura e semplice comunicazione di condanna senza alcuna possibilità di pentimento. Ripeto: finche Dio manda gente a predicare esiste ancora una possibilità di salvezza. Guarda tutta la storia biblica e dimostrami che non'e' così.


    L’articolo seguente dimostra come Geova ha agito nel passato e come sta agendo nel tempo della fine ...
    <<<
    AVVERTIMENTI CHE DIO DIEDE IN PASSATO
    Nei tempi biblici Geova avvertì che avrebbe fatto abbattere varie “tempeste”, o giudizi, su quelli che disubbidivano deliberatamente ai suoi comandi (Prov. 10:25; Ger. 30:23). Ogni volta avvisò con largo anticipo le persone coinvolte, dicendo loro che dovevano cambiare e adeguarsi alla sua volontà (2 Re 17:12-15; Nee. 9:29, 30). Per incoraggiarle ad ascoltare i suoi avvertimenti e a capire l’importanza di agire subito, spesso trasmise i suoi giudizi attraverso uomini fedeli (Amos 3:7).
    Noè fu uno di questi. Per molti anni avvertì con coraggio i suoi contemporanei immorali e violenti che su tutta la terra si sarebbe presto abbattuto un diluvio (Gen. 6:9-13, 17). Disse loro anche cosa dovevano fare per non essere distrutti, e lo fece con così tanto impegno che in seguito fu definito “predicatore di giustizia” (2 Piet. 2:5).

    Sia Noè che altri profeti fedeli predicarono fino all'ultimo e finché predicavano esisteva la possibilità di salvarsi.


    ....In altre circostanze Geova avvertì le persone poco prima di eseguire il suo giudizio. Eppure si assicurò che avessero sufficiente tempo per agire

    Il tempo non'e' un problema nostro. Qui si sta parlando dello scopo degli avvertimenti che in tutti i casi è sempre il medesimo: indurre alla conversione. Quando cessa il tempo, cessa lo scopo e cessa la predicazione. È sempre lo stesso cliché.


    Pensiamo a quello che successe prima della settima piaga ... Avrebbe iniziato a grandinare il giorno dopo. Le persone avrebbero avuto abbastanza tempo per mettersi al riparo? Nella Bibbia si legge: “Coloro che, fra i servitori del faraone, temettero la parola di Geova portarono immediatamente i propri servi e il proprio bestiame al riparo, ma chi non prese sul serio la parola di Geova lasciò i propri servi e il proprio bestiame nei campi” (Eso. 9:18-21). È evidente che l’avvertimento era stato dato abbastanza in anticipo. Infatti le persone che non temporeggiarono si risparmiarono le più terribili conseguenze di quella piaga.

    L'opportunità di salvarsi, di convertirsi e di associarsi al popolo di Dio comunque fu data fino all'ultimo agli egiziani tant'è che quando uscirono dall'Egitto usci con loro anche una "numerosa compagnia mista"


    Come dimostrano questi esempi, Geova ha sempre fatto in modo che le persone avessero il tempo necessario per mettersi in salvo (Deut. 32:4). Perché? L’apostolo Pietro disse: “Geova [...] desidera che non sia distrutto nessuno ma che tutti giungano al pentimento” (2 Piet. 3:9)

    Ripeto il tempo "necessario" non lo stabiliamo noi ma Dio.


    AVVERTIMENTI CHE DIO DÀ OGGI
    Anche oggi è fondamentale che le persone diano ascolto a un avvertimento che viene trasmesso con urgenza in tutto il mondo. Mentre era sulla terra, Gesù disse che questo sistema alla fine sarebbe stato distrutto durante “una grande tribolazione” (Matt. 24:21
    ...
    Geova ha organizzato i suoi servitori in modo che potessero ‘rendere testimonianza’, cioè annunciare il suo messaggio, in circa 240 paesi. Desidera che più persone possibile ascoltino il suo avvertimento e sopravvivano al giusto giudizio che sta per portare (Sof. 1:14, 15; 2:2, 3).
    Quindi la domanda non è se Geova avverte con sufficiente anticipo dei suoi giudizi, perché è evidente che lo fa sempre. Piuttosto la vera domanda è: le persone ascolteranno l’avvertimento di Dio mentre saranno ancora in tempo? Da parte nostra, continueremo a proclamare il messaggio di Dio e ad aiutare più persone possibile a sopravvivere alla fine di questo sistema.
    wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2019601

    E su che base il futuro messaggio di giudizio non dovrebbe essere considerato un "ultimo avvertimento di Dio" ?


    Quindi, sarebbe azzardato per qualcuno tirare la corda fino a una probabile “ultima chiamata” e temporeggiare sperando che Geova lanci un altro "penultimatum” durante la Grande Tribolazione quando ha già avvertito largamente della fine per oltre un secolo.

    Che sia azzardato non ci piove ma questo non cambia nulla rispetto al ragionamento che si sta facendo. E poi è ovvio che Dio non va incontro a volontari giocatori d'azzardo ma piuttosto ha compassione di chi per un motivo o per l'altro non ha ancora deciso da che parte schierarsi e forse non'e' nemmeno consapevole che è richiesto uno schieramento


    Poi, non sappiamo quanto durerà la Grande Tribolazione ... può darsi che sia un evento talmente breve e sconvolgente che non dia tempo a nessun ravvedimento, e alla fine i tentennanti si ritrovino col cerino in mano....

    Questo non lo possiamo sapere. Si sta semplicemente ragionando sullo scopo di un eventuale predicazione dell' ultimo periodo


    Ricordati che Noè entrò nell’arca, per ordine di Geova, solo una settimana prima che piovesse...

    Ben appunto! Fino ad una settimana prima Noè era ancora in giro a predicaree quindi c'era ancora una possibilità di ascoltarlo ed entrare nell'arca, possibilita' che poi venne tolta quando venne tolto Noè dai contatti con i suoi contemporanei.


    “Geova disse quindi a Noè: “Entra nell’arca, tu insieme a tutta la tua famiglia, perché ho visto che, in mezzo a questa generazione, tu sei giusto” … Poi Geova chiuse la porta dietro di lui.” (Genesi 7:1, 16)
    Quando Geova gli ordinò di entrare, non disse che c’erano altri da salvare, a parte Noè e la sua famiglia, solo 8 persone ... Geova aveva già giudicato le persone della sua generazione prima della fine ... Potrebbe succedere la stessa cosa allo scoppio della Grande Tribolazione...

    Ovvio, ma questa chiusura si esplicito' con l'assenza di Noè e della sua predicazione dal mondo che lo circondava. Per questo dico che la storia biblica insegna che finché c'è predicazione c'è speranza.


    Poi riguardo allo scopo del messaggio di giudizio durante la Grande Tribolazione mi pare che lo SFS ha una visione diversa dalla tua ... Non farebbe parte di un “utile scrollamento finale” che tu prevedi ...

    A dire il vero lo schiavo non si è mai espresso circa lo scopo di questo eventuale messaggio. Ha semplicemente ipotizzato in cosa consisterà e che sarà un messaggio molto forte, più forte del normale, basandosi su Riv 16:21. Per il resto lo schiavo riconosce di non capire diverse cose al riguardo:


    8. Come cambierà probabilmente il messaggio che proclamiamo?
    8 Durante la grande tribolazione il messaggio che proclamiamo probabilmente cambierà. Oggi predichiamo la buona notizia del Regno e ci impegniamo per fare discepoli. Ma è probabile che in quel periodo trasmetteremo un messaggio forte, paragonabile a una violenta grandinata (Riv. 16:21). Forse proclameremo la fine imminente del mondo di Satana. Col tempo capiremo esattamente quale sarà il nostro messaggio e in che modo lo trasmetteremo. Useremo gli stessi metodi che stiamo usando da più di 100 anni per svolgere il nostro ministero? O ne utilizzeremo altri? Al momento non lo sappiamo. In ogni caso pare che avremo il privilegio di proclamare coraggiosamente il messaggio di giudizio di Geova (Ezec. 2:3-5).
    9. Come potrebbero reagire le nazioni al nostro messaggio, ma di cosa possiamo essere sicuri?
    9 Molto probabilmente sarà a motivo del nostro messaggio che le nazioni cercheranno di metterci a tacere una volta per sempre. Proprio come confidiamo nell’aiuto di Geova per svolgere il nostro ministero ora, avremo bisogno di confidare nel suo aiuto anche in quel momento. Possiamo essere sicuri che Dio ci darà la forza necessaria per compiere la sua volontà (Mic. 3:8).
    wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2019603

    Bhe dice semplicemente che sarà un messaggio più forte del passato e che per questo il popolo di Dio verrà attaccato. Anche Geremia predicò un messaggio che i suoi contemporanei percepirono come odioso e per questo lo attaccarono. Ma finché Geremia predicava c'era speranza, naturalmente per chi , e se mai qualcuno, l'avesse colta.


    11, 12. (a) In che modo comprendere la profezia di Ezechiele sull’assedio di Gerusalemme influisce su come consideriamo il ministero? (b) Come cambieranno probabilmente l’opera di predicazione e il messaggio che portiamo?
    11 In che modo comprendere questa profezia influisce su come consideriamo il ministero e l’urgenza con cui va compiuto? La profezia sottolinea l’importanza di impegnarci al massimo ora per aiutare le persone a diventare servitori di Geova. Perché? Rimane ancora poco tempo per “[fare] discepoli di persone di tutte le nazioni” (Matt. 28:19, 20; Ezec. 33:14-16). Quando “il bastone”, che raffigura le potenze politiche, attaccherà la falsa religione, non predicheremo più un messaggio di salvezza (Ezec. 7:10). Per quanto riguarda la predicazione della buona notizia, ciascuno di noi diventerà “muto”, proprio come Ezechiele per parte del suo ministero diventò “muto”, ossia smise di proclamare i suoi messaggi (Ezec. 3:26, 27; 33:21, 22). Dopo la distruzione della falsa religione, le persone, per così dire, chiederanno disperatamente “al profeta una visione”, ma non riceveranno alcuna istruzione che potrà salvarle (Ezec. 7:26). Sarà ormai troppo tardi per ricevere tali istruzioni e diventare discepoli di Cristo.
    12 Comunque la nostra opera di predicazione non sarà finita. Durante la grande tribolazione, infatti, inizieremo probabilmente a predicare un messaggio di giudizio che sarà come “la piaga della grandine”. Quel messaggio sarà un chiaro segno che la fine del mondo malvagio è imminente (Riv. 16:21).
    wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102017166?q=%22messaggio+di+giudizio%...
    >>>
    Quindi, in linea generale, non intravedo nella interpretazione dello SFS che il messaggio di giudizio durante la Grande Tribolazione sarà un mezzo per convincere o convertire qualcuno ma solo per annunciare “che la fine del mondo malvagio è imminente” ...

    Ripeto finché ci sono annunci , c'è speranza...la storia biblica , non l'interpretazione, insegna questo


    Può darsi che a quel punto Gesù abbia già giudicato l’umanità e separato “i capri” dalle “pecore” ...

    E chi lo ha stabilito il momento del verdetto? Tu?


    e allora questo messaggio di giudizio simile a una “violenta grandinata” provocherà solo l’attacco finale di Gog di Magog contro il popolo di Dio, e a quel punto Geova Dio scatenerà Har-Maghedon per difenderli ... Fine.

    Ma che fine e fine?? Non si può dimostrare con le scritture che la predicazione di giudizio sia l'evento che sancisca il verdetto emesso da Gesù. Piuttosto trovo più sensato pensare il contrario. E cioè che il verdetto finale e completo di Gesù faccia seguito alla reazione finale a quell'ultimo annuncio mondiale.
    In ogni caso come avrai notato non ci sono certezze ma vari punti oscuri, come indicato da frasi come : "non sappiamo esattamente in cosa consisterà..." o "probabilmente il popolo di Dio avrà il privilegio..."


    Da un’altra parte, quel messaggio di giudizio non sarebbe “un'inutile comunicazione di condanna”, come dici tu ... bensì la rivendicazione del nome di Geova Dio dinanzi a tutta l’umanità. E questo non mi pare una cosa oziosa…

    Sopravvivrà solo l'umanità ubbidiente che glorifichera' il nome di Dio a prescindere da uno sterile messaggio di giudizio proclamato a persone già morte prima di essere uccise. Per questo dico che finché Dio manda messaggi non c'è di mezzo solo il suo nome ma anche la possibilità di salvezza.


    Quando saranno distrutti, i malvagi dovranno sapere che la loro distruzione non avviene per una meteorite che cade sulla Terra, o per un cataclisma mondiale di origine ignota, o per cause naturali ... No, gli empi dovranno sapere oltre ogni dubbio che la loro distruzione viene da Geova Dio

    E una volta che lo avranno saputo cosa sarà cambiato per loro? Se lo ricorderanno forse, dato che saranno distrutti ?


    “‘E deve accadere in quel giorno, nel giorno in cui Gog verrà sul suolo d’Israele’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova, ‘che il mio furore mi salirà al naso. E nel mio ardore, nel fuoco del mio furore, dovrò parlare. In quel giorno accadrà sicuramente un gran tremore nel suolo d’Israele.
    “‘E certamente chiamerò contro di lui in tutta la mia regione montagnosa la spada’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova. ‘La spada di ciascuno sarà contro il suo proprio fratello.
    E certamente verrò in giudizio con lui, con la pestilenza e col sangue; e farò piovere un rovescio di pioggia inondatrice e chicchi di grandine, fuoco e zolfo su di lui e sulle sue schiere e sui molti popoli che saranno con lui.
    E certamente mi magnificherò e mi santificherò e mi farò conoscere davanti agli occhi di molte nazioni; e dovranno conoscere che io sono Geova’. (Ezechiele 38:18, 19, 21-23)
    ___
    Quindi, non sarà un messaggio inutile né ipotetico né cosiddetto ... Ci sarà senz’altro … e con il chiaro obiettivo di “magnificare e santificare e far conoscere davanti agli occhi di molte nazioni” il nome di Geova. Questo ha tutto l’odore di essere un messaggio finale di condanna dell’intero sistema satanico prima di essere distrutto ...

    Il "Senz'altro" lo dici tu. Lo schiavo usa il termine "probabilmente" in relazione al messaggio di giudizio. In più stavolta sei tu a confondere mele con pere citandomi un paragrafo in cui non si parla minimamente del messaggio di giudizio ma dell'attacco al popolo di Dio e di Armaghedon avvenimenti successivi ad esso in cui Geova esalterà il suo nome davanti al suo popolo.

    Saluti
    [Modificato da claudio2018 24/01/2022 18:35]
  • OFFLINE
    frida18
    Post: 1.705
    00 27/01/2022 13:48
    una riflessione sulla predicazione di giudizio

    Quoto quanto detto da Claudio
    ma aggiungo una mia riflessione


    Anzi a pensarci bene, mai come in questo caso le parole di Gesù in matt. 24: 37
    possono essere intese anche in senso letterale, proprio perchè quegli angeli ribelli del tempo di Noè sono gli stessi, medesimi, demoni che sono stati scagliati sulla terra nel tempo della fine.
    Tutto ciò rende i nostri ultimi giorni praticamenti uguali ai tempi che precedettero il diluvio.
    Quindi abbiamo degli esseri particolarmente esperti, non solo perchè hanno imparato nel corso dei millenni a conoscere gli uomini, osservandoli, ma hanno in prima persona e sulla loro stessa pelle acquisito la notevole esperienza nel guidare folle di persone che si lasciano allontanare da Dio, trascinandoli inesorabilmente verso la distruzione .
    l'esempio diametralmente opposto è quello di Cristo.....che da uomo nella carne fu provato sotto ogni aspetto
    Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa capire le nostre debolezze,
    ma uno che è stato messo alla prova in ogni cosa come noi, rimanendo però senza peccato avviciniamoci dunque con fiducia........ affinché otteniamo misericordia e troviamo immeritata bontà.. PER RICEVERE AIUTO AL MOMENTO OPPORTUNO Ebr 4:15

    Continuiamo a prendere spunto dalle parole di Gesù per avere una risposta anche in merito alla "PREDICAZIONE DI GIUDIZIO":
    e.+ 37 Come furono i giorni di Noè,+ così sarà la presenza del Figlio dell’uomo.+ 38 Infatti, come nei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in moglie, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca,+ 39 e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e li spazzò via tutti,+ così sarà la presenza del Figlio dell’uomo
    E' ovvio che questi angeli ribelli riescono a catalizzare l'nteresse dell'intera società umana grazie a quegli elementi politico-religiosi-finanziari ed altro che, come dicono le scritture sono sotto il controllo del malvagio,
    MA CHI AL TEMPO DI NOE' NON POTEVA BENEFICIARE DEL PIANO DI SALVEZZA CHE GEOVA STAVA FACENDO COSTRURE?
    CERTAMENTE IL GIUDIZIO AVENZAVA E SENZA POSSIBILITA' DI APPELLO VERSO QUEI CORPI MATERIALIZZATI DI ANGELI RIBELLI E I LORO DEMONICI FIGLI

    Similmente ai nostri giorni la predicazione di giudizio è principalmente verso Satana e i suoi demoni e non possono e non potranno beneficiare della salvezza di cui potenzialmente tutto il genere umano potrebbe godere ... grazie al sangue versato da Cristo quale riscatto
    ma come è comprensibile a tutti noi la stragrande maggioranza si ostinerà a promuovere quel sistema che se Dio non intervenisse porterebbe tutta l'umanità alla distruzione, per tale motivo ne subiranno lo stesso giudizio

    _________________________________________________
    ...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
    salmo 94:19
9